labatteria.it • Leggi argomento - Negozi specializzati in batteria a Bologna o Ferrara

Negozi specializzati in batteria a Bologna o Ferrara

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda siciliandrum il dom lug 08, 2012 3:46 pm

Ciao ragazzi, mercoledì 11 vado a Bologna, per fare un giro delle università, visto che resto quasi una settimana, vorrei visitare qualche negozio musicale...

specifico di batterie so che c'è statatra, fanno provare le cose che hanno in negozio???

poi chi posso trovare che abbia un buon assortimento batteristico???

scusate se ho fatto questo topic, so che esiste un topic con tutti i negozi d'Italia, ma mi serve sapere quali di quelli che ci sono, vale la pena visitare, visto che il tempo non è tantissimo... :cry:
siciliandrum
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il dom lug 08, 2012 4:03 pm

Premditi un pome e vieni in un ora di treno a firenze da playdrums... 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il dom lug 08, 2012 4:06 pm

vai da stratatra ti fa provare
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda siciliandrum il lun lug 09, 2012 8:41 pm

purtroppo non ho il tempo per venire a firenze... vediamo come si mettono le cose...
altri negozi???
Ultima modifica di siciliandrum il mer lug 11, 2012 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
siciliandrum
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il lun lug 09, 2012 8:59 pm

all for music

poi a ferrara in un paese vicino ne hanno aperto uno ma non so come sia, ma devi avere l'auto per arrivarci, è a masitorello http://www.solodrum.it/
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mar lug 10, 2012 6:22 am

doctor drum, vicino ad all4music, piccolino ma non malvagio
statatra non é male ambiente non enorme ma completo con scelta abbastanza varia, all4music non é un granché come cortesia del personale ma hanno una discreta scelta

@lorenzo: da quando a masi torello c'é un negozio di batterie? con la vita che hanno da quelle parti tra masi san giocomo, masi torello e borgo tomba (o sant'anna) non andranno avanti a lungo mi sa...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda siciliandrum il mar lug 24, 2012 8:54 am

a ferrara non ci sono potuto andare alla fine, ma i 3 di bologna li ho visti...

1° posto Statatra, gentilissimo, mi ha fatto provare tantissime cose, tra cui un brady/dixon :P , da consigli utilissimi, e il negozio, pur essendo non troppo grande, nasconde tanti bei gioielli... Da Visitare...

2° posto all4music, il negozio è enorme, e ha tanta scelta, a dir la verità, contrariamente a quello che si legge, il commesso del reparto batterie, si è dimostrato molto disponibile a farmi provare le cose che chiedevo, non c'era gente, quindi era tutto per me... non ha le conoscenze, che ha il proprietario di statatra, ma sa orientare bene...

3° posto doctordrum, purtroppo, dei 3 il più piccolo e mal fornito, a causa del trasferimento che ha fatto da poco, ma guarda caso li ho trovato quello che cercavo, come statatra, gentilissimo, disponibile, e consigli a mai finire, do il 3° posto, solo perchè veramente non aveva granchè in negozio, ma verso fine estate dice che farà un bel rifornimento...
siciliandrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Lisander il mar lug 24, 2012 9:52 pm

Headbanger82 ha scritto:@lorenzo: da quando a masi torello c'é un negozio di batterie? con la vita che hanno da quelle parti tra masi san giocomo, masi torello e borgo tomba (o sant'anna) non andranno avanti a lungo mi sa...

E come la mettiamo con Focomorto? :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer lug 25, 2012 12:51 am

Lisander ha scritto:
Headbanger82 ha scritto:@lorenzo: da quando a masi torello c'é un negozio di batterie? con la vita che hanno da quelle parti tra masi san giocomo, masi torello e borgo tomba (o sant'anna) non andranno avanti a lungo mi sa...

E come la mettiamo con Focomorto? :D

Bwahahaha :D
Ci sono dei paesini nel ferrarese con dei nomi troppo assurdi...

Tornando in arogmento sono felice che tu abbia trovato quel che cercavi, per fortuna quei 3 negozi li riescono a rimediarti tra uno e l'altro tutto quel che ti serve (sto aspettando che da Paolo ritornino le pelli Ludwig Weather Master per provarla sul mio rullo), per quanto concerne allformusic in genere sono disponibili (e vorrei anche vedere) ma alle volte... comunque la preparazione di Paolo é impressionante, ed é anche un batterista molto bravo, suona nei Danger Zone (che si sono recentemente riuniti dopo 20 anni per la gioia di chi sa apprezzare del sano hard n'heavy)
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto