Da dove iniziale 42 pagine non sono poche, credo farò un poema con questo post

... Ottima band
Treno70 
mi piaciono sia i testi che le musiche.
Una critica voglio muoverla su qualcuno(fortunatamente eccezioni). Alcuni vogliono che con la batteria elettronica sia: priva di suono, abbia la stessa reazione e sensibilita di una acustica e stesse dimensioni... per le prime due non è possibile farci nulla.
Se suoni un piatto è sempre del legno che batte su del metallo, se lo fai battere sulla gomma o plastica non ha la stessa reazione. E lì ci puoi far poco. Sì puoi ridurre il suono ad un piatto ma non avrà lo stesso feeling, bisogna capirlo.
Non capirlo è come voler la moglie ubriaca e la botte piena!
La batteria elettronica a mio avviso a due vantagi: portabilità e suono ridotto. Immaginate solo la cassa: avendo la batteria elettronica puoi mantenere (quasi) lo stesso suono senza far vibrare la stanza, far saltare il vicino e puoi portare il pad dentro uno zainetto.
Finalmente la parte più brutta è passata ora parliamo di cose serie.
Io sono una persona con troppi interessi e odio regalare soldi per qualcosa che potrei farmi tranquillamente con le mie mani. E con questo ideale/filosofia faccio anche le cose che riguardano gli acquari e complementi.Con queste esperienze è ho compreso che bisogna (per risparmiare) uscire dal proprio mondo e comprare cose che con quello che si sta costruendo non c'entra niente. MI spiego:
Per esempio avete parlato (se non sbaglio per un paio di pagine) della campana dei piatti. nessuno ha pensato di usare dei bicchieri per il gesso di quelli che usano i stuccatori: è in gomma quindi trasmette le vibrazioni è isolato dal piatto, bisogna solo bucarlo con un tondino arroventato e costa un paio di €.
Non assomiglia ad una campana così rovesciato?
Cosa c'entra con i strumenti musicali...niente ma potrebbe funzionare!
Per esempio parlando di coni sapete che le spugne si misura la densità dei pori espressa in numero di pori per pollice lineare? (pores per inch o p.p.i.): più il numero di pori per pollice lineare è elevato e minore è il diametro delle celle. Ad esempio lo sapete che i negozi per acquari più forniti ha diversi tipi di spugne per i filtri d'acquario? Ci sono Spugne ceramizzate, al carbone iperattivo... (sono spugne dure con l'andare del tempo si sgretolano)
Come avete notato sotto, ho una dm5 pro alesis per quello che serve a me va bene*anche se non brilla come sensibilità, infatti mi ha portato sprecare un sacco di soldi per l'acquisto di un pad roland (almeno per lo snare) ma se avessi conosciuto all'epoca come fare i pad sicuramente avrei comprato solo la centralina!

Vi faccio vedere una delle mie prove da 5 minuti.
cavolo suona meglio dei pad!
Quando avrò un po' di tempo voglio provare a farmi un piatto in multiexell da 10"
La mia sbatta quasi al completo è così
Scrivo quasi perchè devo ancora finire un clamp e lo sgabello. Quì potete vedere com'era la prima versione dello sgabello... era appena saldato dovevo ancora imbottirlo!

A proposito di Markdrum avete notato che sulla pelle dello snare ha 4 trigger?
*mi definisco un battitore di pelli già definirmi batterista sarebbe troppo per me!