labatteria.it • Leggi argomento - E' ora di spese...

E' ora di spese...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Portnoytom il mer giu 29, 2005 7:26 pm

Darko-KUN ha scritto:Allora... forse non ci siamo capiti proprio! Io all' inizio ho detto che gli ZXT non li avevo mai e dico MAI provati... solamente il China che a mio parere, da come era amplificato in un concerto, suonava veramente bene... poi mi piacevano come estetica... e diciamo che anche l'occhio vuole la sua bella parte... poi dove vado a suonare e se devo farmi deridere sono fatti miei...
Non ? questione di mettermi contro un Forum di batteristi (che lo sono anch'io), e non ? neanche questione di avere esperienza o no... ho chiesto un consiglio? Subito mi avete aggredito... e non si pu? negare...
Comunque per il rullante, posso dire che forse Merula ha il prezzo un po' altino... ma comunque si compra veramente bene... mi piace l'idea che anche se non hai soldi hai l'opzione dell'affitto riscatto... paghi un tot al giorno e appena superi la quota del prezzo l'oggetto diventa tuo...Comunque, ritornando sui piatti... effettivamente i Paiste sono molto versatili.. ma ci? che mi da fastidio ? che secondo me la maggior parte della gente li sottovaluta solo perch? li utilizzano tantissima gente..
Gli Ufip li ho usati... soprattutto i Class... e poche volte i Bionic... questi ultimi non sono male... ma non mi dicono un granch?... non so... hanno un suono che forse con la mia piccina non si sposa bene...
Un bel rullante... in legno... umh... mi piacerebbe quello di Portnoy o magari quello di Lars Ulrich o Tico Torres... non sono male tutti e tre... che ne dite?

Cosa COSA?????
Darko mi spiegheresti meglio....mi alletta sta cosa.
E' una specie di finanziamento? Lo si pu? fare a distanza?

dai dimmi dimmi :P :P
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio giu 30, 2005 12:20 am

s? praticamente adotti un rullante a distanza
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il gio giu 30, 2005 8:39 am

... bellissima quel del rullante BeaurifulDay!!!! DEHUIHOHU!
Praticamente tu puoi effettuare un affitto-riscatto... ovvero tu affitti per esempio un rullante per 5 euro al giorno, giusto? Quindi a fine mese pagherai un 150 euro al mese...
a questo punto, metti che il rullo costa 300 euro... lo paghi per 2 mesi, cos? l'hai interamente pagato, poi aggiungi un piccolissimo 5-10% di tutto il suo relativo costo ed il rullo diventa tuo...
io dire che ? una cosa geniale... anche se non hai soldi puoi uscire dal quel negozio con qualcosa di nuovo!!! :D
Per? credo che questa operazione abbia bisogno di un piccolo contratto con qualche FIRMETTa... per? se li contatti via telefonicamente o via Fax, credo che si possa fare...
Per la storia dei piatti... ragazzi, ho fatto un 5 al superenalotto ed ho un macello di soldi da spendere! E' normale che me la tiro cos? tanto per passare da un piatto all' altro!
A bada gli scherzi... ho provto solamente un China della Sabian ieri sera da un mio amico... non ricordo la serie, ma era una tra le pi? famose... AAX pu? darsi? Comunque il suono del China ? molto espressivo... sar? stato un 18' ma era un cartella!
Per i Zildjian, invece, il riverbero ? troppo... ho paura che poi potr? avere problemi con le future registrazioni in sala... per? mi garba molto quel piccolo splash ZXT... il bello ? che ? abbastanza grande... mi sembra 8', per? ha un suono vermente carino e per di pi? con pochissimo riverbero... l'unica cosa buona di tutta la serie (a parte il China !!!) ... cosa ne pensate? Faccio una mega spesa di China? :ros
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il gio giu 30, 2005 9:28 am

Ti do un konsiglio quindi prendilo kome tale.
In sala di registrazione la kosa ke konta di pi? sono i piatti perk? alla batteria gli si pu? are qualsiasi suono se si va in un buono studio di registrazione.
Quindi molti miei amici ke suonano e hanno registrato per fare un disko per una nota etiketta hanno usato sempre Zildjian serie Avedis o A custom.Fidati provali e vedrai ke non te ne pentirai.
Poi se tu sei uno ke legna kome un kaimano e hai bisogno dei piatti un po' pi? robusti ti konsiglio la serie Z projection.

X CHINA: Io ho uno Zildjian Oriental Trash da 18" e ti posso dire ke ha un suono fantastiko unika pecca per chi ci legna ? ke ? molto sottile ma appena lo tokki suona da DIO.
Se no prova China serie Z o A custom o Avedis.
Cmq kredi gli Zildjian per me sono i migliori piatti in circolazione assieme a UFIP
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il gio giu 30, 2005 9:32 am

infatti i china degli Zildjan mi sono sempre piaciuti, ma non troppo i Crash ecc.. ecc...
Il problema ? che quando suono pesto abbastanza sui piatti (non troppo, ma credo che il piatto suoni meglio, per il genere che faccio, quando ? bello pestto...); quello che mi spaventa ? il riverbero... comunque prover? il tuo consiglio: appena ho la possibilit? marteller? qualche Avedis o A Custom... oppure vado per la Z... o della serie K cosa mi sai dire?!?!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il gio giu 30, 2005 10:37 am

Allora la serie Z sono piatti ke per farli suonare vanno pestati poi ci sono gli Avedis e gli A custom ke sono medi diciamo, anke se a loro volta sono suddivisi in leggeri e pi? pesanti.
Per quanto riguarda la serie K sono fatti apposta per Jazz o funky cmq sono molto leggeri e non vanno assolutamente pestati appena li si tokkano kantano ke ? una meraviglia.
Cmq ultimo konsiglio fatti una ricerca nel sito zildjian e poi vai in un buon negozio ben fornito di roba e inizi a provare e ti segni i modelli e la loro konsistenza!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il gio giu 30, 2005 11:10 am

.... mitica la serie Z.... anche perch? io sono un bel pestone... non tano, ma per il mio genere.... vorrei che i piatti non mi coprano troppo il sound...
Comunque adesso vado sul sito e provo a sentire qualcosa....
Grazie mille Monte!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il gio giu 30, 2005 12:29 pm

quando trovi qualkosa ke ti aggrada fammi sapere ke se posso ti d? un aiuto bye bye
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il gio giu 30, 2005 2:05 pm

Ok... andr? a battere un po' di piatti qui a Torino! :P
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il gio giu 30, 2005 3:51 pm

Darko-KUN ha scritto:... bellissima quel del rullante BeaurifulDay!!!! DEHUIHOHU!
Praticamente tu puoi effettuare un affitto-riscatto... ovvero tu affitti per esempio un rullante per 5 euro al giorno, giusto? Quindi a fine mese pagherai un 150 euro al mese...
a questo punto, metti che il rullo costa 300 euro... lo paghi per 2 mesi, cos? l'hai interamente pagato, poi aggiungi un piccolissimo 5-10% di tutto il suo relativo costo ed il rullo diventa tuo...
io dire che ? una cosa geniale... anche se non hai soldi puoi uscire dal quel negozio con qualcosa di nuovo!!! :D
Per? credo che questa operazione abbia bisogno di un piccolo contratto con qualche FIRMETTa... per? se li contatti via telefonicamente o via Fax, credo che si possa fare...
Per la storia dei piatti... ragazzi, ho fatto un 5 al superenalotto ed ho un macello di soldi da spendere! E' normale che me la tiro cos? tanto per passare da un piatto all' altro!
A bada gli scherzi... ho provto solamente un China della Sabian ieri sera da un mio amico... non ricordo la serie, ma era una tra le pi? famose... AAX pu? darsi? Comunque il suono del China ? molto espressivo... sar? stato un 18' ma era un cartella!
Per i Zildjian, invece, il riverbero ? troppo... ho paura che poi potr? avere problemi con le future registrazioni in sala... per? mi garba molto quel piccolo splash ZXT... il bello ? che ? abbastanza grande... mi sembra 8', per? ha un suono vermente carino e per di pi? con pochissimo riverbero... l'unica cosa buona di tutta la serie (a parte il China !!!) ... cosa ne pensate? Faccio una mega spesa di China? :ros

BELLISSIMO!
Secondo me x? ? la solita storia della "busta paga", xk? sicuramente vorranno delle garanzie sull'acquisto.
Bh?, mo li telefono e kiedo.
GRAZIE :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il gio giu 30, 2005 4:14 pm

... naturalmente, se non hai un rene da regalargli, mi sa che non puoi farci nulla... :P
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Passago il gio giu 30, 2005 11:37 pm

dico la mia va.......tanto l'hanno detta quasi tutti: darko, all'inizio volevo difenderti perch? non ? giusto che si assalga la gente in questo modo, ma ragazzo mio hai detto tutto e il contrario di tutto!!! prima volevi il rullo di jordison, poi quello di portnoy, ulrich e torres e poi alla fine hai detto che ? una cazzata usare un rullante di un altro batterista (signature)! passiamo ai piatti: belli gli zildjian zxt ma suono pessimo.........ok ma la cosa migliore ? che te li provi, magari scopri che a te piacciono i whuan che ne sai? credo che davvero tu abbia le idee un po' confuse anche se questo non giustifica il fatto che qualcuno ti dica "fatti esperienza prima di venire a criticare un intero forum di batteristi" anche perch? qui molti che si spacciano per super esperti poi alla fine non sanno nemmeno tenere le bacchette in mano (mi ci metto pure io tra questi eh.....).
e cmq lascia stare i luoghi comuni tipo zildjian K per il jazz etc etc perch? io suono rock e uso i K e uso un rullante per il jazz ma che a me fa impazzire per come sono riuscito ad accordarlo e a farlo suonare profondo (le soprano new vintage).
il punto ? sicuramente che se le cose non le provi non puoi capire come suonano anche perch? ad esempio 2 crash ufip dello stesso modello, diametro e peso suonano diversamente!
vabb? volevo dire anche io la mia cagata!
ciauz :D
Ultima modifica di Passago il ven lug 01, 2005 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda Tanna il ven lug 01, 2005 12:50 am

Monte, non rincitrullirmi il ragazzo con le tue fisse, tipo prendi questi piuttosto che questi altri!Darko deve solo provare un p? di piattarelli e sentire un p? di suoni che i suoi gusti ce li ha anche lui.
Non che Monte abbia detto qualosa di male per? come al solito ha i paraocchi come i cavalli:prova anche altre marche valide quali Sabian, Instambul; Anatolian,paiste
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Darko-KUN il ven lug 01, 2005 8:36 am

... infatti... avete ragione! I piatti non si misurano solo perch? sono di una buona marca e perch? sono della miglior serie, ma in base al suono!
Io all'inizio avevo intenzione di provare il rullo di Joey, ma nei topic precedenti ho spiegato il perch? di non farlo, poi ho ascoltato molti album di Portnoy, TT e LU: il rullante suonava OK, ma molti come mi hanno detto, ? che non devo simulare un altro batterista... ora con i rullanti, vorrei provare i Pearl MMX o i Soprano: ne ho provato uno l'altro giorno e di Rim Shot suona davvero bene... gli darei un bell' 8...
Per i piatti, avevo intenzione di comprarmi qualcosina di piccolo.. pensavo tipo allo Splash ZXT della Zildjian... faranno cagare, ma a me lo Splash piace, e ? la cosa pi? importante...
Per gli Anatholian, Instambul ecc.. ecc.. non li ho ancora provati appieno, quindi non posso dire se mi piacciono o no...
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il ven lug 01, 2005 10:44 am

Darko-KUN ha scritto:... se non ti vuoi prolungare puoi anche lasciare il topic... non ti obbliga nessuno...
Comunque non vorrei un decadimento cos? veloce... diciamo un riverbero normale... una volta ho provato degli Zildjian e non mi sono piaciuti apposta perch? aveva un riverbero lungo.. diciamo troppo sospeso... il suono ? OK, ma ? questa particolarit? che non mi piace... volendo potrei provare a metterci delle piccolissime sordine, in modo che vibri di meno, ma a quel punto mi sa che rovinerei il suono stesso del piatto...

tra l'altro sai che "riverbero" e "coda" sono due cose totalmente diverse?...effettivamente dipende dagli Zildjian, non ? che ci sono Aziende con decadimento lungo e Aziende con decadimento veloce...cerca, prova e poi capisci che ci sono tante aziende che fanno piatti ottimi e piatti economici, con o senza decadimento veloce...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il ven lug 01, 2005 11:12 am

... aspetta... Riverbero cosa vuol dire, e coda cosa vuol dire?
Almeno posso parlare come un batterista normale!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Passago il ven lug 01, 2005 9:08 pm

Immagine

minkiaaaaaaa..........ora capisco il perch? degli zildjian zxt.........perch? hanno pi? o meno lo stesso colore di quasti paiste!!!! :D :D :D
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il ven lug 01, 2005 10:26 pm

Darko-KUN ha scritto:... naturalmente, se non hai un rene da regalargli, mi sa che non puoi farci nulla... :P

E qsta ? stata la risposta di Dario di Merula:

"CIAO,si ? possibile pagarlo con il contratto di affitto con riscatto,contratto di 6mesi o 12 paghi una cauzione+ 1mese di noleggio,poi quando decidi di riscattarlo il 75% delle rate pagate ti viene scalato sul totale.il rullante non ? ancora disponibile
saluti DARIO..."...

in effetti no ? stato molto esaustivo..m? gli kiedo un altro paio di cosette...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il lun lug 04, 2005 9:45 am

... non ho capito quasi niente... alla faccia del telegramma...
Che figa la drum di Joey... non li avevo notati i piatti color argento... di che serie saranno?!?!? Io sapevo che solo David Silveira ce li aveva di quel colore... ed erano dei Paiste...
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie