labatteria.it • Leggi argomento - Il mio rullante...HELP!...

Il mio rullante...HELP!...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda junglefunk il mer giu 29, 2005 12:36 pm

giaco ha scritto:Secondo me e' come mettere i cerchi in lega su una Panda.
Non vale la pena spendere soldi su un prodotto economico. Sostituire solo la cordiera non ti portera' da nessuna parte.
Risparmia quei soldi e comprati un rullante che suoni bene senza tanti "accrocchi" :wink: Viceversa ti ritroverai semplicemente con un rullante Rydeen con una cordiera costosissima :cry:
Se poi vuoi buttare via i soldi...

quoto in pieno...
volendo io ho un rullante yamaha da vendere con 80 euro ? tuo..spendi di pi? ma almeno hai un rullante che suona!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianjackal il mer giu 29, 2005 1:07 pm

Jason, forse ? un dubbio di memoria (appena torno a casa dall'ufficio d? un paio di colpi al mio rullante e verifico) ma il volume del rullante ? dato al 95% da fusto e pelli, non dalla cordiera. Io spesso tolgo la cordiera e uso il rullante senza accusare particolari "cali di volume" (ma vado per l'appunto a memoria). Ovvio che il suono che ottengo assomiglia pi? ad un timbale che ad un rullante, ma il alcuni pezzi reggae l'effetto ? azzeccato!
Poi se mi sbaglio... scusate! :oops:
gianjackal
battipentole

Messaggioda blackash il mer giu 29, 2005 2:33 pm

Per l'accordatura prova il classico metodo a quarte. I rullatori di banda intonano la battente in SIb e quindi la risonante in FA. Io lo accordo cos? e il suono mi piace!poi monti la cordiera e la tendi finch? senti che suona bene, senza "friggere" troppo o stoppare la risonante.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer giu 29, 2005 2:52 pm

Capito black, per accordare la risonante devo smontare la cordiera del tutto vero?...ah come faccio ad accordare basandomi sulle note?...che strumento dovrei usare???...grazie a tuttiiiii!!!!!! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer giu 29, 2005 2:56 pm

Ah Jungle che rullante Yamaha ? il tuo?...cos? per sapere magari un pensierino ce lo faccio! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer giu 29, 2005 3:10 pm

per accordare basandoti sulle note basta che ti metti il rullante appoggiato sulle gambe e ascolti che nota esce se perquoti la pelle. Io uso il clickmix della fbt che ha anche la funzione "pitch" e prendo come riferimento quelle note, poi puoi usare quello che ti pare, una tastiera, un flauto, il compositore del cellulare :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il mer giu 29, 2005 6:57 pm

Spidy ha scritto:Ah Jungle che rullante Yamaha ? il tuo?...cos? per sapere magari un pensierino ce lo faccio! :wink: ...

se ti interessa scrivimi in pvt...
cmq ? uno stage custom
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mer giu 29, 2005 11:26 pm

Stage custom?...veramente vorrei puntare 1p? pi? in alto :ros :a: ...vorrei un rullante con una botta assurda!!! :evil: un bombaaa!!!!!!!!!!...vabb? dai apparte gli scherzi che rullante mi consigliate con una bella botta???...con abbastanza armonici :) ...ma non come Ulrich! :x ...dovrei puntare su metallo o Acero?...suono punk-Rock...avevo occhiato il gretsch GS5514SBS (si pu? vedere su controtempo) in acciaio che si era fatto poco tempo f? Beautiful Day...mi ? parso fico! :P Ho visto anche i Mapex Black Panter sempre su controtempo proprio il primo MAPEX BPST4551 in acciaio 14"x5.5" 175? :P non mi ? parso male!...anche di prezzo... :D ...ah e i nuovi tamburo formula in acero come sono???...cmq voi che mi consigliate??... grazie! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio giu 30, 2005 12:16 am

Dopo 1profonda ricerca nel forum...penso di puntare sull'acciaio!...vabb? cmq chi mi risponde al post precedente???....grazie mille a tutti!!!!!! :wink: .......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianjackal il gio giu 30, 2005 10:36 am

Ieri sera durante le prove ho fatto particolarmente attenzione alla differenza di VOLUME quando suonavo con/senza la cordiera... non c'? differenza! Quindi Spidy permettimi di insistere a lavorare su accordatura e pelli. La cordiera cambia il TIPO di suono, non il VOLUME. Ciaooo! :a:
gianjackal
battipentole

Messaggioda jason979 il gio giu 30, 2005 10:50 am

gianjackal ha scritto:Ieri sera durante le prove ho fatto particolarmente attenzione alla differenza di VOLUME quando suonavo con/senza la cordiera... non c'? differenza! Quindi Spidy permettimi di insistere a lavorare su accordatura e pelli. La cordiera cambia il TIPO di suono, non il VOLUME. Ciaooo! :a:

Gianjackal non me ne volere, ma cosa c'entra? si parlava di aumeto di volume cambiando la cordiera non usando il rullante con o senza cordiera :o ...RIBADISCO a parit? di rullante e condizioni una cordiera diversa (di migliore qualit? e fabbricazione) aumenta sensibilmente il volume del rullante!!! Mi sembrava di essere l'unico (e sta cosa mi meravigliava...) in questo forum a sostenere questa tesi, fino a quando in un altro topic: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=11442 ho letto questo:
YtseDrummer ha scritto:la drum art importa forse le migliori cordiere del mondo: le pure sound...
io ho preso una blaster (pagata 24 euro e spese di spedizione ASSOLUTAMENTE gratis) ed ? una bomba.. il volume aumente molto insieme alla definizione... se ti iscrivi per la drum art card non paghi le spese di spedizione fino a fine giugno ... o luglio?..non ricordo comunque fatrti un giro sul loro sito
!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio giu 30, 2005 11:21 am

Ehi ragazzi mi sono iscritto proprio ora...ho compilato il form e ora c'? scritto messaggio inviato con successo. Ma il codice che mi dovrebbero assegnare immediatamente...dove lo prendo???...me lo mandano via email??...o basta che scrivo il mio nome in un ordine capiscono che mi sono iscritto???? :ros ....che devo fareee??? :ros ......scusate l'ignoranza! :ros :ros :ros .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio giu 30, 2005 1:23 pm

Tutto ok ragazzi mi hanno inviato 1email!!!!...cmq chi mi risp al post di prima?...grazie 1000 a tutti!!! :wink: ....
Spidy ha scritto:...vorrei un rullante con una botta assurda!!! :evil: un bombaaa!!!!!!!!!!...vabb? dai apparte gli scherzi che rullante mi consigliate con una bella botta???...con abbastanza armonici :) ...ma non come Ulrich! :x ...avevo pensato al metallo...suono punk-Rock...avevo occhiato il gretsch GS5514SBS (si pu? vedere su controtempo) in acciaio che si era fatto poco tempo f? Beautiful Day...mi ? parso fico! :P Ho visto anche i Mapex Black Panter sempre su controtempo proprio il primo MAPEX BPST4551 in acciaio 14"x5.5" 175? :P non mi ? parso male!...anche di prezzo... :D ...ah e i nuovi tamburo formula in acero come sono???...cmq voi che mi consigliate??... grazie! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il gio giu 30, 2005 1:32 pm

I nuovi formula in acero x il prezzo che hanno sono una cannonata...con 150 euro hai un 14x6,5, e qualitativamente sono migliori rispetto alle serie precedenti!Se nn vuoi spendere tanto piiate uno d quelli, li tiene sia controtempo ke acustica :!: :wink:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio giu 30, 2005 1:43 pm

S? li avevo adocchiati anch'io! :) ...il 5.5" xr? non il 6,5"...non mi piacciono i rullanti profondi :x ...ecco perch? volevo considerare anche un rullo in acciaio! :P ...pi? adatti al mio genere...non credi?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il gio giu 30, 2005 1:50 pm

...hai provato a portarlo da un logopedista ??? :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Spidy il gio giu 30, 2005 7:48 pm

Ehi ragazzi ho accordato il rullante praticamente da capo (sempre con le pelli originali per? :x ) e mi ? parso mooolto meglio!...Il volume sembra maggiore e anche il suono meglio!...cmq ora vado a comprare le pelli!...ah per quanto riguarda i post precedenti???...grazie ragazzi! :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven lug 01, 2005 2:27 pm

up! :D ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom lug 03, 2005 1:23 am

...vorrei un rullante con una botta assurda!!! :evil: un bombaaa!!!!!!!!!!...vabb? dai apparte gli scherzi che rullante mi consigliate con una bella botta???...con abbastanza armonici :) ...ma non come Ulrich! :x ...avevo pensato al metallo...suono punk-Rock...avevo occhiato il gretsch GS5514SBS (si pu? vedere su controtempo) in acciaio che si era fatto poco tempo f? Beautiful Day...mi ? parso fico! :P Ho visto anche i Mapex Black Panter sempre su controtempo proprio il primo MAPEX BPST4551 in acciaio 14"x5.5" 175? :P non mi ? parso male!...anche di prezzo... :D ...ah e i nuovi tamburo formula in acero come sono???...cmq voi che mi consigliate??... grazie! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie