labatteria.it • Leggi argomento - New Entry! PreSonus Studiolive 16.4.2! : ) ADD AUDIO!

New Entry! PreSonus Studiolive 16.4.2! : ) ADD AUDIO!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Maldito il mer set 26, 2012 7:15 am

Ciao a tutti! torno per mostrarvi (e sentire le vostre opinioni) sulla mia ultima follia musicale! ho preso lo Studiolive 16.4.2!! :D :D

Sono arrivato a casa troppo tardi ieri sera per poterlo testare come si deve.. ho potuto fare solo degli esperimenti con la voce e il basso (in diretta) e devo dire che è una figata pazzesca!! :P :P per chi non lo conoscesse, si tratta di un mixer digitale della pregiata marca PreSonus! con 16 in microfonici e altrettanti in di linea compressore, gate, limiter, equalizzatori, efx e altra roba integrati!.

Da usare, a dispetto delle milioni di funzioni, è di una facilità imbarazzante!! :o

Inoltre viene fornito un ottimo software per l'home recording chiamato "Capture" anche se resto fedele (per ora) a cubase!

...tra qualche giorno posterò un paio di sample! : ) dopo averli sentiti mi chiederete di registrarvi... sappiate che costo 40 € l'ora... hahahahahahhah!!! :D

Eccovi una foto! 8)

Immagine

Ciao a tutti! :tru
Ultima modifica di Maldito il dom gen 20, 2013 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer set 26, 2012 7:46 am

Bello!
Però ti consiglio di usare Capture......per la registrazione live........pratico, snello.......
Per un uso da studio invece logic/cubase,etc, vanno meglio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mer set 26, 2012 7:48 am

huaooo!!!! Mi puoi dire le tue impressioni sulla belva che ti sei pigliato che sono in dubbio se prenderla pure io... :tru :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maldito il mer set 26, 2012 8:13 am

ILDiko ha scritto:huaooo!!!! Mi puoi dire le tue impressioni sulla belva che ti sei pigliato che sono in dubbio se prenderla pure io... :tru :tru

Le impressioni per ora sono del tutto positive! i preampli / convertitori sono di prim'ordine! a quanto ne so Presonus con lo Studiolive ha tagliato le gambe a Yamaha e Tascam! tanto che il tizio del negozio mi ha detto "ora si vende solo questo..." - riferito al PreSonus. La qualità del compressore è di ottimo livello, e l'equalizzazione è precisissima! oltre, come dicevo, alla estrema facilità di utilizzo! : )

Io ho preso il 16 ch che ho ritenuto essere la scelta migliore. Il più piccolo 12 ch non permette di gestire un live (solo la batteria porta via 8/10 mic) mentre l'altro è troppo grosso con i suoi 24 ch (oltre a costare un capitale...)

Io te lo consiglio! :)

@ ILDiko - ho notato anche io che Capture è estremamente leggero e veloce! lo userò sul portatile e un disco da 7200 rpm quando lo porterò a qualche live! :)
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 9:07 am

Figata!! ma fammi capire.. è un mixer digitale che permette anche le registrazioni multitraccia?! cioè.. tu poi tramite USB o Firewire riesci a utilizzarlo come un'interfaccia audio a 16 canali?!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mer set 26, 2012 9:08 am

Noi abbiamo il 16.0.2 ed il 24.4.2 e con Capture e Studio one, abbiamo risolto tutti i nostri problemi. L'utilizzo con il software, poi, rende l'utilizzo dei mixer di una semplicità "imbarazzante". L'unica "pecca", se così si puo' chiamare, e che se un gruppo, a fine serata, vuole la registrazione del pezzo, dal software capture questi esce con un volume troppo basso, poichè dovrebbe essere trattato con Studio One.

Il 16 è come una scheda audio a 16 canali ed il 24 idem :)

Comunque ottimi mixer, che hanno sostituito degnamente questi (Ora in vendita) :D

Immagine

Immagine

Saluti, Luigi :wink: [/url]
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 9:13 am

Luigi: scusa.. non ho capito una cosa.. anche il 16.0.2 è come una scheda audio? oppure solo il 16.4.2 e il 24.4.2 sono schede audio? :)

EDIT: siccome stavo pensando di prenderlo anche con il gruppo, solo che siamo 6 elementi.. ha 6 AUX disponibili per le mandate in spia?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mer set 26, 2012 9:16 am

Anche il 16.0.2, solo che è 12 canali.

Saluti, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 9:17 am

cazzarola.. sarebbe il pretesto ottimo per eventualmente sostituire l'R16 e sputtanare altri soldi.. :lol: :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mer set 26, 2012 9:22 am

Ripeto sono apparecchi fantastici e con capture vedi proprio le 12/16 o 24 tracce in tempo reale. A parte che è un ottimo mixer concepito proprio per i live è quindi rapido ed intuitivo.

CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 9:30 am

Ottimo, grazie mille delle precisazioni!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mer set 26, 2012 9:35 am

Dimenticavo la chicca: Il remote control per ora solo con IPad.

CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 9:50 am

Ho letto questa cosa e infatti stavo cercando dati relativi ad altre compatibilità, ma niente da fare. Ad ogni modo ho un amico con l'iPad quindi mal che vada uso il suo! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il mer set 26, 2012 9:53 am

Il 16.0.2 ha "solo" 4 mandate spia! il 16.4.2 ne ha 6 e il 24.4.2 ne ha (mi pare) 10! comunque si! ottieni 16 tracce separate! già compresse, equalizzate e gateate! : ) oltre a costare meno di un mixer e tutto l'armamentario di comp, limiter, gate etc parlando di strumentazione seria e non behringer.... fa risparmiare un mucchio di cavi, tempo e spazio! :a:
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maldito il mer set 26, 2012 9:54 am

neil_peart ha scritto:Figata!! ma fammi capire.. è un mixer digitale che permette anche le registrazioni multitraccia?! cioè.. tu poi tramite USB o Firewire riesci a utilizzarlo come un'interfaccia audio a 16 canali?!

Esattamente! :)
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 10:01 am

porca miseria.. lo voglio.

sto guardando su mercatino musicale.. siamo sui 1200€.. li vale tutti però!
per curiosità quanto l'hai pagato? :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hellas77 il mer set 26, 2012 10:01 am

Cazzarola che figata! Andrebbe a sostituire la mia moti traveler, 8pre e Ada8000 che utilizzo in sala prove x sentire e registrare in multitraccia le prove del gruppo usando il cuemix di motu!

Ma la qualità dei pre e' superiore o inferiore a quelli delle mie motu?
E poi le singole tracce le registra sulla DAW prefader o post fader e già effettate?
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maldito il mer set 26, 2012 11:04 am

hellas77 ha scritto:Cazzarola che figata! Andrebbe a sostituire la mia moti traveler, 8pre e Ada8000 che utilizzo in sala prove x sentire e registrare in multitraccia le prove del gruppo usando il cuemix di motu!

Ma la qualità dei pre e' superiore o inferiore a quelli delle mie motu?
E poi le singole tracce le registra sulla DAW prefader o post fader e già effettate?

Come pre/convertitori (attualmente) Presonus è superiore a quasi tutti (ho letto pareri entusiasti su quasi tutti i forum). Quando mandi le tracce alla DAW puoi scegliere se pre (ed equalizzi, comprimi etc dopo) o post fader (già compresse, equalizzate etc...) : )

@ NEIL - il prezzo che mi ha fatto è stato del tutto particolare... ho trattato alla morte per più di un ora... alla fine l'ho spuntata a 1600 €! poi mi sono lamentato del fatto che mancava il flight case... e, per evitare altre ore di trattative, me l'ha dato nei 1600 €.... :) (solo il flight case costa 229 €...)
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zetetico il mer set 26, 2012 1:58 pm

Zio zetetico l'ha preso qualche mese fa dopo aver parlato con Luigi CarterB ed un suo formidabile amico.
Il mixer è molto bello ed ha tanti "pro".
Se dovessimo trovare qualche "contro", direi:
1) fader non motorizzati, ma richiamabili manualmente tramite i led.
2) interfaccia firewire, che parrebbe destinata a non essere più utilizzata, come la usb (vedi yamaha 01....)
Per il resto è uno spettacolo :tru
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hellas77 il mer set 26, 2012 2:14 pm

Che figata anche il discorso di registrare le prove della band e poi fare il mix di ritorno direttamente sul mixer...

Video esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=JRBfPFiD ... ure=relmfu

Ma perchè esistono questi giocattolini che ti fanno perdere la testa e te la fanno frullare tutto il giornooo!!!!
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 2:23 pm

Max! la firewire verrà sostituita?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il mer set 26, 2012 2:24 pm

Zetetico ha scritto:Zio zetetico l'ha preso qualche mese fa dopo aver parlato con Luigi CarterB ed un suo formidabile amico.
Il mixer è molto bello ed ha tanti "pro".
Se dovessimo trovare qualche "contro", direi:
1) fader non motorizzati, ma richiamabili manualmente tramite i led.
2) interfaccia firewire, che parrebbe destinata a non essere più utilizzata, come la usb (vedi yamaha 01....)
Per il resto è uno spettacolo :tru

Oh! un collega "presonusioano"! :D ciao! :D ti dirò... a me dei fader motorizzati non è che interessi gran chè! sopratutto perchè sono, come dicevi, richiamabili "a vista"! per quanto riguarda la firewire non ho ancora sentito che verrà abbandonata, in ogni caso ci saranno senz'altro degli adattatori su PCI/PCIxpress/PCMCA etc.. : )
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 2:26 pm

io mi auguro che evitino il PCMCIA perchè mi sta enormemente sulle balle.

dovrebbero fare come hanno fatto per Yamaha, e creare la corrispettiva scheda Dante, che permette il trasferimento dati su ethernet se non sbaglio.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mer set 26, 2012 2:29 pm

neil_peart ha scritto:Max! la firewire verrà sostituita?

Mah! Così dicono da parecchi mesi...
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 2:36 pm

diavolo. allora devo sbrigarmi a pigliarlo perchè altrimenti non so più come fare! :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mer set 26, 2012 3:18 pm

Il problema è nella scarsa diffusione della firewire rispetto alla usb che ne compromette un po' la compatibilità.
Le schede firewire che ho avuto in passato, preferivano un chipset Texas che non tutti i pc avevano. Una volta passato ad Apple i problemi sono scomparsi.
Lo studiolive io l'ho provato solo su Mac. Se lo prendi (e fai bene) e usi il pc, accertati che funzioni a dovere ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CarterB il mer set 26, 2012 3:22 pm

Io utilizzo un mini desk con scheda firewire. Ottimo e abbondante.

CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer set 26, 2012 3:46 pm

Maldito ha scritto:Come pre/convertitori (attualmente) Presonus è superiore a quasi tutti (ho letto pareri entusiasti su quasi tutti i forum)........

Ma guarda.....ho 2 firestudio project in cascata firewire.....con i medesimi pre.......buoni, senza dubbio, ma c'è ne sono molti superiori, e più neutri.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer set 26, 2012 3:49 pm

Zetetico ha scritto:Il problema è nella scarsa diffusione della firewire rispetto alla usb che ne compromette un po' la compatibilità.
Le schede firewire che ho avuto in passato, preferivano un chipset Texas che non tutti i pc avevano. Una volta passato ad Apple i problemi sono scomparsi.
Lo studiolive io l'ho provato solo su Mac. Se lo prendi (e fai bene) e usi il pc, accertati che funzioni a dovere ;-)

Quindi comunque è da preferire un bel Mac, come da copione d'altro canto.
Io speravo di potermi gestire tutto con il PC, ma mi sa che prima o poi ci cascherò pure io.. che poi.. caschi in piedi.. l'unica menata è che costano una follia.

vabbè. poco male.
inizierò a vendere nuovamente per accattarmi il Mac. :D
grazie delle dritte Zet! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hellas77 il mer set 26, 2012 3:56 pm

Io uso due schede motu via firewire e con una scheda aggiuntiva da 15 euro lavoro sul PC tranquillamente...non avendo euro da spendere per il mac!
Presonus StudioLive 16.4.2
KRK ERGO - Room Acoustic Correction
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione