Mah, alla fine avendo anch'io la cugina diciamo della SQ2 in betulla che hai te, ovvero la SClassix che sempre tale betulla è ma per cominciare è a 12ply per 6mm e quindi ancorchè sottilissima , la nota te la devi andare a cercare un pochino piu' su'.......La tua ha quei cerchi di rinforzo che l'ideatore dell'ordine primordiale (non Zetetico) ha voluto così. E però, con tale "struttura" se la chiudo pure davanti questa cassa che rimane molto sottile al fusto ma rinforzata agli edge, dove la sparo poi la botta che gli conferisco con il colpo del pedale??!!!! Allora, considerato che è betulla, considerato che è sottilissima (quindi molecole da far muovere ce ne sono di meno di un acero di 7/8mm.......; considerato che la sabbiata davanti è chiusa e tutto sommato leva suono (immagina una bocca piena d'aria che vuol parlare ma ha una mano davanti), ecco, considerato tutto cio' il risultato all'orecchio di chi suona è come peraltro bene hai detto te, mancanza di volume!!! OF COURSE!!
Per questi motivi io allora piu'che tirargli fuori le caratteristiche dell'acero (che non ha e non puo'così avere), le enfatizzerei piuttosto le caratteristiche che ha: cioè PRESENZA ATTACCO PUNTA E LOW END (che non si percepisce, ma ce n'è di bellissimo).
Quindi e in conclusione: Emad Coated battente (non falam) e sordina larga; dentro Pk20 Tama (non ho detto EQpad stavolta

)ed EMAD RESO davanti con un minimo di foro da 4" per proiettare fuori un po' di volume. E pelli non tantissimo tirate perchè il bordo è spesso e il corpo è sottile per cui l'accordatura/nota-corpo la trovi quasi subito, con un paio di schiavettate.
Ho detto questo avendola io suonata: che me ne faccio di una cassa 24" in tale formato-betulla se non farle fare cio'per cui è nata che secondo me è popping/funkadelick/rockking.........non certo bonzo Bonham 24/26"in acero Ludwig che erano nate per fare ed avere tutt'altro suono.
In questo modo io avro'il suono e l'attacco di una 22" ma attenzione, MATT, col corpo di una 24"......E credimi è una sensazione bellissima al feel del piede e delle orecchie, poi.