labatteria.it • Leggi argomento - crepa cassa faggio

crepa cassa faggio

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mao il lun ott 22, 2012 11:47 am

ciao a tutti; ho acquistato una ex demo. purtroppo la cassa presentava questa crepa. cosa ne pensate?
il negozio mi vuole restituire i soldi, però a parte la cassa il resto è completamente nuovo, pelli comprese. posso ripararla?Immagine
mao
battipentole

Messaggioda CarterB il lun ott 22, 2012 2:19 pm

Fatti sostituire solo la cassa. Per la riparazione ho i miei dubbi, visto che la crepa attraversa tutta la cassa.

Saluti, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il lun ott 22, 2012 3:51 pm

Sono d'accordo! Li qualcuno si é seduto sopra... É impossibile da riparare! La vena del legno é completamente interrotta, e all'interno sará la stessa cosa.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il lun ott 22, 2012 3:55 pm

fatti ridare i soldi!!!!
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mao il lun ott 22, 2012 11:08 pm

ciao,grazie per le risposte.
ho chiesto di cambiare la cassa ma mi han detto he non ne hanno un'altra ex demo e quindi mi ridanno i soldi...ma se è in garanzia, non sono obbligati a darmene un'altra se io voglio tenere il prodotto?
mao
battipentole

Messaggioda viper86 il lun ott 22, 2012 11:19 pm

Se non ne anno......ti è andata bene che ti ridanno i soldi.....forse te ne possono dare una nuova ma devi pagare la differenza....
Però a questo punto cosa te ne fai degli altri fusti senza cassa? Io mi farei rimborsare tutto e li manderei affanculo.... :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alexander MacNaughton il mar ott 23, 2012 9:31 am

considera che la crepa è proprio dove ci sono le viti... si romperà sempre in quel punto !!! :cry:

Sostituisci e prendi altro... Come garazia possono fare 3 cose: sostituire interamente il prodotto con uno uguale, darti i soldi indietro o sostituire interamente il prodotto con uno equivalente o superiore*. Ma sta alla ditta decidere e tu se accettare o no.

* ovviamente superiore ma allo stesso prezzo! :wink:
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Interfaccia audio Alesis iO/2
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza Paiste
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda mao il mar ott 23, 2012 6:52 pm

ciao,
mi hanno detto (amici di esperti del settore ) che si può riparare...con infiltrazioni e simili....che ne dite? qualcuno ha esperienza in questo senso?
ciao
mao
battipentole

Messaggioda HCSA il mar ott 23, 2012 7:01 pm

lascia perdere, nche se riesci a ripararla non sarà mai la stessa cosa.
imho
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mar ott 23, 2012 7:05 pm

è un rimedio alla meno peggio: gli spari in vena una overdose di colla (nel vero senso della parola: su tutta la lunghezza della crepa entri con una siringa riempita di colla e inizi a pompare finché non straborda), poi stringi a morsa tutto in delle dime calibrate sui diametri interni ed esterni (per una frattura di questo tipo sarebbe quasi quasi meglio rimettere tutto nella pressa originaria) fai asciugare, carteggi e ti fai il segno della croce 3 volte.

ho detto alla meno peggio: il fusto non torna nuovo (e la cicatrice resterà comunque), recupera qualcosina ma la sua resistenza originaria ormai è andata.

Questo se sei fortunato. Altrimenti, in caso contrario, appena rimonti i tiranti ed inizi a tirare la pelle ti si creperà di nuovo.

Consiglio: lascia perdere, il danno è grave! prendi i soldi.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alexander MacNaughton il mar ott 23, 2012 9:29 pm

mao ha scritto:ciao,
mi hanno detto (amici di esperti del settore ) che si può riparare...con infiltrazioni e simili....che ne dite? qualcuno ha esperienza in questo senso?
ciao

Come dice
ilbenjo78 ha scritto:è un rimedio alla meno peggio...

ho detto alla meno peggio: il fusto non torna nuovo (e la cicatrice resterà comunque), recupera qualcosina ma la sua resistenza originaria ormai è andata.

Questo se sei fortunato. Altrimenti, in caso contrario, appena rimonti i tiranti ed inizi a tirare la pelle ti si creperà di nuovo.

Consiglio: lascia perdere, il danno è grave! prendi i soldi.

Ed io concordo in pieno!
Questa operazione ha senso se tu hai questa batteria da anni; non hai i soldi per comprare quella nuova e fai la riparazione.
Finché dura...:cry:
Ma un prodotto nuovo, che sei sotto garanzia ti pigli i soldi e basta non conviene tenersela così!!!
Alesis Dm5 pro kit + Roland pd85-bk. Stand pearl con piatti hh 14" Paiste pst5 (no trigger) e ride 20" Pst3.(no trigger)Microfono behringer c1
Interfaccia audio Alesis iO/2
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza Paiste
Alexander MacNaughton
martellatore
martellatore

Messaggioda viper86 il mar ott 23, 2012 9:32 pm

Certo, parole sante :mrgreen: se era tua....prima di buttarla via facevi questa prova.....ma dato che ancora sei in tempo....fatti rimborsare!!! :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il mer ott 24, 2012 5:20 am

Riprenditi i soldi (mi aggiungo per fare numero, se no non si convince :D )
Tra le persone che ti hanno dato il consiglio ci sono veri esperti del legno. :wink:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mao il gio ott 25, 2012 12:14 am

ok mi state convincendo...tento l'ultima:
è una sonor ascent...la vado a pagare 1169 invece di almeno 2000....
mao
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione