labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Alexander MacNaughton il mer ott 24, 2012 8:07 pm

treno70 ha scritto: ps. dimenticavo! io è mia moglie ci saremo al forum di assago!
Yeah grande notizia!

Concordo pienamente secondo me il medievil II è il più bel treno rullo creato da moreno! :D
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Interfaccia audio Alesis iO/2
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza Paiste
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda Gianlufip il mer ott 24, 2012 8:09 pm

Io preferisco il I° =)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer ott 24, 2012 8:45 pm

bei lavori , ottima l'idea dei blocchetti in legno , ci metti tempo a farli ma risparmi non poco ed esteticamente son molto efficaci
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il mer ott 24, 2012 10:27 pm

roccia! col prezzo che ha l'acero e il paduk,senza contare la manodopera.. ti assicuro che mi costa meno il blocchetto in metallo! :x certo che quelli in legno.... fanno la sua porca figura! :)

comunque vedremo con l'anno nuovo...

per quel che riguarda il fusto del drumart.. non'ho detto che suona male,solo che mi aspettavo un po più di precisione nella costruzione... visti i macchinari che hanno!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alexander MacNaughton il gio ott 25, 2012 8:36 pm

Non importa i macchinari che hai... se rincorri il soldo sempre e comunque alla fin fine la qualità va' a scemare! :(
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il gio ott 25, 2012 10:54 pm

parole sante!! :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio ott 25, 2012 11:57 pm

vi.bonham ha scritto:
Gianlufip ha scritto:Scusatemi Tamaiolo e Treno, ma DW è... SOLO DW!

Amico, sei un po' troppo legato al marchio... DW sarà pure DW, ma le trovate di treno ad Oxanard se le scordano!
Prendi la sordina, DW non l'avrebbe MAI messa, Treno ha pensato: "se si registra e serve un suono controllato, con armonici non eccessivi ma nemmeno assenti?" e lì ci piazza la sordina... MA poi pensa "e se la sordina fosse eccessivamente muta?" e lì raggiunge una genialità con ACCIAIO ARMONICO! Col piffero che in DW fanno una cosa così, per loro un prodotto buono è da immettere sul mercato... Treno non punta ad un prodotto buono, ma ad uno PERFETTO, in ogni minimo dettaglio e per ogni occasione....
Si dica ciò che si vuole, ma per me un Treno Drums, anche se costa LA METÀ di un DW Edge, vale il doppio! :wink:

Ragazzi, io lo dissi il 27 luglio! :mrgreen:
Alex e il buon treno hanno fatto si che non fossi smentito! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda treno70 il ven ott 26, 2012 12:52 pm

:tru :tru :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ott 27, 2012 2:05 pm

Ritirato oggi il Drum Art che Treno ha riportato in vita :tru

Che dire? Era conciato davvero male, con danni che nessuna garanzia al mondo avrebbe coperto - ma dopo che ci ha messo le mani Moreno sembra uscito di negozio. Si fosse fermato a questo, poi - suona meglio di prima! Mi ha ritoccato lo snare bed: il rullo ora basta guardarlo che la cordiera (nuova, scelta sempre da lui con grande gusto e lungimiranza) già vibra. Anche il timbro è migliorato: se prima il rullo era forse un po' troppo fermo anche per i miei gusti, ora ha una risonanza perfetta, direi deliziosa.

L'ho detto e lo ripeto: Treno è il Beethoven degli artigiani. Posso capire lo scetticismo di chi le sue opere le ha viste solo su schermo ma dal vivo, ragazzi, sono fuori da questo mondo, per suono, per estetica e per qualità costruttiva, con buona pace delle marche blasonate. Non è solo la grande competenza che ci mette - è il cuore. Dal momento in cui gli ho consegnato il rullo mi sono subito sentito tranquillo, sereno, certo che in mani migliori non potevo lasciarlo.

Di nuovo grazie all'amico Treno e alla sua splendida famiglia :tru
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il sab ott 27, 2012 8:34 pm

Penso che prima di accontentare i gusti e le esigenze degli altri, Treno abbia bisogno di accontentare sè stesso ovvero il "cliente" più esigente.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab ott 27, 2012 8:41 pm

tante!tante! grazie Andrew! come dice lisander,se non sono soddisfatto io,non può esserlo il cliente!!
e poi ogni oggetto che varca la porta della mia bottega,in qualche modo diventa mio! almeno fino al momento della consegna... quindi,la missione diventa personale! :)
appena posso posterò qualche foto...
in tanto stò preparando il filmato dell'ED signature.... :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il sab ott 27, 2012 8:43 pm

:tru :tru :tru Vogliamo i filmati!!!!!!! :tru :tru :tru
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il sab ott 27, 2012 9:26 pm

sto caricando amici!! ma youtube fa diventare vecchi...
in tanto qualche foto del restauro! vi assicuro che di persona era di gran lunga più conciato... e poi io faccio cacare a fare le foto! hahaha
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab ott 27, 2012 10:40 pm

scusate il doppio post ma era d'obbligo!!
ecco l'anteprima dell'ed signature! spero vi piaccia... ho registrato con 2 panoramici
a più di 2 metri di altezza... questo per cercare di catturare il suono più vero!

http://youtu.be/fN2r7kZ0x_g

buona visione...
ps.oggi mi impastavo con le parole! hahahaha come al solito vi farete qualche risata!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab ott 27, 2012 11:03 pm

Piacere di rivederti.Come sempre grande,bel rullo....e con la storia della cordiera mi hai fatto venir voglia di sperimentare:-D
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab ott 27, 2012 11:05 pm

:D :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab ott 27, 2012 11:08 pm

Ho una cordiera fat cat che ba la parte centrale regolabile indipendentemente dalle fasce esterne.....proverò sul bestione.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 27, 2012 11:20 pm

sentito su youtube, gran lavoro treno, proprio un bel rullo...a proposito che cassa usi nel video ? :tru

il 10 lo hai fatto in collaborazione con Villa ? ... 3 strati 2mm. per un totale di 6mm mi ricorda come lavora il Villa appunto... e il faggio e' uno dei materiali che usa.

ah dimenticavo...Treno for President !!! :)

scusami Treno ma ti devo fare un'altra domanda : ho visto le prove del medievil II su youtube ed oltre a farti i complimenti per il rullo volevo chiederti che ride usi nel video con annesse misure e che crash usi in alto a dx del ride che ha un suono stupendo....anche il crash ondulato di che marca e' ?
Grazie !
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il sab ott 27, 2012 11:56 pm

grazie roccia!
io come batteria uso la pdp... la x7!
e il fusto in faggio non arriva da villa! quella lavorazione è vecchia ma la preferisco ai fusti con tanti strati...

edit! non avevo visto il resto del post...

il ride è un ufip che ha 22 anni... è un natural! 20"
uso 2 crasch sabian da 16" AA
e quello a fiore è sempre un sabian che ho recuperato... e lo lavorato in quel modo,per ottenere un piatto di impatto ma corto..
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom ott 28, 2012 12:32 am

Porca paletta, sono sempre più belli, treno!
Sporcizie e imperfezioni? Quel rullo è SVIZZERO! :o
Un po' di commenti da due soldi da parte mia:
Libero è puro orgasmo e nei live con un buon fonico spacca
Con un po' di sordina è IL rullante da studio
Con più sordina riuscirebbe ad adattarsi perfettamente in luoghi con un'acustica non perfetta
Con ancora più sordina e una mano pesantuccia arrivi SENZA ALCUNO SFORZO a farci metal
In sintesi, che dire... PERFETTO, ed non potrà che esserne soddisfatto!

Il rullantino in faggio spacca! Non so quasi nulla di Side snare quindi terrò la bocca chiusa, ma nella mia IGNORANTITÀ ( :lol: ) devo dire che mi piace parecchio! :tru

MP
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Tokageroh il dom ott 28, 2012 12:57 am

Edmondo è un uomo davvero fortunato! Uno dei rullipiù belli mai sentiti, Trenone!

Quando faccio soldi un Treno Davide signature sarà una delle prime cose da fare!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il dom ott 28, 2012 2:51 am

Wow treno che bello ! :P
Devo dire che ho dato due colpetti al caro Medievil II .
:O ????? Mi dà tanto di quel fusto tutto acero , che ha dei medi pazzeschi .
Per non parlare dei bassi !!
E' migliorato davvero tanto .
Adesso però dovrai fare un fusto da 13" .
Ciao Bestioline !
Un saluto : Manuel :)

PS : Ma .... che asta charly usi ? Non si muove di un centimetro !!!!!!!! :!: :!:
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 28, 2012 3:05 am

Grazie della risposta Treno e ancora complimenti per i tuoi lavori !!! la pdp suona veramente bene.

i sabian che usi di che tipo sono ?... thin - medium - rock ? ...scusa se te lo chiedo cosi' in specifico ma il suono del tuo crash mi ha mandato in estasi e vorrei prenderlo con le stesse caratteristiche del tuo.
Grazie.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ciceruacchio il dom ott 28, 2012 3:51 am

Ho visto il tuo ultimo video, insieme a quelli del Dennis Chambers e del Peace Frog, e devo dire che ti ho trovato simpaticissimo :D
Te l'avranno già detto in molti, ma mi aggiungo al coro: si vede e si sente che sai il fatto tuo, sia nella fabbricazione che nell'esecuzione... Che dire, complimenti e continua così :tru
Una domanda, invece: alla fine non hai spiegato il perché della profondità particolare del rullante Ed Signature, potresti svelare l'arcano?
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom ott 28, 2012 8:25 am

RINGRAZIO DI CUORE MORENO DEGANI, TRENO, PER L'OPERA CHE CONSEGNA A NOI UMILI SUONATORI, FATTA DELLA SUA ARTE, BRAVURA, CONOSCENZA TECNICO/MUSICALE DEL TAMBURO E DELLA SUA GENIALITA' ED ESTRO, DOTI QUESTE NON COMUNI E NON RINVENIBILI TUTTE INSIEME IN UN UNICA PERSONA. Lo abbraccio fraternamente. Vedo solo ora e sento solo ora il video: sono troppo brutale se dico che sono i miei migliori soldi spesi nella mia vita batteristica?! E ne ho spesi tanti e tanti. Ma se quel po'di esperienza di orecchiomusicale non mi inganna, dico senz'altro che quest'uomo qui, il Degani, mi ha fatto un CAPOLAVORO!!! Ma senza ombra di dubbio!!! Quanto meno, il mio capolavoro!!!!!!! Con un rullante così, devi per forza di cosa poi imparare anche a suonare. Questa roba qui ti migliora l'anima e il corpo. Non aggiungo altro, se non un invito: permettete a Treno di esprimere la sua arte attraverso il vostro desiderio di suono: Vi darà un oggetto mai avuto prima, al Top delle produzioni mondiali al pari dei Brand migliori. Provare per credere!!!

G R A Z i E, Moreno.

ED
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom ott 28, 2012 10:07 am

Eddy, il tuo post é una sacrosanta verità, fratello! :tru
Goditi questo capolavoro, che saprai far rendere al meglio con il tuo fantastico modo di suonare! :tru
vi.bonham
moderatore

Messaggioda peppedrum il dom ott 28, 2012 11:51 am

Bah....che dire....forse non aggiungere null'altro alla fantastica video-descrizione del mastro treno :)

Complimenti a tutti e due......mitico Ed, buona suonata :)

Sperando che per natale possa commissionarlo anche io....
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alexander MacNaughton il dom ott 28, 2012 12:21 pm

Una cosa alla volta Drum art: hai messo a posto pure il fusto (oltre allo snare bed)e se sì che hai fatto? :D

Se dovessimo contrapporre aspetto e il suono dell'ed signature...

Be' è esteticamente caruccio* ma il suono è meraviglioso!!!

Ti ringrazio l'ascoltare la tua prova/video ieri mi ha fatto rilassare un po' sto' tutt'ora impazzendo con un lavoro di grafica... Odio i software quando non funzionano... :evil: :x

* questa è la cosa più brutta che si può dire sul treno rullo ed signature
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda Gianlufip il dom ott 28, 2012 1:00 pm

*Q* Stra bèèèll!!! :tru
Il 10" è una figata! :tru
Più avanti (ma mooolto più avanti e quando avrò soldi :() commissionerò Il "Treno Drums, Gianluca Ferrari Signature" :a: Sarà o un 13" o un 12", su modello di Gavin Harrison, con moolti armonici e con suono mooolto prolungato con gli alti in risalto, ma con sordina interna (Sono esigente, IO U_U :D).
Edit: 'Fanculo alla minore età e ai soldi :cry:
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il dom ott 28, 2012 1:08 pm

Molto bello il signature di Edmondo, complimenti. :)

La profondità di 6.73 ha un motivo specifico?
Ultima modifica di Augusto il dom ott 28, 2012 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie