Lavori finiti.. ho fatto uno strato di lana roccia spessore 4 cm e sopra ci ho messo del sughero spessore 0.6... Ho avuto problemi nel fissaggio del sughero, credo rivestirò il tutto con del legno spessore max 1 cm, che è più rigido...
Ho chiuso due delle tre finestre lasciandone una centrale per l'aria (mettendo un pannello di legno spesso 1,8 cm con due cerniere).
Una parete è rimasta com'era (solo moquette spessa), il pavimento del soppalco pure (legno compensato), e il soffitto pure (moquette spessa)...
La parete di compensato dove c'è la porta scorrevole sempre di compensato, è rivestita sempre con lana roccia e sughero..
Al portone del garage al momento non ho fatto alcun rivestimento..
Risultato: va meglio di prima naturalmente, ma la batteria dall'esterno si sente ugualmente e potrebbe recare fastidio..
Prossimi passaggi:
mettere dei pannelli di legno sopra il sughero su tutte le pareti compresa quella con sola moquette (OSB che è economico), e di sopra circa 10 pannelli di piramidale 1MQ 50/60 ricoprendo un pò di superficie delle pareti.
riempire di bugnato spessore 3 cm tutto il soffitto incollandolo sopra la moquette (incollarlo sopra la moquette come?

)
Riempire dall'esterno le due finestre creando con dei pannelli di legno una camera profonda una 15ina di cm e ficcandoci lana roccia e altra roba che assorba tipo cuscini ecc..
Sul pavimento mettere dei tappetini insonorizzanti di gomma (trovati da Brico, 62x62 a circa 3,50 euro), e sopra moquette spessa per rivestire il tutto.
Poi eventualmente ricoprire di lana roccia e polistirolo la parte superiore fissa del portellone del garage (dove c'è solo una grata ricoperta da legno sottile giusto per non far vedere nulla dall'esterno.
Che ne dite?