Grazie per gli apprezzamenti, mi fanno molto piacere.
A caldo posso darvi gia delle prime impressioni...
Innanzitutto la qualita' costruttiva vi posso confermare che e' degna del suo marchio. Sia i fusti che l'hardware trasmettono una sensazione molto positiva in termini di solidita' e di accuratezza anche nei piccoli dettagli.
Mi ha impressionato molto il fatto che dai fusti si puo' ottenere, sempre nei limiti delle dimensioni del fusto stesso, un bel range di suoni in termini di pitch. Molto alto ed aperto ma anche decisamente basso e profondo. La risposta ai giri di chiavetta e' molto sensibile. Insomma a mio parere ce n'e' davvero per accontentare tutti i gusti. Ovviamente questi miei primi test sui tom (10x8, 12x9 e 14x14) sono stati effettuati con le pelli montate di serie dalla casa che sono delle ambassador Remo sia battente che risonante.
La cassa e' una 22x17,5 e montava di serie la Powerstroke 3 e una risonante nera con logo Sonor senza foro. Poiche', come suggeritomi dal buon Ed, avevo gia' preventivamente acquistato una Emad coated ed una Eq3 resonant con tanto di EQ pad, non ho neanche provato con le pelli di serie, ma l'ho vestita direttamente con le Evans. Anche per la cassa vale il discorso fatto prima per i tom. Ce n'e' per tutti i gusti ed io ho trovato abbastanza facilmente il suono che mi soddisfa sicuramente anche grazie al contributo delle pelli Evans e dell'EQ pad.
Per quanto riguarda le aste, ho comprato a parte due sostegni che fanno sia da reggitom che da reggipiatto a giraffa, della serie 600 della Sonor. Sono eccezionali. I piedi si possono orientare singolarmente uno ad uno per cui anche a terra incastrarli per esempio con altre aste e' estremamente facile. Permettono inoltre un posizionamento dei tom e dei piatti assolutamente libero.
Il pedale DW 5000 AD4, anch'esso caldamente consigliato dal mio insigne Ed, vi posso dire che, tolto dalla scatola, l'ho guardato solo per curiosare delle sue fattezze

dopodiche' l'ho montato e via. Calza alla perfezione tant'e' che non ho neppure avuto necessita' di regolare la tensione della molla. Per il mio piede e' gia' perfetto cosi! Fluido, sensibile, riesco a dosare perfettamente il colpo senza problemi, e quando serva la botta il colpo e' sempre in canna! Eccezionale davvero!
Ahhhh il nuovo sistema di aggancio al cerchio, dotato di quei 3 tondini che ruotano di 360 gradi, ovviamente funziona a meraviglia.
Veniamo all'asta dei charleston. Ho scelto un Sonor della seria 400. Molto sinceramente vi dico che e' l'unica cosa che non mi gusta. Non saprei, non e' male e fa il suo dovere ma non mi ci trovo molto a mio agio. E' difficile spiegare ma lo sento come qualcosa di estraneo sotto il mio piede sinistro. Non c'e' feeling, non mi piace proprio, per cui credo che molto presto lo sostituiro' con qualcosa con cui mi trovi meglio.
Il rullante Treno Drums vi confermo che si sposa a perfezione nel set. Purtroppo date le dimensioni molto ridotte della mia stanza, sono costretto a sordinarlo un bel po' a causa del gran volume che sprigiona. Ma anche cosi' suona benissimo!!!!
Infine i piatti. In tanti anni mi e' capitato di suonare tanti tipi di piatti. Eccellenti, mediocri, scadenti ed anche peggio che scadenti! Questi Meinl Byzance Vintage Sand, sono in assoluto i piu piacevoli che abbia mai suonato. Ricchi, potenti ma anche definiti e a mio parere versatili. Il ride da 20 ha una campana che adoro!
Appena possibile cerchero' di registrare un po di suoni ma devo prima dotarmi di qualche microfono decente altrimenti con il microfono di un computer o di un cellulare sarebbe inutile e non renderebbe giustizia.
Ciao
Bobby