labatteria.it • Leggi argomento - DATE UN OCHIO E DITEMI VOI!

DATE UN OCHIO E DITEMI VOI!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lollo il gio nov 29, 2012 1:49 am

Ciao cari.
Ho preso online un set che mi è stato spedito senza problemi, venditore gentilissimo e tranquillo. Davvero nulla da dire.
Il set mi arriva e vedo questi problemi:
Finitura di tutti i tamburi completamente screpolata, con scaglie di vernice che saltavano via.
controllo i fusti interni e vedo che tra i fogli della cassa c'è una crepa. scorrendo il dito lungo la circonferenza della cassa vedo che ci sono un paio di altre crepe sempre tra gli stessi fogli.
Inoltre all'interno della cassa si vede lo scalino dei fogli che pian piano si stanno scollando...son tenuti fermi da un blochetto che ne impedisce il movimento.
ecco le foto:

finitura:
http://www.labatteria.it/public/file/1wwwww.jpg

strati cassa:
http://www.labatteria.it/public/file/2222222dddd.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/33333ffff.jpg

Il set ovviamente è stato restituito e mi ha ridato i soldi...
ma leggo comunque un tono un po' da scocciato, mi è stato detto di non fare attenzione all'estetica (non mi aveva mica avvisato di sta finitura...) ma al suono, mi è stato detto che queste cose sono all'ordine del giorno sui sets usati (mai avuto un problema in 15 anni che compro e vendo strumenti), mi è stato spiegato che il set era tranquillamente da tenere perchè non è un problema di colla e strati, ma di uno strato più lungo che non è stato tagliato bene, per cui sporge...

COSTRUISCO E ASSEMBLO SETS CON FUSTI VARI DA OLTRE 10 ANNI...Per cui un po' di cose le conosco e le riconosco.

Io la mia idea me la sono fatta e son contento di aver restituito sto set. Mi stupisco di come son stato calmo e rilassato...Perchè in altri momenti sarei stato in grado di pigliare la macchina e arrivare sotto casa di sto qua per strisciargli la faccia sul set, in modo da carteggiarlo per la nuova finitura...o per appianare lo strato "ballerino"...Sono diventato grande, uomo e responsabile. Mi stupisco. ;)

A VOI!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio nov 29, 2012 2:03 am

un pagliaccio. non ci sono altri aggettivi. ah sì, un pagliaccio convinto.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio nov 29, 2012 7:35 am

iO PENSO INVECE Lollo che tu debba fare nome e cognome di codesto rivenditore-venditore, in quanto avrà in mala fede pensato che comprasse un bambino inesperto, quindi ha pensato in perfetta malafede........e quando è malafede è ancora poco......quand'anche non si tratti di truffa alla................. - Ti invito a farne il nome. :) Non è il solo in Italia a ragionare in questi termini.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio nov 29, 2012 8:13 am

Complimenti per la calma!
Anche ragione voleva avere sta faccia di bronzo!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il gio nov 29, 2012 8:19 am

Hai fatto la cosa giusta a mantenere l'iniziale calma. Prima ci si prova con le buone. Questa è la maturità di una persona intelligente e matura.
Poi hai avuto fortuna che non ci ha provato a ostacolare la restituzione, altrimenti la tua calma si sarebbe presto dissolta :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il gio nov 29, 2012 9:18 am

sei un signore, io già avevo il sangue agli occhi quando ho aperto la prima foto
anche per me sarebbe necessario sapere di chi si tratta
il forum deve servire ad evitare queste cose
quoto edmondo, si tratta di malafede
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio nov 29, 2012 9:59 am

edmondo ha scritto:iO PENSO INVECE Lollo che tu debba fare nome e cognome di codesto rivenditore-venditore, in quanto avrà in mala fede pensato che comprasse un bambino inesperto, quindi ha pensato in perfetta malafede........e quando è malafede è ancora poco......quand'anche non si tratti di truffa alla................. - Ti invito a farne il nome. :) Non è il solo in Italia a ragionare in questi termini.

io penso ( <-- leggasi come ne sono certo) che se tu mettessi il nome e cognome del tipo verresti accusato per diffamazione a mezzo internet.
Quindi, prima di prendere decisioni affrettate o consigliare cose di questo genere, informatevi ;-)

Complimenti a Lollo per la gestione e la calma con cui ha gestito la cosa.
Se volete sapere il nome scambiatevelo privatamente. Se lo mettete qui, siete stati avvisati, e vi prendete le vostre responsabilità per le azioni che ne conseguono.
*Davide*
moderatore

Messaggioda ILDiko il gio nov 29, 2012 10:05 am

" del tipo verresti accusato per diffamazione a mezzo internet. " assolutamente vero attenzione a far ste cose!!!
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio nov 29, 2012 10:10 am

Il reato di cui all’art. 595 c.p. Ai sensi dell’art. 595 c.p. (Diffamazione) chiunque, al di fuori dei casi di cui all’art. 594 c.p. (Ingiuria), comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino ad € 1.032,00. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino ad € 2.065,00. Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altra forma di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad € 516,00.
L’art. 596-bis c.p. (Diffamazione a mezzo stampa) dispone, inoltre, che se il delitto è commesso col mezzo della stampa, lo stesso trattamento sanzionatorio, diminuito in misura non eccedente un terzo, è applicato al direttore o vicedirettore responsabile, all’editore ed allo stampatore (per i reati di cui agli artt. 57 c.p., Reati commessi col mezzo della stampa periodica, 57-bis c.p., Reati commessi col mezzo della stampa non periodica, e 58 c.p., Stampa clandestina), in quanto tenuti ad esercitare sul contenuto del periodico il controllo necessario ad impedire che col mezzo della pubblicazione siano commessi reati.

Con riguardo all’elemento materiale, la diffamazione è un reato istantaneo che si consuma con la comunicazione con più persone lesiva della reputazione (Cass. pen., sez. V, 17 febbraio 1989; Cass. pen., sez. I, 15 maggio 1979; Cass. pen., sez. II, 18 dicembre 1950), anche se la comunicazione e/o la percezione da parte di costoro del messaggio non siano contemporanee alla trasmissione e contestuali tra di loro, ben potendo i destinatari trovarsi persino a grande distanza gli uni dagli altri, ovvero dall’agente. La Suprema Corte ha avuto modo di affermare, in un caso di diffamazione posta in essere attraverso Internet, come il reato si consumi al momento della ricezione del messaggio diffamatorio da parte di terzi rispetto all’agente ed alla persona offesa, trattandosi di un reato di evento non fisico ma, per così dire, psicologico, consistente nella percezione da parte del terzo dell’espressione offensiva (Cass. pen., sez. V, 17 novembre 2000, n. 4741). La dottrina (Antolisei, Manuale di diritto penale, Parte spec., Dei delitti contro la persona, Milano, 1999, 203), invece, ritiene che si tratti di un reato di pericolo, non richiedendosi un effettivo pregiudizio per la reputazione del soggetto passivo.
*Davide*
moderatore

Messaggioda neil_peart il gio nov 29, 2012 10:12 am

la cosa che mi fa incazzare però è che sempre più spesso si trovano soggetti che ti presentano gli strumenti come perfetti e poi scopri la magagna.

cosa costerà essere onesti e dire le cose subito?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio nov 29, 2012 10:30 am

Lollone complimenti per la pazienza veramente :tru al venditore dedichiamo tutti insieme un bel :suk
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il gio nov 29, 2012 11:16 am

Complimenti Lollo, non so come tu abbia fatto, comunque evidente la coda di paglia nel ritirarlo e restituire i soldi così semplicemente, si vede che ci ha provato e stavolta, invece che il pollo, gli è capitato qualcuno che ne capiva..

Francamente la tentazione di restituirlo si, ma in una cassettina contenente le ceneri, sarebbe stata forte..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il gio nov 29, 2012 12:02 pm

un set che se fosse stato in ordine era bellissimo e suonava.. peccato per la finitura e il legno scollato ... che amarezza

grande lollo mi hai sorpreso quando me l'hai raccontato... non sapevo se ridere
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda grohl il gio nov 29, 2012 12:12 pm

Io penso che a parti invertite anche per una cosa ridicola, il tizio si sarebbe lamentato eccome!
L'importante comunque è che abbiate risolto la questione in amicizia.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio nov 29, 2012 12:56 pm

Attenzione quindi su m.musicale a set oversize con bassdrum 24" silversparkle a 400 bombe + 50...dove l'annuncio rimesso NON PARLA MINIMAMENTE di finitura in stato pietoso e tantomeno di crepe...

E cosí non ho fatto nomi...ma date un occhio!

;)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio nov 29, 2012 2:19 pm

Beccato :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il gio nov 29, 2012 2:58 pm

Davide, non mettere sulla falsa strada gli utenti.........Il reato della fattispecie se c'è è un altro, e non è certamente ascrivibile a Lollo......: da bravo.................Tu sei batterista, moderatore..............Lascia fare l'avvocato a chi lo fa di .......mestiere......... :)

Chiarisco meglio, senno' poi già so che do fastidio, moderatamente: mica Lollo deve dire TIZIO ha fatto questo è quindi è camorrista!!!!!

Deve dire: guardate cosa ho comprato dal negozio di batterie SEMPRONIO !!!! e ne posta le foto ex post..........Prima pero' fa vedere l'annuncio/OFFERTA ex ante, anzi, la profferta del chiamiamolo pure venditore/offerente. Tutto qui.
Ultima modifica di edmondo il gio nov 29, 2012 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio nov 29, 2012 3:13 pm

non capisco ed, la differenza dove sta?
basta che non appaiano insulti, minacce (ovviamente eh) e considerazioni negative?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio nov 29, 2012 3:23 pm

se non scrive considerazioni negative non si tratta di diffamazione.

come dice ed, se in termini civili Lollo racconta la sua storia (proprio come ha fatto), con tanto di nome e cognome, non incappa in niente.
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il gio nov 29, 2012 3:34 pm

Bravo Lollone :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio nov 29, 2012 3:43 pm

Infatti: dicevo questo ab origine.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio nov 29, 2012 4:25 pm

Non mi riferivo al post di Lollo, ma mi riferivo al post di Edmondo dove appunto parlava di manifesta malafede del venditore, senza perarltro aver sentito la controparte. Quindi, ripeto, o ti controlli nei consigli che dai qui dentro o ti prendi le conseguenze delle tue azioni.

È abbastanza chiaro il concetto?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio nov 29, 2012 4:26 pm

ma anche un po' di calma..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio nov 29, 2012 5:22 pm

Cioè...litigate voi per un topic dove vi chiedo pareri?? Ahahsh. Siete forti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio nov 29, 2012 5:35 pm

Niente litigi, tranquilli. :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda viper86 il gio nov 29, 2012 5:45 pm

Anche secondo me si dovrebbe "evidenziare" il fatto....ne succedono troppe e poi ci passiamo sopra.
Ci dovrebbe essere un topic "importante", dove scriviamo le nostre "disavventure" sugli acquisti, basterebbe scrivere precisamente come sono andati i fatti e postare le foto senza alterare nulla; come dice Ed.
Non è necessario scrivcere "quello mi ha fatto il pacco o quel' altro mi ha rubato i soldi", fatti, niente considerazioni personali. :a:

Il discorso di Lollo....se non per metterci in guardia da codesto venditore (che sia in buona fede o semplicemente distratto....), non serve a nulla dato che ha già risolto per il meglio. 8)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio nov 29, 2012 5:50 pm

Cioè...litigate voi per un topic dove vi chiedo pareri?? Ahahsh. Siete forti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio nov 29, 2012 5:53 pm

Davide: te lo ripeto, forse prima non sono stato chiaro.........Se TU scrivi che vendi FARINA (e dico scrivi) e poi mi vendi CRUSCA , tu dalle parti tue come lo chiami?
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il gio nov 29, 2012 5:53 pm

Lollo l' hai già scritto....non è che ti sei rincoglionito con la seconda laurea? :mrgreen: :D :mrgreen: scherzo :lol:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio nov 29, 2012 5:53 pm

Lollo ha esposto il concetto in maniera civile. Io son intervenuto solo quando Edmondo parlava di malafede del venditore e chiedeva di pubblicarne il nome.

Intervengo se necessario. Sarò anche poco simpatico nei modi, ma i post parlano chiaro.
*Davide*
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto