labatteria.it • Leggi argomento - Maestri Del Legno e della pittura bella figura a me help

Maestri Del Legno e della pittura bella figura a me help

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda ILDiko il mer lug 04, 2012 8:26 am

Ciao Belli,
avrei una domanda da porvi e volevo dei consigli..se ovviamente l'idea è fattibile..
c'è la mia cara batteria certi se la ricorderanno per i suoi sgargianti colori...insomma questa:
Immagine
per ora il colore è dato da scotch da elettricista... volevo rinnovarla e ancora spacca i culi come sbatta!!
per ora mi sto limitando a cambiare i lugs e tutte le meccaniche che sono marce..

1. sotto lo scotch c'è vernice da pianoforte rossa si riesce a togliere? Demolisco il fusto se mi metto a carteggiare come un forsennato ??
2. pensavo di prendere del tessuto della stessa trama del disegno e attaccarlo sopra! Che colla mi consigliate? Come idea?
3. tolgo la lacca e ci pitturo sopra? Si può far così?

Grazie per l'aiuto belle gente :D
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheBob il mer lug 04, 2012 1:00 pm

ciao,
complimenti per l'idea che spacca :tru , anzitutto.

Per quanto riguarda la vernice da pianoforte potresti provare con uno sverniciante chimico ma sulle vernici non sono troppo ferrato.

Per il wrap in giro per la sezione fai da te c'è già qualcuno che si è fatto la batteria wrappata con la stoffa (muccata, zebrata o simili). Non ho trovato il topic ma mi sembra che qualcuno non avesse incollato la stoffa ma avesse solo inserito il fusto nella "custodia" fatta con la stoffa-wrap e che il tutto fosse tenuto insieme dai blocchetti.
Dipende dal tuo budget e dalla manualità ma volendo potresti anche farti fare il wrap custom da qualche sito.

Se no, come hai detto tu, c'è la possibilità di verniciare: carteggiare, turapori, mano di fondo, e decorazione.

Buon lavoro!
Ci metto un po' ma rispondo... sorry

V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
TheBob
martellatore
martellatore

Messaggioda DukeJack il sab lug 21, 2012 10:41 am

Caro Diko se solo tu fossi vicino a dove sto io ci saremmo messi insieme a fare una figata astronomica... io sto andando avanti coi fusti customizzati da me... tra qualche mese dovrebbe venir fuori un set con finitura old style... ;D

Per risponderti io eviterei di dipingere o wrappare sopra il colore.. altrimenti la batteria peserà come un piombino!
Dacci di sverniciatore e stai molto attento, usa le protezioni!
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il sab lug 21, 2012 11:02 am

Diko, sverniciala e falla di un bel Natural Satin, finitura della Madonna! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Palissandro il dom lug 22, 2012 3:28 am

il colore originale che immagino ci sia da diversi anni non lo togli più con nessun prodotto, l'unica è carteggiarlo, è un lavorone, ma si fa. una volta arrivato al legno, puoi dare una mano di turapori se vuoi ( a mio avviso non necessaria ) e poi vernici come ti pare
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione