Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti allo staff e agli utenti per aver creato questa bacheca virtuale utilissima per noi batteristi(e non solo), ma adesso bando alle ciancie e veniamo al punto.
Dopo aver cercato per 3 giorni su tutto il forum, mi sono fatto un idea su come ralizzare la mia saletta per suonare. Fin qui no problem.
Durante la creazione del progetto, che prevede muri e pavimento così come la sezione acuistica consigilia(legno, lanaroccia, legno, cartongesso tutto scollegato da pareti e pavimento originali),mi sono accorto di alcuni "piccoli problemi":
1- Tutti i consigli dati da voi sull'insonorizzazione sono riferiti a box, garage, cantine, dungeon....insomma, tutte cose sottoterra
2- Porta : per questa avevo pensato di fare un vano porta nel muro(ma va) e di mettere una porta fatta come le pareti, ma molto più grande, tipo le porte delle celle frigorifere, e a tal proposito volevo proprio mettere una chiusura ermetica tipo quelle..qualcuno mi può dare aiuto?
3 - Tetto : i lavori li vorrei fare tutti io, ma il tetto è quello che mi preoccupa di più, visto che facendolo come le pareti credo risulterebbe molto pesante per la struttura...come mi comporto??
4 - Impianto elettrico : Ovviamente questo deriva dall'impianto gia presente nella casa, ma come faccio passare i fili dentro?nel senso che se faccio dei buchi per fare entrare i fili non vanifico gran parte del lavoro fatto per abbassare la soglia di dB?
Mi scuso per essere stato prolisso, ma di dubbi(a quanto si vede) ne ho tanti, e vorrei evitare di spendere un botto di soldi(si parla di 1500/2000 €) inutilmente
Ringrazio ancora per l'attenzione ^^