da simon1990 il mar mag 22, 2012 1:16 pm
come anticipato da hellas, per effettuare una sonorizzazione è bene utilizzare lana di vetro o lana di roccia di densità medio/bassa....si intende 15-20-25 Kg/m3 per la lana di vetro e 40-50 Kg/m3 per la lana di roccia.....indirizzandosi su densità troppo elevate si avrebbe un effetto riflettente piuttosto che assorbente.....
per lavorare su uno spettro di frequenze più ampio è bene agire sullo spessore delle trappole giungendo anche a spessori di 15-20 cm....
è alquanto importante anche la distanza dalla parete.....è meglio una bass trap a 15-20 cm dal muro piuttosto che una bass trap attaccata ad esso
per quanto riguarda i superchunk valuta se farli con dei triangoli di materiale assorbente o con dei semplici pannelli rettangolari appoggiati agli angoli a 45°.....da quello che ho letto in giro funzionano meglio i secondi in quanto lasciano un certo volume d'aria tra il pannello ed il muro.....in merito a questo discorso come anticipato, mi limito a riportare ciò che ho letto su homestudioitalia grazie a utenti che hanno fatto prove sul campo....purtroppo personalmente non ho mai effettuato test comparativi tra le due tipologie di superchunk
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"
Mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum