labatteria.it • Leggi argomento - Nuova batteria . Mia Prossima e forse definitiva creatura !

Nuova batteria . Mia Prossima e forse definitiva creatura !

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda drummer3 il mer set 05, 2012 4:57 pm

Sempre da StDrums, controlla bene il sito.
Comunque, occhio che i fusti in genere costano meno di quello che si pensa, quando poi si fanno i conti delle meccaniche la gioia di assemblarsi una batteria da soli cala di colpo! :mrgreen:
Avevi già fatto i conti con le meccaniche?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer set 05, 2012 5:20 pm

Coi soldi che ci spendi a farti sto guaio se vai vedendo ti fai un set eccezionale...come direbbero gli squallor, ma chi cazz t'ho ffa fa?

Invidio chi ha soldi da buttare come te, che ti devo dire. Ai miei occhi è veramente uno spreco.
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il mer set 05, 2012 6:04 pm

tu dici toka ? Forse sì ... spendere 2000€ solo fusti senza meccaniche è forse solo un furto .
Ma onestamente sono dell'idea che sia meglio . I fusti non sono lo scarto cinese , i focus non lo saranno nemmeno . è sempre una batteria in bubinga perchè da come vedo io le cose , molti , tu compreso , badano al marchi , alla garanzia . La garanzia sono io , in questo caso.
E poi penso che un set fatto COME VUOI TU , con tanti pezzi , quindi un ammasso di roba cavolo , sono sempre 9 pezzi con bordi già fatti . penso che con 2500/2700€ riesco a risolvere tutto . Ma ho una mia batteria .
Certo forse il prezzo è elevato . ma perchè comunque è bubinga , con in più cerchi di rinforzo !!!!!
Io l'acquisto intendo farlo pian piano iniziando con un set semplicissimo : 10x8 - 12x9 16x14 e cassa 22x20 . e in totale sai quanto pago ??!! 1000€ Batteria in bubinga cerchi in oro blocchetti in oro e tutto alla perfezione . Wow :tru
Comunque per reggere dei fottuti tom .... cosa dovrei prendere ? http://www.stdrums.de/shop/product_info ... 006go.html questo ? e per i timpani ? :cry: scusate ma in questo campo hardwareistico sono inesperto ... :(
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mer set 05, 2012 10:18 pm

Stai parlando con uno che non se ne è mai fottuto delle marche, della garanzia è fatti vari man. Il problema è che sono abbastanza convinto che tu ti stia facendo prendere dall'entusiasmo perché non sei abbastanza maturo (senza offesa) essendo, da quanto ho capito, un ragazzino giovane, senza troppa esperienza e pure coi soldi. C'è gente per la quale 2000 euro sono 3 mesi di lavoro a spaccarsi la schiena dalla mattina alla sera (mia zia per portarli a casa in un mese faceva due lavori, uno di notte vicino ad un'ammalato e un'altro di mattina a badare a dei vecchietti, su 24 ore di una giornata stava a csa 4 ore a 62 anni)quindi sono felice che tu ne abbia la disponibilità, ma mi dispiac che tu debba gettarli al vento, specialmente quando hai una saturn che è una dio di batteria! anche perché parliaoci chiaro fra, ma di 9 pezzi che te ne fai? e di 2 casse con due pollici di differenza in profondità? e di 3 timpani (io tengo montom e due timpani e il 18 lo uso pochissimo, pienz!)

Se uno ti dice una cosa te la dice per te, se poi non vuoi ascoltre fattela come dici tu e prega venga bene, se verrà così sono strafelice per te. A sto punto scusami, ma pigliati la starclassic bb 7 pezzi che sta sul mercatino e ci aggiungi un tom da 6 (tanto se lo ordini si trova) e sparagni. O se proprio ci tieni alla betula con meccaniche dorate chiama un artigiano tipo stocco e vari, magari non ti fai una 9 pezzi, ma ti fai un'opera d'arte.

Non sottovalutare, quando ci stanno in mezzo tutti sti soldi, te lo dico come un fratello, fatti quante più pippe mentali che puoi, perché dopo c'è da cacar sangue (e nessuno, NESSUNO, ti darà solidarietà, tutt'altro)

Ti auguro tutto il meglio qualunque decisione tu prenda

Peace :wink:

davide

p.s.
scusa(te) eventuali errori di battitura
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il mer set 05, 2012 10:52 pm

In ogni caso , ti do ragione , Io a questo tratto della mia vita (quasi 17 anni ) Ho capito IL SUONO che voglio . La sostanza , controllo , potenza . Ecco perchè volevo farmi una Batteri COME VOGLIO io . ma io sogno troppo e realizzo poco . Io avevo intenzione di fare un bel finanziamento . Ma ho capito che non ce nè più bisogno . a Questo punto compro SOLO un fusto da 10" in bubinga con focus. lo testo, lo provo, lo testo . fino a che non capisco il suono che ne esce fuori e che cosa manca .
Mi sono quasi convinto che PRIMA la garanzia . quindi ho intenzione sto punto di farmi qualche starclassic maple e bubinga , e semmai una reference ... poi vedo su una personalizzata ... In effetti l'entusiasmo è a mille , perchè avere una batteria pro "FATTA" da te è un'orgoglio , una sensazione di essere "arrivato " . è bellissimo .
Mi aggiorno in topic quanto avrò comprato e completato questo tom da 10 che ordinerò ..... per i focus che faccio ? Focus in : betulla , acero , mogano , faggio o castagno ?? :) A presto colleghi . 8)
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio set 06, 2012 12:59 am

Allora, la betulla è piena di bassi e quasi priva di alte frequenze, quindi quasi equalizzata naturalmente, perciò i Focus Ring sono INUTILI! Capito cosa cercavamo di spiegarti io e treno?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 06, 2012 1:16 am

tra l'altro non la rivenderai manco morto al prezzo che vorrai tu. perché alla cifra che vorrai tu sul mercato troverai delle grandi starclassic bubinga elite usate, che, scusami, ma sò già che faranno il culo alla tua (anche se non hanno 100 fusti - il 90% dei batteristi non se ne fanno di nulla dei tom da 8" e 6" e da 18", nonché di due casse, diverse poi!)

lascia perdere, vendi la mapex (MULETTO!?!?!? ma quante e quali date farai mai per poter avere un muletto del genere!? manco hai l'auto per trasportarla...) e coi soldi che fai ci prendi una starclassic bubinga elite, che rivenderai molto bene un domani.

edit: a 17 anni, fidati, tu NON SAI quale suono vuoi, non conosci lo strumento, non conosci neanche i nomi e le particolarità di certe caratteristiche...credi di riconoscerti nei suoni di qualche batterista che hai sentito live o in studio, ma in entrambi i casi ci sono di mezzo microfoni ed editing, nonché LA MANO dei batteristi del caso e quelle dei fonici. non credo tua abbia suonato molte batterie, non credo tu abbia ancora imparato ad accordare, non credo tu abbia provato ancora molte pelli.
non farti prendere dalla frenesia infantile tipica della tua età. vuoi una bella batteria? top? prenditi una top-class di una marca a caso e PER TE andrà sicuramente bene.
sei giovane ed inesperto, datti tempo.
d'altronde non credo tu abbia né le conoscenze necessarie per poter parlare di attacco, decay, sustain, punch, range di frequenze, né l'esperienza materiale e teorica per poter ragionare così.
detto questo, fai come vuoi.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio set 06, 2012 6:17 am

Comunque, beato il Manuel che a 17 anni ha capito il suono che cerca!!!! C'è chi ancora cerca e non lo trova.......... :( :cry: (io).......

E comunque il nostro Tamaiolo (che potrebbe risolvere il tutto comprando una bella Tama bubinga, è nella fase di rigurgito del Super IO Tamaiolo...........Lui va a fasi :) :) Ora va così.....poi gli passa: la MARCA di questa tua nuova aspirazione legnifuga in bubinga allora non potrà che essere: " TAMArraw Drum" - :oops: :oops: :wink: :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda darkmax86 il gio set 06, 2012 7:09 am

quotone per Alessio!

Io alle porte dei 26 anni non so assolutamente che suono cerco, ma mi sono preso una bellissima Starclassic B/B, al giusto prezzo qui sul forum, un annetto fa.

Ogni tanto anche io parto con l'idea di cambiarla, per prendere qualcos'altro di non ben definito, ma poi ripensandoci, ed essendo convinto che la mano di chi suona fa tantissimo, torno velocemente sul mio pad a studiare :mrgreen:
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplicity il gio set 06, 2012 8:29 am

Anch'io credo che tamaiolo sia in una fase della vita in cui l'entusiasmo è l'ingrediente principale, in cui uno crede di avere capito molto più di quanto in realtà non sia.

Ma VA BENE così, ci siamo passati tutti.
Nella forsennata sperimentazione potrebbe scoprire quello che magari potrà essere il suo futuro.

E ha dei soldi da spendere per poter sperimentare, anche cose che sembrano assurde.

E VA BENISSIMO così, perchè I SOLDI SONO I SUOI E CI FA QUELLO CHE GLI PARE.

Invece di giudicare, dire cosa deve o non deve fare, considerate il fatto che i vostri "consigli" possano essere dettati dall'invidia.
Io non posso permettermi di cambiare la mia sbatta da 500 euro scarsi, ma ben venga l'entusiasmo, a volte delirante e anche un po' ondivago, di tamaiolo :)
Batteria : Mapex Saturn 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14x6,5 - Sabian Paragon 14'' HH, Sabian AA medium Thin Crash 16'', Sabian Paragon crash 18', Sabian HHX ride 21'', Zildjian K Custom Dark Ride 20'', Paiste 2002 splash 8''
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda Roby65 il gio set 06, 2012 8:40 am

tamaiolo indipendente ha scritto:.. a Questo punto compro SOLO un fusto da 10" in bubinga con focus. lo testo, lo provo, lo testo . fino a che non capisco il suono che ne esce fuori e che cosa manca .

Ciao Tamaiolo, se proprio vuoi fare un esperimento, considerando che i fusti in bubinga che rivende STDrum mi sembra siano prodotti da CVL, contattali direttamente:
http://www.cvl-legno.com
http://www.cvldrums.com
Un saluto
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio set 06, 2012 8:57 am

Io non credo assolutamente che sia invidia .
Visto che come tanti . "OH! la tama starclassic bubinga ? Ma dai ! farà sicuramente le chiappette ad una sempre in bubinga senza marca .!!!!!!
Permettimi di dire/vi che Onestamente e ad essere franco . ho studiato un anno e mezzo stando come un ghiro sopra al computer e girando tanti negozi per l'italia.
Ovvio questo è entusiasmo ma .... avete letto per caso la mia risposta sopra ? o ve ne siete fregati pensando che la mia risposta sarebbe sempre stata quella ? :lol:
Eh no . Ho detto : Mi compro un fottuto tom da 10x8 lo sperimento , conosco già la bubinga della tama . ci faccio un bel confronto da dream music studio . E poi vediamo se lo piglio al culo , oppure sono contento , visto che il suono mi possa piacere ancor di più . Chi ve lo dice ? E' vero in questo tempo non mi sono messo a studiare tecnicismi che forse servono a questo evento . ma vi prometto che ci riuscirò . Mi piacciono suoni controllati con frequenze basse presenti . Questo non posso dirlo ? è vero , forse cambierò gusti . Ma questo non vuol dire che la MIA batteria la debba rivendere . Io se ne compro una così . perchè la dovrei rivendere ? la userei tranquillamente in studio . 2 microfoni ( non proprio 2 :lol: ) e ho il suono che voglio . ci posso fare tutto . è questo che mi entusiasma . ma adesso aspetto . vediamo se riesco a prendere sto finanziamento più avanti . adesso mi faccio qualche spesa in hardware importante. poi si passa a questa sperimentazione . Grazie di essere venuti nel topic ! vi tengo sicuramente aggiornati !!!!!!!!!! :tru :tru
Si roby sì . sono CVL . Bravo . Mica merda scartata dalla cina . Senza offesa eh ? :lol:
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DukeJack il gio set 06, 2012 10:42 am

Premetto che ognuno è libero di fare le sue scelte, però alcuni di noi hanno dato pareri spassionati e tecnici che un occhio esterno può dare meglio di chi ne è "dentro".

A mio modesto avviso, oltre il discorso dei focus o no, (non me intendo un cazzo purtroppo) il parere che ti posso dare è puramente estetico e soggettivo: io eviterei di fare il mix di meccaniche di svariato colore. Poi scegli tu quello che preferisci, ma eviterei di fare di tutto un po'.

Buon rock! :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio set 06, 2012 10:57 am

Quindi duke , tu dici che le meccaniche forse sono un po schifose ? :/ si forse hai ragione .
Al massimo in questo tom da 10 che prenderò me le farò dorate con finitura bubinga :O Che bello . :O ho chiesto a cvl e mi deve rispondere .
Al massimo lo ordino da loro e mi faccio fare fori , bordature . poi le meccaniche le prenderò io . alla fine opto per i tripla flangia dorate perchè non hanno una vasta scelta per quanto riguarda i die cast dorati , hanno solo quelli neri di tutte le misure .
Mi manca solo sapere come faccio a trovare degli holder per tom , come l'optimount . non so dove trovarlo ... :( o qualcosa della tama , drumcraft :O :) :tru :tru WOOOHOOO
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DukeJack il gio set 06, 2012 11:19 am

Premessa: ho 7 anni più di te, non sono un batterista, sono uno che sbatacchia le pentole ma mi sento di darti quest'ultimo parere.

Non essere frettoloso, non farti trascinare dall'entusiasmo di avere le cose SUBITO ed ORA, mi succede spesso anche a me e poi mi pento sempre.

Se non hai problemi di budget prova a sentire Acustica, Statatrà, 4 sticks, doctordrum, playdrums, merula, PV, RingoMusic, o qualsiasi altro negozio MOLTO ben fornito. Vedrai che con UN PO' DI PAZIENZA troverai il set adatto a te, bubinga o no, triplaflangia o no.

Con questo, non voglio convincerti che ho ragione io ma sto solo cercando di farti capire il mio (e di altri) punto di vista.

Nessuno ti vuole costringere ma solo farti vedere altre strade che possono portare allo stesso risultato.
:wink:
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ale.morelato il gio set 06, 2012 11:30 am

che topic divertente :-)

io a 17 anni preferivo andare a figa :-)
comunque tamaiolo io sono con te!!! se hai ambizioni e cash per realizzarle buttati!! anch'io nella mia vita (non tanto lunga ho solo 26 anni) ne ho buttati tanti per le mie passioni e non me ne sono mai pentito! la vita è una e bisogna spremerla il più possibile..se poi fai una cazzata ti sarà servita da lezione..magari ecco non indebitarti per una batteria!! e non fare quel mix di meccaniche colorate che hai detto che mi viene il latte alle ginocchia!
PS: non slogarti un braccio a suonare tutti quei tamburi :-)
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio set 06, 2012 11:34 am

Già l'idea di partire con un tom da 10e sperimentare è più intelligente, almeno ti togli lo sfizio e vedi come suona, va bene (magari prenditi solo il fusto e montaci su le meccaniche della mapex, se vedi che ti piace prendi il resto, cosi risparmi ^^')

Sai io capisco bene il tuo entusiasmo, perché lo stesso entusiasmo mi portò a prendere la ddrum con misure oversize. Dopo 5anni amo e adoro quella batteria, ma ho capito che quelle misure e quei suoni non sono quello che voglio davvero, per questo insisto un po' di più. Ho fatto la "stronzata" (si fa per dire, comunque la ddrum è un'ottima battaeria) una volta e adesso per prendere un altro set che mi soddisfi di più dovrò aspettare ancora un bel po' e mi dispiacerebbe se tu, col budget totale che hai facessi lo stesso errore. Anche perché voglio dire, metti caso che vai in giro e provi tutte le varie batterie, magari ti innamori di una dc8 e ci spendi 1500 euro, ti ritrovi 1000 euro che puoi usare per fare di tutto, dal prendere un set di piatti della madonna, al farti i microfoni, al farti un bel viaggio o a prenderti una macchinetta l'anno prossimo, non è roba da poco ;)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio set 06, 2012 11:45 am

Grazie davvero ragazzi .
Allora come gia detto e ripetuto , prenderò questo benedetto tom da 10 , lo sperimento lo accordo eccetera . se piace davvero tanto . vado a confrontarlo a roma una un 10" SC Bubinga . Vedrò le differenze e le dirò a voi . Giudicherò se è meglio farsi una batteria in bubinga tua tua , che puoi mettere gong , timpani a volontà , focus che voglio ecc oppure restare sulla garanzia aziendale , quindi andare su tama , misure standard , pezzi standard .
haha Toka mi sono già comprato una bella hearley iron 883 :tru :)
Quindi sperimenterò SOLO il tom da 10" . se mi piace me ne ci faccio una batteria , se non mi piace lo tengo in cantina come prototipo , chissà forse un giorno mi potrà piacere con il legno stagionato . Se non mi piace mi butto sulla bubinga tamaiola .
Sentite per l'ennesima volta ... mi linkate qualche older tipo optimount della tama o di qualsiasi altra marca ? :wink: :wink:
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il gio set 06, 2012 11:54 am

Fermo restando che io non credo riuscirei a colpire deterministicamente un tom da 6" (già ho problemi con l'8"!), ti pongo solo una domanda:

Cosa fa credere a te, che hai 17 anni (di cui, immagino un paio di esperienza da batterista), di poter creare uno strumento migliore rispetto a quelli di chi li produce da svariate decine (o centinaia!) di anni?

Hai idea di quanta ricerca ed esperimenti ci siano dietro a uno strumento che trovi "pronto" in negozio? Mi sembra un po' presuntuoso pensare di creare al primo colpo uno strumento migliore. Che poi sarà anche vero che ci sono in giro un mucchio di fusti fatti con "merda scartata dalla cina", ma non sono certo quelli delle batterie che potresti comprarti col budget che hai a disposizione!

Detto questo, fai come vuoi, io non ci guadagno o perdo niente :a:.

PS: Guarda che i "timpani a volontà" li puoi avere anche su batterie commerciali! Mai sfogliato un catalogo? C'è anche chi ti fa l'intera batteria come vuoi tu (Drumsound, tanto per dirne uno).
Ultima modifica di SukkoPera il gio set 06, 2012 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio set 06, 2012 11:56 am

Per gli older basta che vai su stdrums>drumparts>rims
Hanno il pearl iis e un senza marca simile allo star cast
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il gio set 06, 2012 12:09 pm

Come sistema di sospensione gli optimount credo siano i migliori (non che gli altri facciano schifo) ma esteticamente mi piace moltissimo il sistema starcast tama.
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio set 06, 2012 12:19 pm

Sukko pera se vado gentilmente a comprare un set così grande della drumsound non ti fanno mica pagare così poco . chiesi a ringo e un set satinato nero 4 pezzi con tirbal lo pagavo 1900€ .
Non per dire ma io CVL gli ho conosciuti di persona , sai cosa facevano prima di fare batterie ? Mobili . Dopo un amico gli ha chiesto di fare una batteria e gli riuscì alla grande . Ora siccome la cosa sta diventando un pochino troppo superficiale sul fatto che questi legni , non sono fatti con lo scarto cinese o qualche roba d'altro mondo . Sai i timpani a volontà in bubinga quanto vanno a costare dalla tama ? minimo minimo 700€ l'uno . DI esperienza batteristica ne ho quasi 5 anni se permetti , Mica tanti . Ma non sono neanche 2 . Quando si sottovaluta così tanto la gente senza conoscerla , Mi da un po alle balle porca pupazza . Che centrano quante idee e sperimenti ci siano dietro ? Sempre bubinga è , spessori diversi ecc va bene . ma se io ci stampo sopra questa batteria custom un bel marchio "TAMA" e vi faccio un sample , neanche ve ne accorgete . ne sono sicuro . Detto questo non ho altro da dire . Tutto il set ripeto per chi non lo abbia capito . se volete lo scrivo anche in giapponese se non lo capite . COMPRO SOLO TOM 10 SPERIMENTO ATTENZIONE Per il MOMENTO ! non ho detto che sia meglio poi la custom della tama , solo che vedere un fusto grezzo , curarlo nei minimi dettagli : resistenza ecc lo preferisco di granlunga di comprare una batteria praticamente fatta da Macchine , infatti si riscontrano anche degli errori . SA . Drummer :) ma sono di buona qualità ? perchè se la faccio la faccio con il massimo che posso dare ... :wink: :wink:
Drummer ho appena visto ma ... ?? http://www.stdrums.de/shop/product_info ... 006go.html non potrei prendere tipo questo ? il pearl ISS sempre che sia per tom forati :? :? o sbaglio ?
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 06, 2012 1:51 pm

io prenderei non un 10", ma un 12" o un 13". il 10" è tutto sommato piccolo, ti servirebbe un fusto "medio", forse anche un 14" dovrebbe andare, giusto per capire la pasta di cui è fatto e la risposta che offre.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il gio set 06, 2012 1:54 pm

Non voglio sottovalutarti, figurati. Voglio solo fare riflettere TE sul fatto se sei davvero in grado di portare a termine nel migliore dei modi quel che ti accingi a fare, o meno. Se pensi di esserlo, procedi pure!

Abbiamo capito che parti solo da un tamburo, e questo è bene!

PS: Stavo per darti lo stesso consiglio di Alessio!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio set 06, 2012 2:01 pm

Il 10"suona sempre bene: è dal 12 in poi che si nota la differenza.

COmunque io son per il Tamaiolo!!!!!! :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio set 06, 2012 2:03 pm

ma infatti che cazzo capisci da un 10?? :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 06, 2012 2:05 pm

considerazione personale.
il 10" mmh-mmh non sò quanto ti riempia le orecchie, un 14" beh!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio set 06, 2012 2:09 pm

Onestamente ragazzi anche io avevo optato per il 12 ma dream music studio utilizza sempre 10 per fare sample o per dimostrare qualcosa ecc ... prenderò un 12 allora !!!!
A questo lo punto lo prendo senza focus ? Senno gli metto i focus sempre bubinga ... o mogano , visto che la betulla non va bene . Anche se non ho mai visto i focus in bubinga :evil: . MUAHAUAH . Non vedo l'ora . Sul costo finale sarà circa ... in blocchetti : http://www.stdrums.de/shop/product_info ... 2gobd.html cerchi e fusto . costa sui 210 ... credo che con 300€ riasca a fare il lavoro completo di tutto ;) a presto ! :tru :tru :tru
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 06, 2012 2:11 pm

ma i focus, che li metti a fare? mica hai un fusto da 2mm, o sì?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio set 06, 2012 2:12 pm

DS Deorsola ha fatto la evo 2.0 in betulla/acero con focus in mogano.....ci sarà un motivo?!Però poi, attenzione, sulla cassa non ha utilizzato mogano, no, ma acero vintage????!!!????? Mah: misteri della fede. Ma suona e cazzo se suona!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione