Ma infatti caro Ed, è naturale che l'evoluzione del nostro strumento porti ad adottare le soluzioni migliori considerando tutti gli aspetti, compresi ovviamente quelli legati a risonanza e resistenza strutturale dei legni. Infatti i miei strumenti seguono tutti questa filosofia, fusti spessi e montaggio alla cassa..
E comunque io mica li voglio tutti i bassi!!! voglio i bassi "giusti" ma mi interessa soprattutto il PUNCH!!!!!
Sai come la penso, la cassa deve tirare SCHIAFFI, non pugni!
Sei un grande ed, le tue analisi sono sempre misurate, adeguate, corrette e inopinabili!
HCSA anch'io sono della filosofia del portare piuttosto che lasciare a casa, ma quando si tratta di regolazioni ho veramente troppo poca pazienza, e pensare di stare 40 minuti a montare il set ogni volta che suono vado in follia, per me in 15-20 min la roba dev'essere pronta, se proprio esagero mi concedo mezz'ora, dopodichè mi scazzo...
E ripeto, sono uno che se monto 3 volte il set, probabilmente sarà montato in 3 modi diversi (sempre secondo la stessa filosofia, comunque), non ho mai usato memorie, segni o altro. Apro le aste, ci caccio la roba, controllo bene che sia a portata di mano e via andare!