Credo che dotare la sua chitarra di un'interfaccia audio-usb da collegare al Mac insieme alla mia elettronica sia impossibile, penso che il pc non sia in grado di gestire due ingressi in questo modo o comunque il risultato ne risentirebbe in termini di lag...sbaglio a dire questo??
Pertanto mi stavo orientando sull'acquisto di un'interfaccia esterna che consentisse di collegare la batteria attraverso il cavo midi e l'input della chitara, mandare tutto al mac e gestire le 2 entrate separatamente con un programma tipo garage band, almeno per applicare i suoni di Addictive Drums (non so se sia addirittura possibile gestire anche i suoni della chitarra con le fantastiche emulazioni che il software consente)...infine far uscire il tutto in cuffia per sentirci durante l'esecuzione.
Per fare tutto ciò, dopo un pò di ricerche, mi sembra che l'interfaccia Alesis Io2 Express possa fare al caso mio...che ne pensate? Il mio ragionamento è giusto? E' possibile fare tutto questo?
Mi sono dilungato un pò troppo perchè la questione è abbastanza sostanziosa e premetto che purtroppo non ho alcun tipo di competenza in fatto di mixing e digitale.
Un grazie in anticipo a quanti mi daranno qualche consiglio!
Ciao!!