labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treno70 il mer giu 06, 2012 4:56 pm

ti ringrazio ze!! ho girato parecchio x sapere che modello era... è proprio lui! il mio però non'ha la sordina regolabile...
siccome voglio venderlo,mi interessava sapere più o meno il prezzo!
una domanda... ho aperto un topic di vendita dei miei rullanti,ci sono 4 articoli... secondo te posso aggiungere anche questo,o è meglio che apro un'altro topic? grazie in anticipo!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mer giu 06, 2012 5:11 pm

Questo mandalo direttamente a me e ti accredito i 250 che mi hai chiesto :D
Altrimenti, mettilo insieme agli altri ;-)
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mer giu 06, 2012 6:52 pm

non ricordavo di aver parlato di "250" euro.... :x hahahaha però se ti interessa possiamo parlarne in mp! dai che ti faccio fare l'affarone!!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer giu 06, 2012 7:20 pm

è come il mio, un anni 80 da 8...spacca il culo ai apsseri, finitura caribbean blue mi pare...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer giu 06, 2012 7:21 pm

il mio lo pagai 550...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer giu 06, 2012 7:54 pm

grazie mat x la conferma!! :tru :tru :tru
è veramente potente sto rullo!! pensa che non sapevo neanche si chiamasse così la finitura! hahaha ti ringrazio!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mer giu 06, 2012 8:44 pm

Devo comprarmi una chitarra, altrimenti...
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il mer giu 06, 2012 10:11 pm

:D
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mer giu 06, 2012 10:51 pm

:mrgreen:
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gatticla73 il gio giu 07, 2012 1:30 am

Ciao Treno, Lomazzo dove?
Siamo "vicini di casa", un giro da te a sentire i tuoi rullanti lo farei volentieri!
Cit. Benny Greb:
Inspirational quote of the year:
"remember: every master was once a disaster!"
gatticla73
battipentole

Messaggioda treno70 il gio giu 07, 2012 11:33 am

siamo quasi dirimpettai!! hahahaha ti mando mp!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gatticla73 il gio giu 07, 2012 11:36 am

Perfetto!!
Cit. Benny Greb:
Inspirational quote of the year:
"remember: every master was once a disaster!"
gatticla73
battipentole

Messaggioda aghi il gio giu 07, 2012 11:54 am

buona fortuna per la vendita, e per il resto treno!!! :tru
aghi
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il gio giu 07, 2012 12:24 pm

grazie socio! sono momenti duri.. ma passeranno dai! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab giu 09, 2012 4:34 pm

raga guardate un po che lavori fa giangi75!!

Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il sab giu 09, 2012 6:57 pm

hahahahah grazie treno....ma questo è il tuo topic.... :tru

Piate sti rullanti a maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aghi il sab giu 09, 2012 7:49 pm

ke figata!!! :tru
aghi
martellatore
martellatore

Messaggioda fez il sab giu 09, 2012 8:03 pm

giangi sei un artista!
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giangy75 il sab giu 09, 2012 8:36 pm

Mica l'ho disegnata col pennello :D
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il dom giu 10, 2012 2:46 pm

che pennello hai usato eeeeee'!! hahahahah
le marchette sui prodotti di qualità e che contano... vanno sempre fatte!! :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il gio giu 21, 2012 10:43 pm

ciao raga!! andate e kliccate mi piace!! è la mia band... grazieeeeee

http://www.facebook.com/ledoppieviti

ditemi qualcosa su questo pezzo... non'è il mix finale...

http://www.labatteria.it/public/file/uomo-boa-Part1.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/uomo-boa-Part2.mp3

grazie x la pazienza!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tejrk il ven lug 06, 2012 8:21 am

Nel caso qualcuno seguisse questo topic e non quello di vendita (http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=77829), posto la mia piccola recensione dei rullanti by Treno. :wink:

Eccomi per un'umile recensione dei rullanti del caro Treno.
Ho potuto provare l'Uglygod, l'Afro e il Peace Frog. Purtroppo sono arrivato troppo tardi per il Medievil ma ha già trovato un buon compratore e ottimo recensore.

Afro
Normalissima betulla che di normale ha ben poco, già solo a partire dalla finitura (che taglio!) che ha fuorviato molti del forum, ma arriviamo subito alle differenze sonore: non credo di aver mai sentito una betulla suonare così. Ho sempre avuto nell'orecchio quella pacca cattivella che, per quanta "pancia" potesse avere già di suo il rullante, lo rendeva fin troppo caratteristico al punto da omologarlo a tanti, troppi altri rullanti con quel legno. Anche l'Afro ha il suo suono caratteristico e in questo non delude chi (come me in ogni caso) apprezza quel suono, ma all'orecchio saltano sicuramente il volume esagerato, la nota presente e potente ma con overtones controllati, la sensibilità sulle dinamiche più basse soprattutto a bordo pelle (dove spesso i rullanti sono "di pelle"). Possiede poi una possibilità di accordatura notevole, con pochi giri di chiavetta avevo già in mano un altro strumento.
In definitiva un ottimo rullante, adatto a svariate situazioni musicali e alle sessioni live o di registrazione dove il fonico vi fa il culo e vuole uccidervi il rullo con scotch, fazzoletti, moongel, elefanti, soprattutto grazie al suo innato controllo degli armonici.
E poi, che cazzo di finitura ha?

Peace Frog
Legno dal nome esotico/esoterico, me ne sono sinceramente sbattuto e sono andato ad orecchie aperte, salvo poi trovarmele decisamente deliziate (e anche un po' dilaniate, perché di volume ne ha pure questo di rullante!). Si presenta un po' funkeggiante con la sua altezza ridotta e quella voce un po' squillante e in questo genere fa decisamente il suo lavoro. Su tempi veloci non perde una nota, neanche le più ghost subito dopo le più legnate.
È però bastato smollare poco la cordiera e sto Frog si è subito ingrossato come il più tamarro dei rullanti rockettari. Ho iniziato a menarlo con meno finezza e decisamente più volume e ha tirato fuori una pancia e una proiezione notevoli, e nonostante tutto non si è strozzato, non ha perso nulla delle sue caratteristiche. Anche lui ha dimostrato un'ottima risposta sulle basse dinamiche, non si impastava nulla, ogni nota era chiara e udibile.
Insomma, un altro bel rullante di casa Treno, accompagnato da una finitura che in foto è figa, ma dal vivo lascia veramente (ah, non è aerografato, sono le venature del legno ).
Dimenticavo: a causa di una storiella con un altro batterista, il Peace Frog è stato minato da una cattiva scelta di pelli (abbastanza vecchie e usurate), quindi non oso immaginare cosa potrebbe venir fuori con del pellame di prima scelta.

Uglygod
Questo fa cagare! (tanto me lo porto a casa io )
No, seriamente.
Sicuramente il più particolare del lotto. Dalle mie umili mani sono riuscito a tirare fuori una considerevole varietà sonora, il problema è che ha un'infinità di suoni possibili. Grazie alla costruzione particolare a tre strati di diverso materiale, diverso spessore e diversa altezza, si può stare a giocare parecchio tra accordatura sopra e sotto, cerchi tripla flangia e die cast, tensione della cordiera e altro e alle mie orecchie arrivavano comunque sonorità fantastiche. Diciamo che è difficile che questo rullante abbia una "zona" in cui proprio non suona e non ci si può fare niente, ogni aggiustamento aggiunge particolarità al già ricco e complesso suono.
Ammetto che inizialmente questa cosa mi ha frenato un po', perché è molto più comodo avere uno strumento con una voce molto definita, che va bene con tutto e in qualunque condizione... ma dopo quanto mi stuferei? Soprattutto, non è forse il rullante uno dei pezzi chiave della batteria, quello con più possibilità, risvolti, sottigliezze? L'Uglygod non fa altro che rispondere a queste caratteristiche nella maniera più sincera e naturale, lasciandoti le orecchie sanguinanti (cazzo di volume che tiene) e alquanto appagate. Ci ho suonato rock, funk, ballad, reggae e non mi ha mai tradito.
Nota finale come sempre la spendo per la finitura. Qui c'è poco da dire, finitura naturale con venature a vista, ma il gioco di colori creato da quella striatura con quelle meccaniche luccicanti ha davvero molto da dire. Per quanto io non apprezzi le meccaniche dorate, ammetto di farmi tentare in futuro dal consiglio di Treno sull'utilizzo di cerchi dorati, che si sposerebbero perfettamente con l'obeche più chiaro e farebbero un ottimo contrasto il noce più scuro e i blocchetti cromati.

Concludendo. Questi rullanti hanno tutti un filone conduttore, che è la capacità di racchiudere in un solo strumento la maggior parte delle richieste e delle seghe mentali dei batteristi: meno armonici però più armonici, un po' più pancia ma meno grosso, controllato ma squillante, blu ma rosso... ma allora che cazzo vuoi? Io la risposta l'ho trovata qui, in questi suoni caldi, articolati, ricchi di overtones e perfettamente controllabili, in queste dinamiche fedeli e mai impastate, in queste finiture splendide, in questa qualità costruttiva non indifferente, in questo ingegno nel forgiare cose particolari ma di deciso valore e che non si perdono nel marasma degli strumenti troppo particolari da risultare inutilizzabili. Sono unici e già solo per questo meritano un ascolto (più di uno).

Quindi un big up per Treno e tutto il suo lavoro - fossi in voi mi accatterei quelli rimasti - e un big up per me che me ne sono portato a casa uno.

P.S.: foto e audio, per quanto fedeli, non rendono giustizia. Per chi può, consiglio davvero di andare a provarseli. Quando li ho sentiti dal vivo li ho subito riconosciuti, ma non avevano nulla a che spartire con una fredda registrazione.
tejrk
battipentole

Messaggioda treno70 il ven lug 06, 2012 12:40 pm

:tru :tru :tru
grazie amico!! per il ritiro di sabato riesci a venire verso mezzo giorno?? dovrei uscire in mattinata... fammi sapere!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun lug 09, 2012 10:06 pm

allora raga! come da titolo ho iniziato il MEDIEVIL II !
il concepimento di questo rullante,si basa sempre sulla ricerca di un suono corposo e massiccio! come lo era il primo del resto... in questo caso ho scelto di usare 2 essenze in vece di 3! non c'è un motivo preciso... come al solito mi lascio guidare dall'estro!
la tipologia di costruzione è simile a livello di fusto,una sezione centrale e i due appoggi che in questo caso saranno di una sola essenza!
i blocchetti rigorosamente realizzati in legno! anche qui tiranti a brugola,e chiavetta personalizzata!
cordiera da 42! (il mio amicone vinny sarà contento!) anche per che questa fu una sua idea... e nella serie MEDIEVIL resterà una costante!
una novità sarà che l'interno del fusto sarà interamente liscio! non saranno presenti sfaccettature.
saranno presenti 2 fori di sfiato...
credo di avervi detto abbastanza!
aaa! dimenticavo... il materiale! no... questo rimane ancora segreto! hehehehhe... però vi dico la misura! sarà un bel bimbo da 7,5 pollici!! ben 19 cm di potenza!!! o almeno spero.... hahahaha
auguratemi buon lavoro amici!!! :D

ps.questa volta l'aspetto sarà molto più accattivante... diciamo un mix tra antico e moderno... basta basta!! vi sto dicendo troppo!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il lun lug 09, 2012 10:17 pm

Buon lavoro :D e dopo il successo del MEDIEVIL I (era il mio preferito :D ) sono molto ansioso di sentire il secondo! :D :D :D :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar lug 10, 2012 8:43 am

Grande Treno, come al solito sai già farmi venire l'acquolina in bocca! La cordiera da 42 la monto praticamente su ogni rullante, troppo utile agli amanti delle ghost e a chi vuole essere "cattivo"!
Ora URGE un gigantesco MP! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vit vit il mar lug 10, 2012 9:18 am

Ciao treno,visto che sono possessore del nr1 vorrei contribuire con qualche spunto.
Innanzitutto mi sono smodato della corriera a tre vie che montava l'uglygod,so che costa parecchio ma e'una rigata pazzesca.
Nel mio esemplare il pomello della sordina non e' perfettamente centrato fra i due tiranti.....piccolo peccato da correggere.
I tiranti benché non abbia riscontrato alcun tipo di problema(sia ben chiaro)hanno una sezionsottile che potrebbe ,dico potrebbe,essere un punto debole in caso di elevate tensioni della pelle.
Ottimamente realizzato il blocchetto tendicordiera,io cercherò di fare in modo da avere più grip,perché mettendo la fettuccia piatta invece del cordino ho dovuto sringere bene per evitare di farla scivolare.
In ultimo penserei a realizzare cerchi in legno,ed a mettere una targhetta interna con firma,anno di produzione eccecc....
Saluti
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar lug 10, 2012 9:42 am

Grazie a tutti amici...
per i blocchetti tranqui.. ripeto! hai garanzia a vita!!
Per la cordiera... Ricordate e lo dico atutti.. Quando si usa una 42 é come usare una muta di corde da chitarra piú grossa! La trazione cambia! In molti casi bisogna ripiegare la fettuccia nel fermo... Questo x dare piú spessore.
La targhetta credo di metterla...
la sordina non'è stata montata storta... e montata nel punto di incollaggio dei 2 segmenti! x bloccarla tra i due... quindi resta leggermente spostata verso uno dei tiranti.
grazie x le dritte!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar lug 10, 2012 7:39 pm

vit vit ha scritto:Ciao treno,visto che sono possessore del nr1 vorrei contribuire con qualche spunto.
Innanzitutto mi sono INNAMORATO DELLA CORDIERA a tre vie che montava l'uglygod,so che costa parecchio ma e'una Figata pazzesca.
Nel mio esemplare il pomello della sordina non e' perfettamente centrato fra i due tiranti.....piccolo peccato da correggere.
I tiranti benché non abbia riscontrato alcun tipo di problema(sia ben chiaro)hanno una sezione sottile che potrebbe ,dico potrebbe,essere un punto debole in caso di elevate tensioni della pelle.
Ottimamente realizzato il blocchetto tendicordiera,io cercherEI di fare in modo da avere più grip,perché mettendo la fettuccia piatta invece del cordino ho dovuto sringere bene per evitare di farla scivolare.
In ultimo penserei a realizzare cerchi in legno,ed a mettere una targhetta interna con firma,anno di produzione eccecc....
Saluti

Edit

:x l'ho scritto col cellulare,ora la correggo :D
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab lug 14, 2012 11:25 am

Ragazzi, ho visto e sentito il Medievil II... Preparatevi all'apocalisse dei rulli... :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie