labatteria.it • Leggi argomento - CAMbio COLORE PER BATTERIA (WRAP)

CAMbio COLORE PER BATTERIA (WRAP)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda hocusprocus79 il mer dic 13, 2006 11:09 am

Io ho un dubbio simile, ho anche io una MMX, 10 12 13 14, cassa 22, rullo 14.
Il problema ? che l'ho "assemblata" :) nel senso che ho preso i tom 10 12 13 e la cassa insieme da uno che se li svendeva a 450E, lo stato ? eccellente e sono Bianche (plain white) e il timpano + rullo da un altro (450 circa pure questi) e hanno finitura naturale. Insomma con meno di 1000E mi sono fatto una bella batteria. Solo che i colori sono diversi...vorrei trovare una soluzione sia dal punto di vista estetico, sia per poi poterla rivendere + facilmente. Avevo pensato a farli tutti in come il rullo e il timpano...Si rovina? suona meglio-peggio? BOOOOHHH
hocusprocus79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il mer dic 13, 2006 11:28 am

Come detto, fare una cosa del genere non ? semplicissimo, non ? veloce, non ? economico ed ? relativamente invasivo per il fusto e per il suono stesso.
Se proprio vuoi farlo, porta il fusto da un verniciatore. Fare dal bianco al natural ? pressocch? impossibile perch? bisognerebbe raschiare via tutta la laccatura e rifarla e perdi parecchio legno. Fare dal natural al bianco ? gi? pi? semplice perch? si tratterebbe solo di scartavetrare via il lucido dal fusto e applicare la vernice, poi lo si rilucida ed il gioco ? fatto.
Per? il rullante non toccarlo. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 13, 2006 11:34 am

Hocus guarda se sei un p? abile manulamente, a togliere via tutte le meccaniche dai fusti ? una bischerata.
Poi ti basta prendere del pvc adesesvo con la fininuta che vuoi e rivesti con un amico che ti aiuta i fusti.
Il segreto ? usare una spatola a stucco di plastica per aiutarti a stenderlo senza fare bolle, ma vedrai che sulla superficie liscissima della vecchia finitura non avrai problemi, con la spatalo appunto ti aiuto a togliere l' aria.
Altro segreto ? fare le pezze pi? larghe del fusto di 2 o 3 cm in modo da fregartene se vai un po storto, alla fine se non hai fatto bolle 1 cm o pi? da una parte non fa nulla, perch? la finitura viene perfetta, baster? poi un trincetto per pareggiare il rivestimento in pi? lungo i bordi.

Guarda di pvc adesivo se ne trova di tutte le finiture, cerca quella che preferisci costa pure il giusto, diciamo che per una batteria come la tua con 6 metri fai tutto e ti avanza.

Altro vantaggio, ? che la colla usata ? forte ma non invasiva, con un phon lo levi che ? un piacere, poi una pulitina e i fusti son come quando gli hai presi. :wink:

Per maggiori dettagli vai al 2? link della mia firma, cos? vedi come viene bene un lavoro del genere. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hocusprocus79 il mer dic 13, 2006 2:22 pm

diciamo che mi interesserebbe + che altro la parte in cui dici "? relativamente invasivo per il fusto e per il suono stesso." Anche se ? di 2 colori diversi ? cmq una bella MMX, non vorrei rovinarne il suono! Togliendo il lucido e verniciarndo dite che non si hanno stravolgimenti sonori?
Gracias
hocusprocus79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il mar gen 02, 2007 2:21 pm

Ma mamma mia come siete integralisti :mrgreen:

Che male c'? a cambiare il colore anche ad una batteia ultra costosa?
Secondo me non ci sono problemi, siamo seri :D

Certo, se si fa un lavoro di merda si ? stronzi per definizione :D, ma farla riverniciare da uno che sa il fatto suo ? una bella cosa
Oppure, mettere un gran bel wrap :tru

Io ormai, dovr? fare cos? con quella merda di Designer :o
Ho provato a chiedere in giro e non riesco pi? a ordinare la cassa nemmeno NUOVA! :o :(

A questo punto, salvo miracoli, prender? la prima cassa Designer che passa sulla rete e wrappo tutto e vaffanculo.
L'alternativa ? vendere tutto quello che ho e prendere qualcosa di pi? piccolo...ma i colori dell'usato sono sempre i soliti nero, blu, verde....io voglio sparkle dappertutto :mrgreen:

Io ora lascio tutto al destino fino a met? Febbraio. Se non risponde, parte l'operazione Silver Sparkle. :tru

P.S.: non ? che parlo al vento :D guardate questa meravigliosa Premier Signa cosa ? diventata, prima era bianca:

Immagine
Immagine
Immagine
O quanto ? bella questa?!
Immagine

Il problema che molte volte si vedono i wrap su batterie scarse o vecchie, che lasciano quel senso di "mmm...che sssschifo"
Ma metteteli su una batteria con hardware moderno, con le giuste luci e la giusta disposizione.
Altro che nero lucido :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il ven gen 05, 2007 3:09 pm

nera! :tru :tru
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven gen 05, 2007 3:24 pm

E se dovete farla nera o di un colore pieno, non esitate a comprare il deco-fix. Fanno le versioni lucide e opache dei colori, costano una roba tipo 2? al metro, sono autoadesivi e, almeno sulla mia Sonor Force3001, non hanno lasciato alcun segno dopo essere stati tolti.
Avevo fatto male il rullante, ho tolto tutto e rifatto. Sotto la colla non c'era alcun segno...ed era su da un mese, non so se col tempo succede qualcosa di irreparabile, ma non credo...la colla ? molto "leggera".

I blocchetti non provocano ALCUNA increspatura. Se uno vuole gli sparkle seri o i madreperla ? chiaro che debba andare su i wrap fighi, ma ci si pu? pure accontentare dei multy sparkle dei poveri :D

Dopo il 16 finisco di fare i cerchi e ci piazzo pure il tom da 12", poi faccio un po' foto alla creatura...com'era com'? :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fricchiettone il mer gen 17, 2007 10:15 am

...nera non sta poi cos? male dai...
fricchiettone
battipentole

Messaggioda Broadkaster il mer gen 17, 2007 3:41 pm

Ciao a tutti, mi sono assentato da lungo tempo al forum e adesso sono solo di passaggio (vogliate scusarmi).
Per quanto riguarda la copertura in celluloide (wrap), ci sono diverse tesi riguardo alla variazione sonora del tamburo. Ci sono due scuole di pensiero, una secondo la quale la copertura chiude leggermente il suono (impercettibile all'orecchio umano), l'altra che non ci sono differenze. Io sinceramente ho sperimentato a lungo nei diversi anni di lavoro e vi posso dire che quella differenza che pensate di sentire ci riconduce semplicemente a una mera questione estetica. Se pensate alla Pearl, c'? una serie Master (non ricordo il nome) che usa le coperture in celluloide e nonostante tutto suonano molto bene.
Una differenza sonora c'? invece tra la finitura "gloss e high gloss" e quella satinata, la differenza tra le due ? che la seconda rispetto alla prima ha un range maggiore di accordatura (essendo la nota fondamentale pi? alta).
Spero di essere stato di aiuto....mi dileguo! Ciaoooo!
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab gen 27, 2007 10:44 pm

anche io sono un po' assente ultimamente,ma non ho + internet a casa....quindi sar? ancora un po' nella cacca.
quoto broadkaster,e aggiungo che ho avuto dei tamburi passati in carrozzeria (quelle delle auto!) e mai un problema...
quindi non fatevi seghe mentali e sperimentate....
certo che una mmx non la toccherei...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il mer apr 25, 2012 8:33 pm

riesumo il topic!
vorrei swrappare la mia puttanella. perchè il wrap fa schifo.
cosa mi consigliate di fare? riwrapparla o lasciarla naturale?
e nel secondo caso, come devo trattare il legno? :D
grazie!
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilbenjo78 il mer apr 25, 2012 8:39 pm

l'ultimo lavoro come il tuo che è stato fatto è quello di Zetetico.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=pork+pie

comunque se cerchi nel forum troverai diversi lavori e tutte le tecniche di "pittura" del legno. :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il mer apr 25, 2012 8:42 pm

grazie mille
comunque, secondo te il suono migliorerebbe lasciandola naturale?(tieni conto che non so nemmeno di che marca sia, addirittura la cassa ha solo 6 tiranti!)
e lasciarla naturale(trattando il legno naturalmente) sarebbe + o - economico di riwrapparla?
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilbenjo78 il mer apr 25, 2012 9:21 pm

ah guarda... per rifare il wrap di un set completo ti partono come minimo 300 euro...
e intendo solo di acquisto materiale, poi te lo devi lavorare.

di sicuro è più economico verniciare.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il mer apr 25, 2012 10:02 pm

azz...
e il risultato dal punto di vista di suono senza wrap è migliore o peggiore di quello col wrap?
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilbenjo78 il mer apr 25, 2012 10:14 pm

mah... c'è chi dice che il wrap influisca e chi dice che non fa nulla...

per me influisce poco sul suono. ad ogni modo, se la batteria è di bassa fattura, non te ne accorgi nemmeno.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il gio apr 26, 2012 12:24 pm

ah, bene grazie. allora procederò!
:tru

edit.
lo so che non ve ne frega niente, ma oggi ho iniziato a togliere il wrap dal timpano. poi, quando avrò tempo, procederò con il lavoro

Immagine
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda valerioacella il gio mag 03, 2012 6:05 pm

A proposito, secondo voi che batteria è?
ha i vecchi blocchetti pearl, toms e timpano (12/13/16'') hanno 5 tiranti, mentre la cassa ne ha 6 (22'')
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda valerioacella il sab mag 05, 2012 7:23 pm

Oggi ho iniziato a riscontrare i primi problemi.
sul fusto ci è una strana colla bianca che con la carta vetrata 220 non se n'è andata...che dite, uso una grana più doppia?
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 05, 2012 8:22 pm

sì. usa una 100/120. non di meno perchè poi rischi di graffiare seriamente il fusto.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il sab mag 05, 2012 8:51 pm

ok, grazie mille. :)
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio giu 07, 2012 8:47 am

Utilizzo questo topic per fare una domanda: in italia dove vendono del wrap nero semplicissimo? devo ricoprire una cassa 22x20 e non so davvero dove reperirlo...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il dom giu 10, 2012 8:04 pm

Da "Play Drums" vendono il wrap Delmar in fogli da 24"x54", prova a dare un'occhiata.
http://www.playdrums.it/newsite/ricerca ... &x=27&y=11
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione