labatteria.it • Leggi argomento - Delucidazioni su radiomicrofoni ad archetto...

Delucidazioni su radiomicrofoni ad archetto...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda b0v3sn4i il mer nov 14, 2012 10:25 am

Buongiorno gente, stavolta vi chiedo aiuto per un problema non-batteristico; ho alcuni amici che fanno animazione per feste e avevano bisogno di microfoni ad archetto per amplificarsi.
A questo punto i dubbi che sorgono sono due: quale set è più appropriato per il loro utilizzo e se è possibile usare più di un microfono con lo stesso ricevitore (la base con le antenne per capirci).
Ci tengo a precisare che tali microfoni verranno utilizzati esclusivamente per amplificare il parlato, quindi basta anche qualcosa di molto basilare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
b0v3sn4i
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda talismano il mer nov 14, 2012 11:17 am

basilare o no, ho avuto esperienza con i microfoni ad archetto per fare uno spettacolo music-teatrale. avevo comprato 2 di questi:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#foto
usati...(lasciando perdere il dibattito con il negozio che me li ha venduti).

comunque ai tempi bizio mi sconsigliò dpa o sennheiser (costosetti)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=archetto

metti l'anima in pace (o i tuoi amici insomma), serviranno soldi.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda b0v3sn4i il mer nov 14, 2012 11:42 am

Cavoli, calcolando che dovranno comprarne 3/4, dubito che abbiano tutti quei soldi; intorno ai 100/150€ non si trova proprio niente di decente?
Comunque, riguardo il secondo dubbio che avevo, mi confermi che è impossibile usare più di un microfono con la stessa base?
Grazie infinite per l'aiuto...
b0v3sn4i
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda talismano il mer nov 14, 2012 12:03 pm

che intendi più di un microfono con la stessa base? il trasmettitore?
di solito vengono venduti trasmettitori che si sintonizzano su un solo canale, ma non so se ce ne sono alcuni che ad un solo trasmettitore mandano i segnali a N microfoni ad archetto..non saprei e i prezzi...purtroppo sono quelli.

edit: se gli servono solo per fare gli spettacoli per poco tempo e poche volte potrebbe quasi convenirgli affittarli da chi fornisce service audio, non saprei
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda b0v3sn4i il mer nov 14, 2012 12:39 pm

Scusa per la terminologia da nabbo comunque si per base intendo proprio la "scatola con le antenne dalla quale esce il cavo che va al mixer." In ogni caso, come dici tu, dubito che si possa fare!
Ora comunque provo a proporgli gli shure e vedo cosa ne pensano, la tua esperienza con questi, da quanto ho capito, è stata positiva giusto?
Riguardo l'affitto della strumentazione sicuramente non gli conviene visto che più o meno ne avranno bisogno una volta a settimana!
Ci sentiamo presto...
b0v3sn4i
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda talismano il mer nov 14, 2012 1:26 pm

gli shure sono stati un buon acquisto (ma ti posso parlare solo a livello economico) dato che ho provato solo quelli. ho fatto spettacoli in teatro e all'aperto. nessun problema buon segnale. buona fortuna :)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione