labatteria.it • Leggi argomento - ma secondo voi

ma secondo voi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda luz182NP il sab set 08, 2012 6:58 pm

un locale è incentivato di più a prendere un gruppo che fa cover di un certo periodo o di un tributo ad una sola band?
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: nicepriceofficial

Messaggioda Xanadu il sab set 08, 2012 7:14 pm

Sì.
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il sab set 08, 2012 7:29 pm

Solitamente i locali caricano gruppi con un discreto seguito di gente.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il sab set 08, 2012 8:03 pm

Xanadu ha scritto:Sì.

secondo me invece no.
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theshoei il sab set 08, 2012 9:17 pm

souldrum ha scritto:Solitamente i locali caricano gruppi con un discreto seguito di gente.......
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum in il sab set 08, 2012 9:17 pm

Dipende anche, ma non esclusivamente, dalla cultura musicale del gestore
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab set 08, 2012 9:31 pm

bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ChupaChups il sab set 08, 2012 10:11 pm

Io c'ero :D

cover di un certo periodo
Che si vince se c'azzecco? :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il sab set 08, 2012 10:31 pm

Secondo me.. i gestori di locali dove si suona al 90% non capiscono niente di musica. Capiscono di soldi.. Fai jazz e sei un mostro di tecnica? "Si ok, ma quanta gente porti?".. Spesso quelli che si fanno il culo si vedono sorpassati da ragazzini che emettono rutti per due ore solo perchè hanno una compagnia numerosa che va a vederli. Tecnicamente e in generale valgono meno della merda che hai attaccata sotto le scarpe ma.. "Eh, portano gente" e quindi soldi..

Quindi alla tua domanda rispondo così.. Un locale è incentivato a prendere un gruppo che gli porta soldi e nient'altro.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 08, 2012 10:47 pm

Drum in ha scritto:Dipende anche, ma non esclusivamente, dalla cultura musicale del gestore

Puo' avere una gran cultura musicale, ma se chiama gente a suonare, paga SIAE e gruppo, e non fa gente, chiude dopo un paio di mesi al massimo.
Se invece chiama gruppi che suonano a gratis, male che vada ci rimette i soldi della SIAE......ma meriterebbe comunque di chiudere, e chi ci va a suonare a gratis meriterebbe che gli rubassero tutti li strumenti, o che comunque gli si fracassassero.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab set 08, 2012 11:44 pm

Quoto soul.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il sab set 08, 2012 11:48 pm

Ciao soul...sulla gente che va a suonare gratis, sono perfettamente d'accordo con te......non si dovrebbe fare...purtroppo ci stanno un botto di persone ( e non solo ragazzini, perche magari- e dico magari- potrei provare a capire chi e' alle prime armi ) che lo fanno rovinando un po' tutto il sistema.
Per quanto riguarda quello che ho scritto prima, ho precisato che potrebbe dipendere " anche " dalla cultura musicale del gestore....condizionale...
E' sotto inteso che un locale che fa abitualmente musica tutte le settimane miri a riempire i tavoli come e' chiaro che se io sto a Taramto e tu gestore di Lecce mi chiamo a suonare non mi devi neanche chiedee quanta gente ti porto..ci sono 100 km di distanza dalla mia citta( e sono andato a suonare anche piu lontano) ...chi vuoi che si faccia tutta quella strada per seguire il gruppo....al massimo qualche amico fedele....
Tra i gestori stronzi e ignoranti talvolta ci sta qualcuno che di musica ne capisce e che ha anche il piacere di sentire della bella musica e fatta bene.....
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom set 09, 2012 12:30 am

Drum in ha scritto:....
Tra i gestori stronzi e ignoranti talvolta ci sta qualcuno che di musica ne capisce e che ha anche il piacere di sentire della bella musica e fatta bene.....

Certo...e me n'e' capitata anche a me di gente cosi'.......cio' non toglie che, nel caso il gruppo faccia buona musica, ma il locale rimane vuoto, o comunque non da "fare 60" con le spese della musica, anche il gestore che capisce di musica comincia a sbattersene, e cerca di far quadrare i conti.
Con questo non dico che sia stronzo.....ma il pane a casa lo deve portare.

Sul suonare a gratis si e' detto di tutto e di piu'........suonare in un locale a gratis e' da deficienti, da egoisti, da brutte persone....perche' si permette a qualcuno di guadagnare sulla nostra prestazione, che pero' non viene retribuita......e io condanno chi fa cosi', gestori e musicisti, giovani o vecchi che siano.
Se devo suonare a gratis io, non mi pongo il problema......per fare una suonata con amici lo faccio anche ben volentieri.......ma in garage, in una sala prove, o comunque in un posto dove nessuno possa trarre vantaggio economico da cio' che faccio io, altrimenti voglio anche io la mia fetta di torta.
Proprio stasera dovevo suonare alla notte bianca nel mio paese.......ma uno dei 2 negozi che dovevano dividersi l'onere del cache' ha deciso di non cacciare soldi......e la serata e' saltata. Un amico mi ha chiesto se suonavamo qualcosa.....e io ho detto "no problem!...trova una location lontano da un locale o un negozio che possa trarre vantaggio, fai in modo che la SIAE non rompa i maroni, e suono anche tutta notte!".....purtroppo, causa terremoto, alcune zone del paese sono transennate, e anche la notte bianca, a livello di location, ne ha risentito......ma qualche anno fa feci cosi' con amici.....e conobbi anche gente nuova, con cui tutt'ora suono in progetti sviluppati da allora.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il dom set 09, 2012 12:54 am

Ho un deja-vu.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom set 09, 2012 2:22 am

No.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il dom set 09, 2012 4:52 am

mariollo ha scritto:

No.

Amen.
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hysteria il dom set 09, 2012 7:37 pm

A tal proposito ho trovato questa pseudo-conversazione su internet, risposta spettacolare!

CLUB/RISTORANTE/BAR: Ciao! Stiamo organizzando una serata nel nostro locale! stiamo cercando musicisti che vengano a suonare gratuitamente potendo così farsi conoscere, vendere i propri dischi, e, se la serata funziona, in futuro avere altri appuntamenti! Fammi sapere se ti interessa! CIAO

RISPOSTA: Ciao! Anche io sto organizzando un evento, in pratica con una trentina di amici e conoscenti nel mio giardino ci sarà una giornata dedicata all'intrattenimento enogastronomico! ti interesserebbe in maniera promozionale venire a cucinare per noi, portando tu il mangiare e da bere, in modo da farti conoscere e avere la possibilità di portare il tuo lavoro in giro? in futuro se l'evento funziona ci potrebbero essere altre giornate simili! Fammi sapere se ti interessa! CIAO"
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il dom set 09, 2012 7:41 pm

EPICA.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il dom set 09, 2012 7:53 pm

ai gestori di locali non frega un cazzo della musica ne del genere ne se fai pezzi tuoi o cover o tribute band..l'importante è che porti la gente che beve, consuma e sgancia i soldi nel suo portafogli..a lui mettere un gruppo o mettere un cd di gigi d'alessio non cambia un cazzo, se il cd di gigi d'alessio gli garantisce 500 persone mette il cd di giggi

GIGGI :tru
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda luz182NP il dom set 09, 2012 7:56 pm

più passano gli anni e più la situazione diventa disastrosa, è diventato quasi impossibile suonare in giro e sperare di portarsi a casa qualcosa.
da qui la mia domanda, affiancherei al mio gruppo un altro che faccia cover o tributo. la trovo di una bassezza disarmante, ma almeno in questa zona in giro si vedono solo tributi ai vari max pezzali, vasco, ligabue ecc
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: nicepriceofficial

Messaggioda zapan il dom set 09, 2012 8:00 pm

si il problema è che cmq dev'essere un tributo/cover che porta gente, il fulcro è quello

per esempio io ho un gruppo dove facciamo solo roba nostra ma la gente la portiamo comunque (abbiamo fatto album siamo sotto etichetta ecc quindi non siamo proprio alle prime armi, non me la voglio tirare è solo per farti capire la situazione) e quindi ci fanno suonare lo stesso!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom set 09, 2012 8:15 pm

mariollo ha scritto:

No.

Forse.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum in il dom set 09, 2012 8:38 pm

hysteria ha scritto:A tal proposito ho trovato questa pseudo-conversazione su internet, risposta spettacolare!

CLUB/RISTORANTE/BAR: Ciao! Stiamo organizzando una serata nel nostro locale! stiamo cercando musicisti che vengano a suonare gratuitamente potendo così farsi conoscere, vendere i propri dischi, e, se la serata funziona, in futuro avere altri appuntamenti! Fammi sapere se ti interessa! CIAO

RISPOSTA: Ciao! Anche io sto organizzando un evento, in pratica con una trentina di amici e conoscenti nel mio giardino ci sarà una giornata dedicata all'intrattenimento enogastronomico! ti interesserebbe in maniera promozionale venire a cucinare per noi, portando tu il mangiare e da bere, in modo da farti conoscere e avere la possibilità di portare il tuo lavoro in giro? in futuro se l'evento funziona ci potrebbero essere altre giornate simili! Fammi sapere se ti interessa! CIAO"

Questa mi sembra fosse già stata postata da qualcuno.....
Proposta assurda.
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il lun set 10, 2012 7:27 am

cpver
tribute
incentivati
:x
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il lun set 10, 2012 10:58 am

Io ho suonato per un bel po' in un posto dove il proprietario preferiva se vacevamo pezzi nostri, possibilmente non registrati alla SIAE, perché così risparmiava sul bordero.
Ma erano altri tempi, non c'erano tutti 'sti tributi in giro... e ci pagava ancora in lire :o :o
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda renton il lun set 10, 2012 11:15 am

discorso vecchio, trito e ritrito...io mi so rotto il cazzo pure di lamentarmi!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il lun set 10, 2012 1:22 pm

potter ha scritto:
mariollo ha scritto:

No.

Forse.

ne dubito
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HCSA il lun set 10, 2012 4:17 pm

hysteria ha scritto:A tal proposito ho trovato questa pseudo-conversazione su internet, risposta spettacolare!

posso riportarlo all'infinito o finche non esplode il server?
grande hysteria...
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il lun set 10, 2012 6:39 pm

HCSA ha scritto:

posso riportarlo all'infinito o finche non esplode il server?
grande hysteria...

"La seconda che hai detto" (cit. Quelo)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il lun set 10, 2012 7:56 pm

Cazzo, Renton ti quoto al 25ooo%!!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto