Ciao a tutti,
stò restaurando una vecchia batteria degli anni 80 regalatami da un amico che non la usava più.
Premetto che sono un chitarrista e quindi perdonate le eventuali imprecisioni che riporterò.
Comunque ho già tolto il wrap; stò togliendo la colla rimasta e un tom ho già provato a tingerlo. Avendo fatto esperienze con chitarre nelle riverniciatura, non ho grossi problemi, quello che volevo chiedere è:
Se lasciassi eventuali fori sui tamburi, potrei avere qualche perdita di toni, volume o altro?
Il punto è che la cassa ha i piedini rotti e li devo sostituire, ma per i vecchi pedini sono rimasti i fori (circa 5cm x 1cm)per far entrare i piedini stessi all'interno della cassa. Poi sui tom ci sono le sordine che vorrei eliminare q uindi rimarrebbero 4 fori da circa 5mm...li devo chiudere?
Non è una batteria di qualità, almeno a giudicare dalle meccaniche che sono fatte di quelle leghe schifose e che in parte sono deformate, quindi il tutti deve essere a basso costo. Il legno sinceramente non ho capito cosa sia; dal colore sembra multistrato di mogano, ma non credo proprio che lo sia.
Ciao grazie a tutti