labatteria.it • Leggi argomento - Abrasive Solution - la band in cui spacco le cose ;)

Abrasive Solution - la band in cui spacco le cose ;)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Headbanger82 il ven mag 25, 2012 10:14 pm

Buonasera a tutti, so di essere un neofita del forum ma visto che con la band stiamo registrando un piccolo demo di cover per trovare da fare qualche serata in giro vi chiedo un opinione su questo mp3 "premix"
Registrazione un pò agricola ma ci siamo arrangiati alla buona...

Sono una cover di 18 and life degli Skid Row e Time Machine dei Black Sabbath, siete liberissimi di smontare ogni componente della band, incluso il sottoscritto maturalmente! ;)

http://db.tt/zNhInIuS

http://db.tt/EWNhrQrQ

Peccato averla registrata prima del mio ultimo acquisto, un Mapex Black Panther Phatbob... avrei dato un'impronta più personale alla registrazione...
Ultima modifica di Headbanger82 il sab mag 26, 2012 2:31 pm, modificato 3 volte in totale.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruce86 il sab mag 26, 2012 9:51 am

ciao
permettimi di farti notare una sola cosa, ascoltando velocemnte il pezzo ho notato che colpisci male il rullante, arrivi con un pò di ritardo...si un pò più sciolto ;)
Ripeto ho ascoltato in maniera poco idonea però quello che ho scritto l'ho notato subito...
bruce86
battipentole

Messaggioda Headbanger82 il sab mag 26, 2012 10:24 am

Grazie per il suggerimento, ci lavorerò sopra :)

Edit: Ora che ci penso però questo pezzo è stato registrato da ogni strumento singolarmente non in presa diretta... Forse il ritardo è dovuto al fatto che registravo con solo il click e nient'altro, oppure chi stà facendo il mix ha spostato la traccia di batteria più avanti...
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab mag 26, 2012 1:58 pm

Non male.

Porrei parecchia attenzione però sul portamento (un po' altalenante) e sulle dinamiche non sempre uniformi (sopratutto su rullo e piatti)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab mag 26, 2012 2:12 pm

Grazie mille per i consigli, ultimamente mi ritrovo ad avere molto tempo quindi lo sto dedicando all'allenamento che per questioni di lavoro e famiglia ho dovuto trascurare per qualche annetto... :D
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab mag 26, 2012 2:21 pm

gran pezzo! peccato che non ci sia la voce!

comunque quoto gli altri
occhio al click e alle dinamiche; non credo poi che dipenda dalla traccia spostata perchè lo fai solo sul alcune parti.

il consiglio che ti do è di mandare in cuffia non solo il click ma anche una chitarra guida così da darti la giusta carica
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab mag 26, 2012 2:28 pm

Avevo una chitarra registrata sapientemente fuori tempo, una mannaia dal cielo xD
Comunque prendo nota di tutto, grazie a tutti

Come é senza voce? Ho postato quella sbagliata? Ora rimedio e aggiungo anche un altro pezzo.

Edit: Sistemato il link con versione che ha la voce ed aggiunta Time Machine dei Black Sabbath. Attendo ulteriori responsi, intanto grazie ancora a tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la voglia di mettersi a sentire!
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab mag 26, 2012 9:16 pm

Per salvare un pò la registrazione ti consiglio di prenderti drumagog, poi ritriggheri le tracce dei fusti. Vedrai che con un suon migliore di drumma come cambiano le cose!

PS. hai semplificato percchie cose, specie time mechine... ma lo capisco vinnie non è facilmente imitabile anche da fior riore di professionisti.. basta sentire il tributo a Dio del '99 che cosa hanno suonato in tanti famisi gruppi!!! :oops:

PSS. occhio davvero ai lanci e i colpi dei piatti, spesso sei in ritardo, magari li chiudi bene però. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il sab mag 26, 2012 11:26 pm

Non è che uso troppo i piatti?
Si effettivamente l'ho semplificata abbastanza...

Ediit: la traccia di batteria é praticamente intoccabile, appunto perché essendo agricola la registrazione la traccia é unica, non ho le tracce distinte, grazie per il consiglio su drumagog ma in futuro registreremo in studio e non dovrebbe essercene bisogno
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il ven giu 08, 2012 1:08 pm

Scusate il doppio post, se ne avete voglia datemi un opinione su questa

https://www.dropbox.com/s/errqrd16m6nfr ... reaker.mp4
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven giu 08, 2012 1:30 pm

bel lavoro su heartbreaker, avete un bel tiro!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il ven giu 08, 2012 2:07 pm

grazie mille :tru
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tonno il ven giu 08, 2012 5:48 pm

a volte sei un po in ritardo ma in complesso non è male...
la cantante ha una grande voce :tru
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il ven giu 08, 2012 8:07 pm

Eh a stare fermo tanti a ni ci ho rimesso un bel pò.
A volte arrivo in ritardo, a volte in anticipo.
tra le altre cose capita che tiro avanti o che tiri indietro XD
devo recuperare la forma, ma mi stò impegnando.
Comunque grazie a tutti per i feedback, al solito considero ogni opinione, specialmente le vostre.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tonno il ven giu 08, 2012 9:09 pm

ti capisco anche io sono stato fermo molti anni. quando ho ripreso è stata durissima. comunque secondo me in complesso va bene. bisogna giusto limare un pò.
saluti :D
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Headbanger82 il ven giu 08, 2012 9:11 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il ven ott 19, 2012 8:31 am

Con gli Abrasive siamo appena ritornati in sala prove ma abbiamo problemini con un chitarrista che viene sfruttato con turni in ospedale da schiavismo puro (08-22 tutti i giorni) quindi stiamo allentando un pò il ritmo e ricominceremo la piena attività con l'anno nuovo, nel frattempo qualche sera fa mi sono trovato con alcuni amici... non avevamo mai suonato insieme ed abbiamo suonato "alla buona" qualche pezzo che ci saltava per la testa, questa è una porcata (come resa batteristica) di Balliamo Sul Mondo:
https://www.dropbox.com/s/0qze9ifxsakk0i2/IMG_0517.MOV

Si può notare l'uso del Phatbob, la batteria ed i piatti sono quelli della sala prove - Sonor Essential Force 20-13-16 con Ambassador/Emperor/PWS3 tutte sabbiate, Ride e HiHat sono Istambul mentre il crash è un Paiste Signature Full Crash 19"
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica