Il problema che mi si presenta è il seguente:
quello che ho capito è che registrando e volendo lavorare sulle tracce collego il main out (R-L) della Firestudio ai monitor se voglio gestire il volume della traccia tramite la scheda usando due cavi bilanciati TRS.
Se non voglio utilizzare il comando anteriore del volume devo collegare i monitor alle general output 1 e 2.
Giusto?
Quello che non ho capito è, come posso utilizzare i monitor contemporaneamente sia per lavorare sulle tracce con la scheda audio sia, per quando ne ho voglia, ascoltare dei brani mp3, cd o dvd dal pc?
In poche parole i collegamenti sarebbero:
PC (insert in, canale stereo) - MIXER (main out) - Monitor Studio ------Ascolto musica
Firestudio (MAIN OUT oppue General Out 1 e 2) - Monitor Studio ------- Lavorare al mixaggio
Ora se voglio utilizzare i monitor per tutte e due le funzioni non posso farlo perché o si inserisce un TRs o un Xlr.
Praticamente o collego i monitor alla Firestudio o al mixer visto che nei monitor non si possono inserire TRS eXLR contemporaneamente.
Dovrei staccare una delle due fonti per usare l'altra.
Quello che vorrei sapere, posso collegare le main out o le general out 1 e 2 della firestudio ad esempio al canale 1 e 2 del mixer e collegare i monitor al main out o control room del mackie?
Ho letto nei post che per collegare i monitor consigliate sempre l'uscita della scheda audio.
In poche parole questo collegamento ha senso, va bene?
O rischio di avare una qualità bassa se dovessi fare del mixaggio?