Innanzitutto mi presento, non sono un batterista bens? per hobby faccio service audio.
Normalmente faccio feste, compleanni, matrimoni e tutto quello che riguarda la discoteca ma ieri fortunatamente per la prima volta ho avuto modo di amplificare un gruppo rock dal vivo.
Il gruppo in questione ha appena cambiato il cantante, il quale canta credo da 2 mesi e tutto sommato se la cavicchia, dato che non conosce assolutamente le canzoni
Ho registrato tutta la serata, e volevo postare la parte finale del "concerto" per affidarmi a voi che siete pi? esperti di me per sapere cosa ne pensate del setup che ho fatto alla batteria.
Considerate che ? tutto live e ho dovuto fare piuttosto in fretta per? ho utilizzato i consigli presenti nella sezione "Registrazione" di questo sito, che trovo piuttosto dettagliata e ben fatta
Ma passiamo alla descrizione dei materiali usati:
- Batteria:
Kit microfonaggio Samson 7 pezzi (cassa, 3 tom, rullante, 2 panoramici)
- Chitarre:
Shure SM57
- Basso e tastiera:
DI Box
- Voce:
Shure SM58
- Outboard:
Beringher Multigate su cassa e sui 3 tom
Alesis 3630 compressore sulla voce e sul basso
Lexicon Alex su Drum Plate per i 2 panoramici
Yamaha Rev500 su Vocal Plate 1 per la voce
Come mixer ho usato l'Alto L20 per la batteria e un Behringer 24 canali per tutto il resto.
Questa ? una foto del setup: la console ? a 10 metri dal FOH e la batteria ? a circa 20 metri dalla console. La pressione sonora raggiunta alla console era di circa 126dB ma i volumi non erano al massimo, fatto sta che quando il batterista suonava la cassa me la sentivo nel petto e i pantaloncini corti mi vibravano, peccato che a fine serata mi facessero un po' male le orecchie
Per chi vuole invece sentire il pezzo da 12 minuti finale pu? scaricarlo per qualche giorno al seguente indirizzo: http://www.zaltec.net/service/finale.mp3
Tutti i commenti, specialmente quelli negativi sarenno ben accetti e ben utilizzati per miglioramenti futuri
Salutoni!!!