Qui c'è il mio nuovo Pearl Session Studio 14"x5" tobacco burst triggerato pelle e bordo (andrà su una 2Box in arrivo, quindi non l'ho messo al centro perchè odio l'hot spot).
I coni li ho presi da un utente ebay tedesco (60 euro un set per una sei pezzi con rim tranne su cassa) ma non sono così perfetti.
Sulla Roland Td12 il minimo che recepisce è velocity 6-10. Quello che ho capito è che questo valore sembra non variare aumentando la sensibilità o avvicinandolo di più alla pelle.
Secondo me si può fare di meglio trovando un buon cuscino in foam non troppo morbido (il precedente che presi all'Ikea a 20 euro era troppo soffice). Poi sperimenterò.
Il cerchio di spugna evita di vedere l'interno in trasparenza (ho copiato i Diamond) e forse insonorizza (ma non bisogna accostarlo alla mesh o diviene rumoroso come suonare una scatola di cartone), un secondo cerchio di spugna è appoggiato alla risonante.
Non ho forato il fusto per il jack femmina. Un cavo con jack esce dal foro di sfiato e finirà sulla risonante del 2° tom, dove fisserò con staffa un jack femmina da pannello. Da li il cavo scorrerà dentro il supporto dei tom e fino a dentro la cassa.
La batteria che sto realizzando avrà i cavi più nascosti possibile.
Da Drum-tec ho ordinato 2Box e
cavi trasparenti simili alla Td20