flip ha scritto:esatto, il limone non danneggia assolutamente. anzi, lo cosigliava persino tronchi della ufip che ? un tipo che tocca i piatti solo con i guantini ufip!
flip ha scritto:esatto, il limone non danneggia assolutamente. anzi, lo cosigliava persino tronchi della ufip che ? un tipo che tocca i piatti solo con i guantini ufip!
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Pirix 7 ha scritto:flip ha scritto:esatto, il limone non danneggia assolutamente. anzi, lo cosigliava persino tronchi della ufip che ? un tipo che tocca i piatti solo con i guantini ufip!
secondo me hai strofinato il piatto nel senso contrario alla tornitura...quindi verticalmente...o mi sbaglio?
cazzo ? vero lo strofinato verticalmente e non in orizzontale....... dici che ? per quello?

banko ha scritto:Non ? assolutamente sciupato, basta lavarlo ancora un po' e dovrebbe tornare come prima. In ogni caso abbiamo una conferma alla mia teoria: i piatti non vanno lavati!!
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Roger-It ha scritto:se l'ha detto uno della UFIP, diventa un ulteriore motivo per far diventare lerci i miei piatti

Pirix 7 ha scritto:flip ha scritto:esatto, il limone non danneggia assolutamente. anzi, lo cosigliava persino tronchi della ufip che ? un tipo che tocca i piatti solo con i guantini ufip!
secondo me hai strofinato il piatto nel senso contrario alla tornitura...quindi verticalmente...o mi sbaglio?
cazzo ? vero lo strofinato verticalmente e non in orizzontale....... dici che ? per quello?

fapi ha scritto:assolutamente VIETATO lavare i piatti con sostanze acide/corrosive/abrasive
quel "colorino" che il piatto ha assunto ? semplicemente ossidazione, come ha detto qualcuno..
ed a lungo andare, checch? se ne dica, rovina il piatto togliendo alcuni armonici.![]()
Poi se ad alcuni piacciono i piatti con pochi armonici, beh questo ? puramente soggettivo, de gustibus![]()
se fossi in te lo laverei subito con smack ottone o con un detergente specifico NON abrasivo, e poi ci dai una mano leggera di polish
flip ha scritto:Pirix 7 ha scritto:flip ha scritto:esatto, il limone non danneggia assolutamente. anzi, lo cosigliava persino tronchi della ufip che ? un tipo che tocca i piatti solo con i guantini ufip!
si ? per quello. lo diceva proprio tronci della ufip sta storia. il limone non c'entra.
sinceramente penso tu possa fare ben poco. ma in fondo nn mi sembra grave!! hi fatto cos? su tutto il piatto?
bellabollo ha scritto:Pirix 7 ha scritto:flip ha scritto:esatto, il limone non danneggia assolutamente. anzi, lo cosigliava persino tronchi della ufip che ? un tipo che tocca i piatti solo con i guantini ufip!
ma dico ma che ? sta mania, ma come cazzo si fa????
se proprio hai 'sta paranoia almeno dacci nel verso ovvio e non grattare!
se ricordi ai tempi del roytek parlai di questa fissa che avevi di lucidare...
ormai quel che hai fatto hai fatto, chiss? se stavolta l'hai capita.
risciacqua e basta, il resto peggiora ancora.
gianjackal ha scritto:Secondo me i prodotti migliori per pulire i piatti sono quelli specifici (li fa la Paiste, La Zidjan, la Sabian...) oppure i classici sgrassatori (io uso quello al sapone di Marsiglia...). ? molto importante mettere il prodotto detergente su un panno e usare quello per pulire, NON spalmare il detergente sul piatto e poi iniziare a pulire. In questo modo, specialmente se il piatto ? grande (crash o ride) potremmo togliere il detergente dal piatto dopo parecchi minuti... ed ecco i danni!
Sciacquare poi bene alla fine... ovvio!
Per chi non pulisce mai i piatti... okkio che la patina di polvere/grasso/ossido che si crea sopra rende il suono pi? scuro e si perde un po' di attacco... ? come se avessimo steso un leggero nastro sul piatto che attutisce specialmente i colpi dati "di punta".
Poi ognuno ha i suoi gusti per i suoni!
Tornando al problema del nostro amico io gli consiglierei di provare a pulie di nuovo con un prodotto specifico... la situazione non pu? che migliorare!
zuzzudrummer ha scritto:usa il prodotto della paiste per la pulizia e ti rimarr? una patina.lasciala asciugare e poi passaci un panno umido.non utilizzare altro perch? rischi veramente di lasciarci la merda sopra!cmq il suono del piatto non ne risente!
zuzzudrummer ha scritto:usa il prodotto della paiste per la pulizia e ti rimarr? una patina.lasciala asciugare e poi passaci un panno umido.non utilizzare altro perch? rischi veramente di lasciarci la merda sopra!cmq il suono del piatto non ne risente!
beautifulday ha scritto:bhe c'? scritto sopra... quello blu protegge quello arancio pulisce...

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti