Apro questo topic per raccontare passo passo la creazione di una batteria elettronica ed avere magari qualche dritta dai più esperti durante le varie fasi che dovrò affrontare.
Premetto che ho carenza di fondi e di tempo, quindi la cosa potrebbe protrarsi anche esageratamente, ma pian piano ho intenzione di portarla a termine. Altra premessa: ho già una roland td4 meshata che non è malaccio, ma le misure piccole, il rack non proprio stabile e il pad cassa rumoroso mi spingono a fare di meglio. Oltre al fatto che una cosa tipo questa:
in casa è anche un oggetto d'arredamento niente male in confronto ad una povera:
Ok... queste erano le premesse. Ora, il primo step è procurarmi un set acustico marcio per fabbricare i pad. Ho pensato subito di fornirmi da thomann.de con dei fusti millennium, ma andrei a spendere (incluse aste ecc.. che mi servono perché voglio eliminare il rack) sui 450-500 euro.
La spesa ci può anche stare, però mi viene il dubbio che poi l'hardware non valga una cippa e mi si rompa presto qualcosa. Chi ha mai visto da vicino una millennium?
Ho dato un occhiata su MM ed ho trovato dei set entry level usati anche a meno soldi solo che non ci capisco molto...
Qualcuno ha qualche consiglio? Qualche set entry level con hardware robusto (del suono ovviamente non mi importa)?
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano