Ormai ci stanno togliendo anche il piacere di andare al cinema con gli amici....la prima domanda infatti che ci si pone fuori dal cinema non è più che film andare a vedere ma se lo vogliamo 3d o 2d.
Inevitabilmente la maggior parte delle persone opta per questa "nuova" tecnologia!!! e chi il 3d non lo sopporta? giramenti di testa...nausea ecc.....che fa rimane fuori ad aspettare?
Ieri siamo andati a vedere "the avengers" (3d).....inizia il film....mia moglie è durata 2 minuti, ha incominciato a farsi prendere dal panico, palpitazioni, giramento di testa....ovviamente siamo subito usciti....
Vi racconto questo episodio perchè potrebbe capitare a chiunque.....ma risolviamo il problema.
Sono andato da un signore del personale e mi sono fatto dare 2 occhiali.
In pratica ne ho realizzato un paio con le due lenti uguali.
Il proiettore 3d ha due lenti, una per la visione esclusiva dell'occhio destro e una per l'altro, gli occhiali sono "polarizzati" di modo che la lente destra vedrà solo la proiezione destra e la lente sinistra la proiezione per la sinistra.
Se realizzate dunque degli occhiali con 2 lenti destre vedrete solo un canale e il film ve lo gustate interamente in 2d senza vedere lo sdoppiamento delle immagini...
Con mia moglie ha funzionato, siamo rientrati in sala io ho visto il film in 3d e lei in 2d....
Comunque mai più............
pace e bene