Comunque tanto per dire sui coni, i coni che hai preso sono meno rigidi rispetto ai Roland, sia quelli del Germanico
Il problema comunque non credo che si basi sulla "rigidità" del cono, perchè se pensi che i pad originali 2box hanno un tamponcino di foam al posto del cono automatiamente la spugna a contatto sulla mesh è più ampia.
Cosa intendi per cilindro incavato? Non voglio fare il pignolo ma hai provato a vedere BENE sulle impostazioni del modulo 2box i parametri che fanno al tuo caso? Te lo chiedo perchè il retriggering si risolve facilmente, se hai un impostazione che agisce come lo "Scan Time" delle Roland o "Noise" come sulle Alesis sei a cavallo.
Una volta che risolvi il retriggering ti segni le configurazioni e provi continuamente il pad/fusto in tutte le sue zone per vedere se hai crosstalk e correggi con i parametri (ove possibile).
Ps. Sui tom la circonferenza del biadesivo è pari alla parte ceramica? Son convinto che con il cono pro sensing sul rullante avrai molti meno problemi.
Io ne presi 5 normali e uno pro ma alla fine ho notato che l'unica differenza sta nel biadesivo, quindi mi sono munito di una lama di taglierino nuda ( il ricambio ) bella affilata, ci spargi sopra 2 gocce di olio ( a base di paraffina o di vasellina vanno benissimo o alla peggio un pochino di svitol) e inizi a tagliare il biadesivo raso raso alla parte ottonata, l'olio va messo per non far bloccare la lama dall'attrito del collante adesivo, una volta tagliato pulisci con alcool e torna nuovo. Io avendo dei residui di colla ho preso la base del cono (facendo cura ai cavetti) e l'ho poggiata su carta smerigliata 200" iniziando a fare dei movimenti rotatori.
Foto del risultato
Per ricostruire il tontino di biadesivo prendo il nastro e ci piazzo una monetina da 2cent e ritaglio
Scusa se mi dilungo sempre