labatteria.it • Leggi argomento - Drum solo Video

Drum solo Video

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda toprale il sab lug 21, 2012 3:42 am

Un assolo basato su una singola idea composta da due note.
end of 2 and end of 3.

http://www.youtube.com/watch?v=NLuiLwhGI88
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il sab lug 21, 2012 8:57 am

Niente male,bei suoni bella registrazione.MOlto bello il tocco e la sensibilità',mi è sembrato pero' tutto incentrato su dinamiche medio basse....ci avrei dato una botta' di rabbia ogni tanto :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab lug 21, 2012 9:12 am

"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda toprale il sab lug 21, 2012 9:28 am

marcods86 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=tWxDQ73LbG8

Il piu' bel commento che abbia mai ricevuto!

grazie!
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda toprale il sab lug 21, 2012 9:29 am

vit vit ha scritto:Niente male,bei suoni bella registrazione.MOlto bello il tocco e la sensibilità',mi è sembrato pero' tutto incentrato su dinamiche medio basse....ci avrei dato una botta' di rabbia ogni tanto :wink:

Grazie Vit.. la prox volta je do na botta de RABBIA!!! :))
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il sab lug 21, 2012 9:33 am

:D ogni volta che pubblichi qualcosa rimango incantato... e mi sono accorto solo ora di non essere iscritto al tuo canale ahahah, rimediato subito!
complimenti davvero, gran gusto musicale, batterista vero come ce ne sono pochi in giro, altri 92 minuti di applausi! :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda virgil94 il sab lug 21, 2012 6:10 pm

marcods86 ha scritto::D ogni volta che pubblichi qualcosa rimango incantato... e mi sono accorto solo ora di non essere iscritto al tuo canale ahahah, rimediato subito!
complimenti davvero, gran gusto musicale, batterista vero come ce ne sono pochi in giro, altri 92 minuti di applausi! :tru

ahahah quoto!!!

Complimenti davvero!!!
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il sab lug 21, 2012 7:18 pm

Very good man :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 21, 2012 8:46 pm

Complimenti vivissimi, fai sempre la tua porca figura sul kit.
Ammirevole.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il lun lug 23, 2012 12:34 am

Complimenti, ma per me che sono iGNIorante, mi spieghi queste due note? (end of 2 and end of 3)
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il lun lug 23, 2012 12:45 am

Alessio, posso farti una domanda un po' indiscreta?
Mi sembri molto giovane, allora la domanda mi è sorta spontanea... Perchè così giovane hai deciso di appassionarti al Jazz? Di solito questo genere si apprezza e si segue dopo un lungo percorso musicale... Come mai questa scelta così controcorrente?

Comunque BRAVISSIMO, sei geniale!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vit vit il lun lug 23, 2012 9:03 am

vi.bonham ha scritto:Alessio, posso farti una domanda un po' indiscreta?
Mi sembri molto giovane, allora la domanda mi è sorta spontanea... Perchè così giovane hai deciso di appassionarti al Jazz? Di solito questo genere si apprezza e si segue dopo un lungo percorso musicale... Come mai questa scelta così controcorrente?

Mah non è sempre vero per tutti.Io per esempio da 18 enne appassionato di hard rock,Heavy metal e cose più' pesanti,appassionato di batteria anche se non suonavo ancora,sono rimasto folgorato dalle sonorità' e dalla libertà' musicale che il jazz ha come proprio fondamento....sono passati 24 anni ed ancora apprezzo le possibilità' date da questa musica non ripudiando assolutamente il più' squadrato suonare rock!!!
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Padmat il lun lug 23, 2012 9:23 am

Granderrimo!!! :tru :tru
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toprale il lun lug 23, 2012 8:15 pm

virgil94 ha scritto:
marcods86 ha scritto::D ogni volta che pubblichi qualcosa rimango incantato... e mi sono accorto solo ora di non essere iscritto al tuo canale ahahah, rimediato subito!

ahahah quoto!!!

Complimenti davvero!!!

Grazie di cuore davvero ragazzi!!!!!
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda toprale il lun lug 23, 2012 8:16 pm

SoNKkK ha scritto:Complimenti, ma per me che sono iGNIorante, mi spieghi queste due note? (end of 2 and end of 3)

Sicuramente non c'e' problema! ti scrivo appena houn po di tempo per discutere il concetto! :)
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda toprale il lun lug 23, 2012 8:24 pm

vi.bonham ha scritto:Alessio, posso farti una domanda un po' indiscreta?

Grazie Mille davvero...
Guarda, sono "giovane" relativamente..hEhHEE ho 30 anni. Non sono uno
di quei jazzisti nato e cresciuto ascoltando dischi jazz.. E' stato un percorso lungo
piano di deviazioni e intoppi ! :) Ho sempre avuto un amore smisurato per l'improvvisazione in generale non necessariamente vincolata al jazz... suonato tanto rock, funk, fusion...
Mi sono trasferito a Boston nel 2005 e ho studiato li per 4 anni...forse e' li che ho veramente maturato l'amore per il jazz... grazie ad altri musicisti, opportunita' e mentori. Ora vivo a NYC da un anno! e la adoro!
:)
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il lun lug 23, 2012 8:33 pm

Xanadu
moderatore

Messaggioda vi.bonham il mar lug 24, 2012 12:32 am

Ale, MP!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda toprale il mar lug 24, 2012 5:48 pm

AHHAHAHHA!!! GRAZIE!! stupendooo!!! :)
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda toprale il mer lug 25, 2012 2:17 am

SoNKkK ha scritto:Complimenti, ma per me che sono iGNIorante, mi spieghi queste due note? (end of 2 and end of 3)

Siccome mi hanno fatto la stessa domanda in un altro forum americano. Ti copio qui il post! se non capisci precisamente, te lo posso tradurre in italiano!
Ciao!

Ale

Thank you for asking!

the solo is based exclusively on end of 2 tied to the end of 3 stress points, like a bass vamp. That is all i have in my head for the entire improvisation, nothing else. (those two notes correspond to the bass drum hits at the beginning of the groove). I am basically letting those 2 notes drive me wherever they bring be, there is no conscious succession of crazy licks or anything like that. The important thing to do here is to give to those 2 notes actual musical pitches and have them playing in your head the whole time ( even when you're not actually playing those hits on the drums). It's a matter of patience and focus but if you manage to stay in there, whatever you re gonna do is going to have musical sense, a nice connection between the ideas and form. Also everything revolves around 8 bar cycles ( very clear at the beginning, a bit less clear thowards the end cause i play over the barline more and more.
I hope this helps!.

Ale
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mer lug 25, 2012 9:48 pm

I tuoi video li adoro.. sempre sempre complimentoni!!! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cavaization il ven lug 27, 2012 2:04 pm

complimenti!! :D
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda toprale il mer ago 08, 2012 12:30 am

Grazie mille Ragazzi!!
allego qui il mio sito! dove ci sono date e videos.

http://www.alessioromano.com
^_^
toprale
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica