steve 88 ha scritto:Ciao a tutti, avevo aperto un post recentemente in cui chiedevo consiglio sull'acquisto di un buon mixer per amplificare e/o registrare la mia batteria. Alla fine ho alzato il budget e ho acquistato uno yamaha mg166 cx con anche l'attacco usb per pc. 16 canali. Che ne pensate a riguardo?
Ciao,
sono nuovo del forum. Sto per acquistare anche io lo Yamaha MG166CX ma non so se prenderlo con L'USB o senza. Mi portesti chiarire i miei dubbi per piacere visto che ne possiedi uno?
Domande:
L'usb funziona solo con Cubase oppure anche con altri editor?
Tramite USB puoi solo mandare audio dal mixer al computer oppure il mixer può anche ricevere dell'audio dal computer?
Hai mai provato a registrare tramite USB? Che mi puoi dire a proposito della latenza? Qual'è il minimo valore riscontrato?
Leggendo i messaggi in questo thread ho compreso che l'USB registra il main out. Se volessi registrare contemporaneamente una voce e una chiarra in tracce separate, dovrei panpottare i segnali rispettivamente all'estrema destra e all'estrema sinistra per ottenere due segnali mono, giusto?
Grazie infinite!
Questo forum è eccezionale