erikc ha scritto:Quindi cosa metterseti su un fusto da 8,1 mm
con questi strati:
1 acero - 7 tiglio (basswood) - 1 acero
?
------------------------------
Mandi mandi!!
By Erik!
Music is my aeroplane!

woder ha scritto:allora...io faccio questo ragionamento...sabbiatura= suono rotondo con qualche similitudine alla pelle naturale....quindi sabbiate; poi pi? il fusto ? grande e/o ha pi? numero di strati allora proporzionalmente cresce lo spessore della pelle....in definitiva
per i tom da 8 a 13 monostrato sabbiate...da 14 a 18 dop?pio strato sempre sabbiate....sulla cassa io uso monostrato..al limite una emperor... (non sabbiata se si desidara un suono "plastico" del battente quando entra in contatto con la pelle)....
il rullo....per me deve cantare al minimo tocco...quindi veline quanto pi? sottili possibili alla risonante (diplomat per esempio) e ambassador battente (sabbiata mi sembra ovvio)...ora sulla dw ho delle emperor....fanno letteramente vomitare....quando la suono mi viene voglia di bruciarla...appena tirano le cuoia provo le evans...

elend1 ha scritto:non ? detto che quando la sabbiatura va via la pelle non sia pi? buona. anzi... la sabbiatura c'? ma non deve rimanere!

http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo ha scritto:Io ho sempre usato le pinstripe (sono abitudinario)
--------------------------------------------
SEE YA SOON!!!![]()
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

http://xoomer.virgilio.it/drummershouse

erikc ha scritto:Mi correggo..
lo spessore del legno della mia MapexPRoM nn ? 8,1 bens' <b><font size="3">6,1 mm</font id="size3"></b>, quindi ancora pi? sottile..
ecco perch? forse montando le pinstripe sento delle risonanze strane.... (con l'accordatura migliore..)!
Allora appena posso, prendero le ambassador x i tom 10" e 12", e emperor x timpani 14" e 16"...
ma quelle senza sabbiatura, clear, hanno un suono + freddo e plastico!?..
WODER sulla DW hai montato delle emperor sabbiate o clear...?
Mandi mandi!!
By Erik!
Music is my aeroplane!

erikc ha scritto:Si si preferisco anche io "perdere" una giornata x accordare, ma sentire i tom che cantano felici!...
nn vorrei che i suoni siano un p? troppo acuti.. cio? mi piacciono belli definiti ma nn acutissimi..
adesso le pinstripe sono tirate tantissimo e invece di fare il suono profondo che dovrebbero fare, fanno l'inverso..!
mi avete convinto!
appena posso prender? le ambassador e emperor!
al limite se trovo una pecora nel giardino la ammazzo e la scquoio, cos? mi faccio le pelli x batteria!![]()
e risparmio un 50 ? e mi mangio anche la pecora!
HEIA! la pecccora!
Mandi mandi!!
By Erik!
Music is my aeroplane!

erikc ha scritto:Mh.. stasera il mio maestro mi ha consigliato di nn prendere le sabbiate, ma le clear, a suo avviso x il rock e funky vanno meglio..
in questo casa ? meglio sempre mettere ambassador sui tom e emperor sui timpani???:
nn ci capisco + un cazzo! vvvviiiiuuuuuuuuulenza!
Mandi mandi!!
By Erik!
Music is my aeroplane!

drummerdiablo ha scritto:la so anche io sta cosa, ma ho paura che mi durino meno quelle monostrato...

Signorina Buonasera ha scritto:drummerdiablo ha scritto:
la so anche io sta cosa, ma ho paura che mi durino meno quelle monostrato...
Sembrer? assurdo ma le monostrato sono pi? resistenti di quanto pensi; ho rotto parecchie Pinstripe per cassa, mentre ho sulla Pearl una Powerstroke 3 (che come sai ? una pelle a singolo strato) che va avanti da pi? di due anni, e nella DS ho sempre una Powerstroke 3, stavolta snza falam.
Pensandoci bene, una pelle a singolo strato (eccezion fatta per la diplomat) dovrebbe durare di pi? anche a livello teorico: le Ambassador e le Powerstroke 3 hanno un solo strato da 10 m/p (millesimidipollice!), mentre le Pinstripe, le Emperor e le Powerstroke 4 hanno si due strati ma di spessore ridotto, avvero 7m/p; a quanti di voi ? capitato di avere una pelle per cassa a doppio strato e un giorno ritrovarsi il primo dei due strati spaccato??
El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti