Ragazzi qui da me è da febbraio che mi fanno ste storie qui, e vi dirò di più...
Ho provato a ricaricare la carta di un amico con i suoi documenti (codice fiscale e carta d'identità) e il tabaccaio si è rifiutato perché chi ricarica deve essere esclusivamente la persona intestataria della carta, e mi ha tirato fuori un paio di pagine dove si spiegava sto nuovo emendamento targato Monti.
Praticamente con la postepay ci si faceva di tutto, anche inviare soldi al proprio pusher a Cuba

o pagare il pizzo tanto per dirne qualcuna, ed hanno pensato di fare sta cosa.
In ogni caso basta ricaricare la propria carta e poi dal sito postepay.it inviare i soldi alla postepay che vogliamo, ma attenzione, anche qui è cambiata la procedura.
Per poter usufruire del servizio di invio di soldi online bisogna compilare un modulo apposito alle poste dove si associa un numero di telefono alla propria carta perché quando si andrà a ricaricare vi verrà inviato un sms con un codice per terminare l'operazione....
Conclusione: basta che ci facciamo tutti un conto PayPal e lo associamo esclusivamente alla nostra postepay in modo che ogni volta che inviamo o riceviamo denaro con PayPal i soldi vanno a finire o vengono sottratti direttamente dalla Postepay. Ed inoltre con PayPal si è molto più sicuri.
Proprio qualche settimana fa un truffatore mi stava per ciullare 380 euro ed aprendo la contestazione con PayPal mi hanno subito restituito i soldi e hanno fatto il culo a quell'altro.