labatteria.it • Leggi argomento - altro vintage da riconoscere


altro vintage da riconoscere

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda perc1713 il ven lug 08, 2005 10:54 am

Guardate le foto di questa batteria e ditemi se la riconoscete.
Posso dirvi gi? che non ? una hollywood ed ? tutta fuori misura.

http://img225.echo.cx/img225/8214/drum75jo.jpg
http://img225.echo.cx/img225/2023/drum54hn.jpg
http://img225.echo.cx/img225/6093/drum17zx.jpg

ciaoz :?
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Defender il ven lug 08, 2005 11:07 am

premesso che non me ne intendo molto ma a me puzza di singerland
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Avatar utente
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 684
Iscritto il: mer gen 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda fapi il ven lug 08, 2005 11:15 am

io non me ne intendo, ma quei blocchetti per il rullante mi ricordano molto le antiche premier.. ^^ magari per? dico na cazzata
Avatar utente
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio mar 18, 2004 2:49 pm
Località: Brescia

Messaggioda mdg.rush il ven lug 08, 2005 11:19 am

I blocchetti della cassa sono Slingerland ma non ho mai visto una cassa con un supporto cos?,nel senso che ad esempio la mia (1962) non ? forata.A vederla sembra anni '60.

I tiranti sono a testa quadra,esagonale o a vite?
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda alezerg il ven lug 08, 2005 11:40 am

Sulla battente della cassa leggo Hollywood, ma vuol dire tutto o nulla...
Avatar utente
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer set 24, 2003 3:10 pm
Località: Padova

Messaggioda perc1713 il ven lug 08, 2005 1:11 pm

mdg.rush ha scritto:I blocchetti della cassa sono Slingerland ma non ho mai visto una cassa con un supporto cos?,nel senso che ad esempio la mia (1962) non ? forata.A vederla sembra anni '60.

I tiranti sono a testa quadra,esagonale o a vite?


Anche questa non ? forata e il supporto ? un tubo hollywood che ho recuperato io.
La viti sono esagonali.
Pensi che sia una slingerland rush?.
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda martin il ven lug 08, 2005 1:12 pm

premier. Controlla le dimensioni del timpano per conferma, dovrebbe essere un 17"
Ultima modifica di martin il ven lug 08, 2005 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: mar mar 30, 2004 9:22 am
Località: Milano

Messaggioda mdg.rush il ven lug 08, 2005 1:15 pm

A vedere i blocchetti cassa potrebbe essere,controlla se c'? un timbro all'interno della cassa con mese e anno.

Non ho mai visto per? un set con rullantino incluso Slingerland ma potrebbe essere frutto della mia poca eseprienza ,aspettiamo raffo o pippo
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda perc1713 il ven lug 08, 2005 1:23 pm

martin ha scritto:premier. Controlla le dimensioni del timpano per conferma, dovrebbe essere un 17"


no purtroppo, tra il 15 e il 16, grazie cmq.
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda number 6 il ven lug 08, 2005 5:58 pm

Dovrei vedere meglio i blocchetti, pare un assemblaggio di varie meccaniche....Io dico Lefima o Rimmel, fine '60 primi '70....
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda perc1713 il sab lug 09, 2005 11:26 am

number 6 ha scritto:Dovrei vedere meglio i blocchetti, pare un assemblaggio di varie meccaniche....Io dico Lefima o Rimmel, fine '60 primi '70....
bye


Lefima l'ho gi? contattata e mi ha detto di no, mentre la Rimmel non la conosco.
Non mi sembra un assemblaggio perch? sia i passi che la costruzione dei tiranti e dei blocchetti ? simile in tutta la batteria.
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti