labatteria.it • Leggi argomento - Vesciche tour urgente

Vesciche tour urgente

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 10:57 am

Ciao a tutti, premetto che ho usato come sempre il tasto cerca e mi sono letto i 4 post precedenti sotto parola chiave "vesciche" fino all'ultimo commento,
il fatto è che ho bisogno di un rimedio veramente efficace e tempestivo, e tutto quello che ho provato finora non ha fatto altro limitare solo lievemente i danni.
Ho provato scotch, creme, nastro adesivo(quello di carta) e guanti a mezze dita.
Ho avuto un mese di inattività forzata e mi sono ritrovato a riprendere prove in piena estate, nessun problema fin qui, se non fosse che uso bacchette vic firth 2B, suono in un gruppo power-folk-metal, pesto come un fabbro e sudo moltissimo dalle mani.
Il risultato è che in un mese mi sono spariti i calli, e il sudore dato dal caldo estivo ha ammorbidito la pelle ulteriormente, dandomi come risultato una vescica per falange.
Suono da una decina di anni, non credo sia un problema di impugnatura, ma solamente di volume e dinamica elevati. Sta di fatto che ho 2 date nel week end e le mani a pezzi, qualcuno di voi ha sperimentato qualche rimedio efficace per una cura rapida? pelli sintetiche, creme particolari ecc. ecc.
sono nelle vostre mani.. anche se mi sa che devo prepararmi ad un bagno di sangue :cry:
Vic Firth ACR e giù tutta!
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mer lug 25, 2012 11:03 am

prova i cerotti compeed che ti diventano una seconda pelle quasi e fino a quando la vescica non è stata riassorbita non dovrebbero mai staccarsi.

però ti limitano molto la sensibilità sulle mani.
altrimenti vai di rimedio dello scalatore.. gesso in polvere e suoni con le mani completamente bianche. il gesso assorbe il sudore e tecnicamente dovresti avere le mani più asciutte e con più grip.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer lug 25, 2012 11:05 am

il mio trucco da ormai qualche anno è lo scotch da arrampicata (non taglia sui bordi ed è abbastanza elastico da non impedire il movimento delle dita)

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290 ... g-tape.jpg

pure io come te, a causa delle dinamiche troppo elevate finivo costantemente le serate con pollice e indice aperti (in modo particolare sulla mano sinistra).....non si tratta di impostazione, è "colpa" dell'attrito e del sudore, abbinate magari a pelle delle mani molto fine (come la mia)......

prima di iniziare a suonare metto un giro di nastro sul pollice e sull'indice della mano sinistra, nella zona di fulcro......

EDIT: il nastro linkato ha una colla molto forte.....se hai la pelle viva nelle vesciche ti sconsiglio altamente di mettere il nastro senza aver prima fasciato la vescica con una benda......
Ultima modifica di simon1990 il mer lug 25, 2012 11:13 am, modificato 2 volte in totale.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer lug 25, 2012 11:11 am

io uso quello marrone della farmacia
a questo da climbing non avevo pensato; decathlon ce l'avrà?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer lug 25, 2012 11:14 am

sono molto simili :wink:

forse quello da climbing è più morbido....o per lo meno, rispetto a quello da farmacia che ho in casa, mi pare meno plastificato (meno rigido) e più traspirante
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 11:16 am

@neil sto provando una cosa simile, è una pelle sintetica marroncina che ha lo stesso scopo, dove mi sono "aperto" di più ho messo questi, il grip è quello della pelle, solo che in live credo si staccheranno subito se proverò ad usarli.. sensibilità a parte il grip è quello della pelle...

Potrei provare la soluzione del gesso.. o magnesio.. oppure talco?

@simon Lo scotch è quello rigido per atleti? o è una cosa a parte? altrimenti dovrei avere un rocchetto da qualche parte..!
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mer lug 25, 2012 11:17 am

no, è decisamente morbido e non irrita.....se premi il rocchetto con le dita si schiaccia facilmente.....

sembra proprio una striscia di stoffa telata (difficilissima da strappare) con applicata una colla molto forte....

telu chi:

http://www.oliunid.it/shop.html?page=sh ... duct_id=65

6 euro spesi benissimo (almeno, per quanto mi riguarda)
Ultima modifica di simon1990 il mer lug 25, 2012 11:22 am, modificato 1 volta in totale.

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 11:22 am

mhm sembra perfetto!, devo solo vedere dove reperirlo di persona!
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Diddle il mer lug 25, 2012 11:22 am

Io uso un nastro di cerotto adesivo (che si vende come lo scotch) ma di solito in maniera preventiva. Se le vesciche ci sono già, si soffre lo stesso a suonarci sopra. Esistono in commercio anche dei guanti per batteristi, ma non li ho mai provati e non ho idea di quanto diminuiscano la sensibilità sulle bacchette.

Immagine
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer lug 25, 2012 11:23 am

ADdrummer ha scritto:mhm sembra perfetto!, devo solo vedere dove reperirlo di persona!

negozi di articoli sportivi :)

ri-posto il link con le "specifiche":

EDIT: con questa soluzione ho risolto....spero sia così anche per te.....il nastro ti protegge nelle zone incriminate ma non ti fa perdere il feeling con la bacchetta (conseguenza principale dei guanti)......magari all'inizio devi prenderci un pò l'abitudine ma posso assicurarti che finire la serata senza la dita completamente aperte e doloranti non ha prezzo......è bene pure posizionare il nastro nel migliore dei modi, si tratta pur sempre di un pezzo di stoffa con la colla, quindi se messo in zone troppo "di movimento" limita un pò ma basta fare attenzione :) ......per quanto mi riguarda ho comunque notato che le vesciche tendevano a formarsi in zone delle dita "fisse" (nelle falangi e non a metà) per cui il nastro non mi ha creato problemi di feeling
Ultima modifica di simon1990 il mer lug 25, 2012 11:32 am, modificato 4 volte in totale.

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 11:26 am

@Diddle è un acquisto che ho già preventivato, ma mi serviva una soluzione più immediata:)
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giordano il mer lug 25, 2012 11:32 am

Scusa l'ot, ma in che gruppo suoni?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 11:34 am

bene dai proverò il nastro da arrampicata, forse riesco a reperirlo da un amico:) grazie 1000 a tutti!:)
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 11:35 am

ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda woder V il mer lug 25, 2012 11:37 am

Il problema è parzialmente prevenibile utilizzando delle bacchette piu leggere. Io comunque uso dei guanti che ho trovato in azienda tipo microfibra con un velo di gommasiliconica sul palmo. La utilizzano da noi i meccanici aeronautici quando montano le parti di aereo e necessitano di abbastanza sensibilità per prendere bulloni e rondelle da piani di appoggio vari.... Tavolini rastrelliere. Credo si vendano anche in ferramenta... Sono ottimi, non li senti neanche addosso.
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il mer lug 25, 2012 11:47 am

OT on
woder, alenia foggia?
OT off.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 25, 2012 12:05 pm

per le vesciche, unica soluzione, che mantenga pelle il più possibile libera, sono i cerotti COMPEED.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer lug 25, 2012 12:15 pm

eccolo qui
http://www.decathlon.it/strap-5cm-x-10c ... 91363.html

simon che dici è quello?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer lug 25, 2012 12:47 pm

oh, yes.....anche se questo sembrerebbe a strappi....quello che ho io è un rotolo continuo da tagliare con le forbici e parrebbe rifinito meglio sui bordi.....

è molto largo.....quando l'ho iniziato ci ho dato un taglio a metà.....in pratica sto usando una delle due parti, appena finita switcho all'altra 8)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer lug 25, 2012 12:55 pm

AD, ti racconto ciò che è successo a me e angel714:
Sia io che lui suoniamo con bacchette di diametro simili alle 5B (io uso le Benny Greb, lui varia tra Taylor Hawkins et similia), e arrivando a velocità più sostenute e dovendo mantenere un livello di volume elevato ci siamo accorti che suonando tendiamo un po' a irrigidire l'impugnatura (entrambi), lui non ha risolto, ma io ho trovato la soluzione perfetta:
Immagine
Adesso mantengo un'impugnatura rilassata e suono a dinamiche altissime, prevenendo comunque problemi di vesciche e altro! :wink:

Questo per la prossima volta, ora ti consiglio il nastro che usa Simon! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Rik il mer lug 25, 2012 1:18 pm

ma che è il nastro per le racchette?
non ti sbilancia la bacchetta?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer lug 25, 2012 1:22 pm

Esatto! Non sbilancia eccessivamente, ma c'è anche da dire che le Pro-Mark sono bilanciate MOOOLTO in avanti! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 1:27 pm

I rivestimenti alle bacchette non mi hanno mai gasato, specie per questione di bilancio e tenuta, potrei fare una prova però:) non si sa mai che possa scoprire un altro mondo, in ogni caso grazie a tutti dei consigli dati finora, siete i migliori :D
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gianluj il mer lug 25, 2012 1:27 pm

io se ho una vescica la mordo stacco la pelle e poi suono con il cerotto sopra..
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ADdrummer il mer lug 25, 2012 1:40 pm

L'ho sempre fatto pure io, ma in questo periodo sono arrivato a dover mettere un cerotto per falange.. Non vi posto una foto che è meglio..!
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il mer lug 25, 2012 1:50 pm

Se non ti va di mettere il grip alle bacchette usa quello da dita! :tru
vi.bonham
moderatore

Messaggioda albz il mer lug 25, 2012 3:10 pm

io mi trovo bene con la semplice garza autobloccante che si trova in farmacia. Non ha colla, si blocca perfettamente, lascia la pelle libera di respirare ed il feeling con la bacchetta è pressochè invariato.

Immagine
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il mer lug 25, 2012 3:15 pm

Ma solo io stringo i denti e vado avanti?
Anche facendo la vescica sotto la vescica, ma batto e vado avanti (anche se ultimamente batto un po' più piano).
E poi non sei microfonato?
Capisco batter come fabbri, ma se hai i microfoni serve relativamente spaccarsi le mani, o no?

Tra l'altro complimenti per il demo, mi piace ;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda simon1990 il mer lug 25, 2012 4:15 pm

se la vescica esce mentre si suona, si va avanti, certo :)

dopo averla fatta guarire preferisco prevenire.....aver delle mani che sputano fuori sangue non è bello da vedersi, non è per fare la checca, lo dico per gli altri :D

per quanto mi riguarda, microfonato o non, si picchia e basta.....sotto quest'aspetto sono sulla stessa frequenza di lollo :tru

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder V il mer lug 25, 2012 8:34 pm

alessio79 ha scritto:OT on
woder, alenia foggia?
OT off.

Si... Collaudo... Montaggio per quattro anni, ora Clean Room!
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto