Riposto la mia col set-up pressochè definitivo!
il set-up coi cymbags sui piatti:
Il set-up pronto per suonare:
L'antica pedaleria del corso:
Dettaglio degli slick nut a forma di teschietto messi sui due china assassini:
Sì, è un set-up strano ma lo suono volentieri, dopo anni di sperimentazioni mi ci trovo bene.
Sono alto 193 cm e ci arrivo comodo ovunque.
Praticamente è costruito partendo dall'idea di un 4 pezzi, quindi ride tra tom e timpano, aggiungendo un tom e un timpano alle estremità.
Volevo un hi-hat in posizione comoda e che non mi disturbasse il suonare altro pezzi, quindi col remoto yamaha l'ho messo tra i due tom.
L'altro hi-hat essendo molto "tagliente" come suono lo uso in brani dove devo esser incisivo.
Che ci crediate o meno il crash principale è l'effeks sopra l'hi-hat, edmondo (mi pare) mi disse che era da eiaculazione, non mentiva affatto!
I due china alle estremità per concludere e dare un po' di simmetria...
Le due casse hanno i due doppi pedali Trick e Pearl; così posizionati servono più per i miei trip batteristici che per quel che suono con la band.
Tutti i piatti li trovate in firma, così come la batteria e i rullanti; nelle foto ho usato il John Tempesta.
Sulla batteria ho montato: sui tom e timpani pelli Ec2 sabbiate frost come battenti, Ec Reso risonanti, sulla cassa da 22" Emad Onix sabbiata battente, Emad + Kickport risonante, sulla 18" Emad sabbiata battente ed Emad risonante.
Sul rullo c'è una Remo reverse dot sabbiata che cambieró con una Evans Ec Reverse dot sabbiata frost, Hazy 300 risonante.
Sul rullantino Genera battente e Hazy 300 risonante.
Tutti i piatti hanno gli Slick Nut della Vater.
Il rack è DW/PDP con clamp e tubolari anche Dixon, le mezze aste sono Mapex e Pearl.
Tutto il set è sospeso su rack, compreso i rullanti, a parte il timpano da 16" e le casse, questo per aver spazio libero per i pedali.
Spero vi piaccia, a me si, molto!