Come alcuni di voi avranno capito la notte è il momento per me dell'iperattività mentale, e delle seghe mentali anche
Ho un'idea che mi frulla in testa da un po'...
Sono un amante dei tom/timpani con misure belle consistenti, suoni gravi e profondi... però puntualmente mi capita quasi sempre di rimanere deluso dal suono dei timpani da 18'', perchè molti mi sembrano " spanciati ". Il suono è grave e basso come dovrebbe, però moltissimi anche accordati da gente più brava di me, suonano anche un po' come " scatoloni ", soprattutto sentendo bene il colpo singolo come risuona... ( l'unico che mi è piaciuto tanto era di una gretsch ).
Poi un giorno ho sentito invece che un timpano in multistrato, un timpano da 18'' a doghe... E direi che aveva un suono molto basso grave, ok, ma aveva anche molto corpo, il suono non si stoppava subito come una scatola di scarpe, anzi... pareva un mix tra un timpano di batteria e un timpano da orchestra, bellissimo
Per cui, è possibile che facendomi un bel trimpanone a doghe ( che peserà quanto me ) io possa ovviare a questo problema? lo chiedo perchè sentire come suonava mi ha colpito molto, era un suono molto più risonante dei soliti timpani da 18'' che ho già sentito molte volte. ( ho già chi mi farebbe il fusto grezzo, quindi se mi date l'ok, vado in strada a prostituirmi, tiro su qualche soldo, e vai col timpano)...