labatteria.it • Leggi argomento - Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dragoncraw il lun apr 16, 2012 8:47 am

Non vorrei sembrare invadente, ma sono un sostenitore delle Decrescita felice. Credo che così l'umanità non arriverebbe all'estinzione e vivremo tutti più sereni.

Fortunatamente ci sono dei video abbastanza esplicativi del buon Maurizio Pallante:

http://www.youtube.com/watch?v=rZf_n-DVqT4
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun apr 16, 2012 8:51 am

Wow ... non moriremo inquinati .... moriremo affamati.
Vuoi mettere? .... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il lun apr 16, 2012 10:14 am

No no leggi bene o ascoltati i video che ho linkato, caro potter. La decrescita non è un suicidio sociale, basta solo leggere la definizione che c'è su wikipedia per capire ;)

Si tratta di smantellare un tenore di vita basato sul consumismo, o meglio sul lavorare-consumare, per un impatto ambientale molto molto minore e dei ritmi di vita più sani e naturali (quindi anche più lenti) e rapporti sociali più sereni.

Non è chissà cosa, ci hanno vissuto fino all'XIX secolo così, solo che noi saremmo più agevolati perché abbiamo conquiste tecnologiche e sociali più avanzate di prima.

Siamo convinti che la crescita del PIL sia qualcosa di giusto e corrisponda con il nostro benessere?

Pallante fa anche questo esempio:

secondo il nostro sistema economico basato sul Pil: se d'inverno ci ammaliamo tutti quanti compriamo più medicinali di quanto li compreremmo in altri periodi in cui ci ammaliamo di meno, la moneta gira e il PIL cresce. Quindi in questo caso cresce il nostro benessere??
Il PIL non corriposnde quindi al benessere della vita (beni e servizi), ma delle merci che vengono vendute e comprate.

Quante cose che andiamo a comprare, potremmo semplicemente produrre da noi? Come il pane, gli ortaggi e un pò di frutta.

Diminuirebbe il costo delle materie prime, aumenterebbe la qualità del cibo, diminuirebbero i rifiuti, meno imballaggi, meno plastica e meno inquinamento. Questo per fare solo l'esempio del cibo, avremmo meno bisogno di denaro e quindi possibilità di lavorare di meno e avere più tempo per noi stessi e per le persone che ci stanno vicino. Basta solo mettersi d'impegno e volerlo.
Certo non è detto che OGNI cosa va autoprodotta, come il computer o la casa, ma la maggior parte di quelle cose che utilizziamo nel quotidiano si.

Inoltre non ci rendiamo conto che è il concetto di fondo dell'economia contemporanea ad essere sbagliato, ovvero crescere sempre, in modo infinito per così dire, non tenendo conto che ciò è un'utopia, perché le risorse della Terra sono FINITE.

Guarda caso, il petrolio e tutti i combustibili fossili si stanno (naturalmente) esaurendo, l'impatto ambientale causato dalle emissioni nocive delle grandi industrie, la carenza d'acqua, etc. si fanno sempre più pressanti.
E allora questo lo chiamate progresso? Se il progresso, come in questo caso, nuoce alla salute del pianeta e degli uomini non si può chiamare progresso, ma regresso.
Ecco perché nascono insicurezze sociali e problemi di questo tipo che tutti noi "comuni mortali" condiviamo.

Basterebbe farsi un giro su internet che le informazione e le testimonianze non mancano.

Inoltre posso consigliare in generale di libri di Maurizio Pallante e "Scappo dalla città. Manuale pratico di downshifting, decrescita, autoproduzione" di Cacciola Grazia, FAG Editore.

Il discorso non è così semplice però e bisognerebbe analizzarlo in ogni minima parte per rendersi conto delle falde del sistema attuale e dei vantaggi che avremmo attuando il sistema Decrescita.
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun apr 16, 2012 11:12 am

Attenzione, che sino al 1800 si stava molto peggio di adesso.
Il poco lavoro e le relazioni sociali "rilassate" se le facevano gli aristocratici... che poi si sa che fine hanno fatto poco prima dell'800... sulla ghigliottina!

Gli altri nei campi (poi fabbrica) a lavorare per i ricchi. Come al solito, per sempre.

Mi sento di dire che se il modello della decrescita si ispira a quei tempi... stiamo freschi :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il lun apr 16, 2012 11:25 am

bonehead2 ha scritto:Attenzione, che sino al 1800 si stava molto peggio di adesso.
Il poco lavoro e le relazioni sociali "rilassate" se le facevano gli aristocratici... che poi si sa che fine hanno fatto poco prima dell'800... sulla ghigliottina!

Gli altri nei campi (poi fabbrica) a lavorare per i ricchi. Come al solito, per sempre.

Mi sento di dire che se il modello della decrescita si ispira a quei tempi... stiamo freschi :D

Ma le cose che vi posto le guardate/leggete o no?? :oops:

Comunque non si ispira affatto a modelli da te citati. Come da me già detto abbiamo conquiste sociali e tecnologiche più avanzate rispetto a quei tempi e non si tratta di adottare l'eremitismo laico o di fare i pezzenti, anzi!

Comunque, se non avete voglia e tempo di vedervi quei video così lunghi vene posto un'altro più corto ma che infine dice le stesse cose con esempi concreti:

http://www.youtube.com/watch?v=0k3AHaVWfAU :wink:

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun apr 16, 2012 12:42 pm

Ragazzi, son bei discorsi, ma è utopia pura e ti spiego il perchè; vogliamo tornare a 50 anni fa? benissimo, mi sta benissimo.
però 50 anni fa potevi farti un orto davanti casa, potevi mettere galline e maiali nel cortile e pure un forno per farti il pane, magari anche pecore e mucche.
con le leggi di oggi lo potresti fare senza trovarti la polizia municipale all'uscio in un nanosecondo ?
50 anni fa potevi pure aprirti un negozio nel garage, bastava una rudimentale licenza e potevi vendere di tutto, dai ceci al carrarmato senza tante rotture di cazzo; oppure aprire una falegnameria quasi in strada.
Oggi lo potresti fare? Si torna al baratto?
dai su, indietro non si può tornare, non è mai successo nella storia e mai accadrà.
siamo in mano alle multinazionali e alle banche, quindi faremo esattamente quello che ci imporranno di fare, come è sempre stato e sempre sarà.
Il Popolo è Sovrano ..... ah ah ah ... ma quando mai????
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 16, 2012 10:35 pm

Dragon, purtroppo al lavoro non posso cazzeggiare più di tanto e non ho fatto a tempo a seguire il link da te suggerito. Mi sono limitato a leggere le tue parole.

Anche questa sera non ho fatto a tempo, son le 11.34 e ho appena finito di studiare un po'. Ora me lavo e vado a dormire... che la giornata è iniziate alle 7.15 in palestra :mrgreen:

Voto per la decrescita :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar apr 17, 2012 6:46 pm

Sono il titolare dell’unico istituto di ricerca di mercato di Firenze, verosimilmente di tutta la Toscana, Freni Ricerche di Marketing, una microimpresa di un titolare e 2 dipendenti.

Sono stato sottoposto per l’anno 2006 a un accertamento induttivo sulla base dello Studio di settore 2006 (SG41U) – Studi di Mercato e Sondaggi di Opinione. Secondo l’accertamento induttivo in un solo anno avrei nascosto al fisco oltre 130mila euro di fatturato.

Nel giugno 2009 sono stato convocato in contraddittorio a “rappresentare fatti, circostanze, situazioni” atte a giustificare lo scarto tra la mia dichiarazione dei redditi 2006 e l’importo risultante dall’accertamento induttivo.

In quell’occasione ho presentato una memoria difensiva dove spiegavo l’errore dell’accertamento induttivo. Lo studio di settore che mi riguarda è relativo a oltre 1700 contribuenti. In Italia esistono meno di 100 istituti di ricerca di mercato (fonte: Censimento Assirm 2007; Assirm è l’unica associazione di categoria del settore). Non esistono 1700 istituti di ricerca di mercato in tutta l’Europa e nemmeno negli Stati Uniti. Inoltre solo una ventina di istituti di ricerca di mercato fatturano meno di 5 milioni di Euro e possono essere inclusi nello studio di settore. Tutte le altre imprese incluse nel mio studio di settore fanno attività diverse (marketing diretto, affitto salette, catering, call-center, psicologi, intervistatori, etc), anche incompatibili con la ricerca di mercato che, a differenza del marketing diretto, non può operare nella vendita e nella ricerca di clienti. Naturalmente le attività legate alla vendita sono molto più ricercate e retribuite di attività di natura esclusivamente conoscitiva come la ricerca di mercato.

Dopo 15 mesi vengo convocato alla Stanza 314 dell’Agenzia delle Entrate di Firenze in via Panciatichi. La funzionaria debutta leggendo una proposta di “chiusura semplificata della controversia fiscale” per uno “sconto” del 50% circa. L’importo che dovrei versare non viene nominato, mi viene fatto leggere da un foglietto, una specie di “pizzino”.

Ho chiesto di discutere invece della mia memoria difensiva che viene definita dalla funzionaria come “non rilevante”. Le ribadisco la non aderenza dello studio di settore, che non rappresenta assolutamente la mia attività.

In risposta sono stato anche invitato, visto che non ero soddisfatto, a lasciare l’Italia per trasferirmi in un altro paese.

Comunque secondo i funzionari le mie obiezioni allo Studio di settore erano irricevibili perché lo studio sarebbe stato elaborato con la collaborazione dell’associazione di categoria che rappresentava la mia attività la quale l’aveva anche approvato sottoscrivendolo.

Queste affermazioni dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Firenze sono state smentite da Assirm, che dello studio di settore SG41U non solo non era mai neppure stata informata ma successivamente aveva sempre affermato, inviando varie raccomandate al SOSE (la società che definisce gli Studi di Settore) che lo studio era statisticamente sbagliato fin dalle sue fondamenta (me ne ha rilasciato una dichiarazione ufficiale).

Mi sono dichiarato pronto a verificare insieme ai funzionari una a una le ragioni sociali delle aziende inserite nel mio stesso cluster (gruppo omogeneo) per dimostrare che non di istituti di ricerca di mercato si trattava (il settore è piccolo, ci si conosce tutti). I funzionari si sono rifiutati di farmi conoscere le ragioni sociali delle aziende inserite nel mio stesso cluster “per rispetto della privacy”!

Secondo i funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Firenze non aveva rilevanza che ero stato costretto a ridurre il personale da 4 a 2 dipendenti. E nessuna rilevanza hanno accordato al fatto che proprio nel 2006 ero stato costretto al ricovero in Cardiochirurgia per l’applicazione di 2 stent coronarici (ischemia cardiaca successiva a pregresso infarto miocardico).

Invece mi è stato fatto capire con linguaggio allusivo che mi poteva venire concesso un ulteriore sconto fino a circa il 30% dell’importo dell’accertamento induttivo. Quando ho rifiutato il capo-team della Stanza 314 mi ha spiegato che allora l’ufficio si vedeva costretto a contestarmi un ulteriore indizio di evasione, l’antieconomicità della mia impresa. Non aveva rilevanza che solo qualche settimana prima del contraddittorio avevo versato 22mila euro di tasse anticipate!

Il contraddittorio si è chiuso con la mia richiesta di una copia della “transazione” che mi avevano proposta, quella specie di “pizzino”; richiesta naturalmente respinta dai funzionari (“è un documento interno dell’Agenzia”).

Perché ho rifiutato la “transazione”? Perché le tasse io le ho pagate tutte, per il bel motivo che non posso fare altrimenti: nella ricerca di mercato si lavora solo con le aziende e in questa attività non esistono aziende disposte a rinunciare alla fattura o a sottofatturare! Qualche settimana fa ho partecipato ad un convegno di Assirm sugli studi di settore, ho raccontato il mio caso suscitando incredulità. Come ha commentato lo sconcertato rappresentante di uno dei maggiori istituti di ricerca: Ma di che cosa stiamo parlando? Mai sentito in questo settore di un’azienda che accetti di rinunciare alla fattura!

Sono ricorso contro l’avviso di accertamento alla Commissione Tributaria Provinciale la quale ha dato completamente ragione all’Agenzia delle Entrate. Siccome infatti i funzionari della Stanza 314 hanno dichiarato di aver valutato le mie giustificazioni ma di averle giudicate inadeguate, secondo la sentenza si dimostra che non sono stato in grado di spiegare lo scarto tra la mia dichiarazione dei redditi e l’importo presunto dall’accertamento induttivo basato sullo Studio di Settore SG41U. Si presuppone infatti l’imparzialità dei funzionari della Pubblica Amministrazione, che non hanno motivi personali per perseguire un contribuente onesto.

La realtà è completamente diversa: i funzionari dell’Agenzia delle Entrate hanno precisi obiettivi di fatturato da conseguire e sono “incentivati” con un bonus di fine anno! Agiscono da veri e propri avvocati dell’Erario che dichiarano tranquillamente ed impunemente il falso per vincere cause che avrebbero dovuto perdere!

A questo punto mi ritrovo in attesa dell’esito del ricorso in appello con oltre 200mila euro da versare a Equitalia (gli interessi galoppano), un esborso che mi costringerebbe a licenziare i miei ultimi 2 dipendenti e a chiudere l’attività. Scomparirebbe così dopo quasi 30 anni di attività l’unico istituto di ricerca di mercato esistente in Toscana.

Sì, mi sono posto il quesito se non sia questo in realtà il vero obiettivo della persecuzione che sto subendo…

La ringrazio per l’attenzione,

Vincenzo Freni

e vi garantisco che funziona così.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar apr 17, 2012 7:52 pm

e intanto mentre qui si discute su cosa sia giusto o cosa sbagliato in Italia (purtroppo) ormai c'e' quasi un suicidio al giorno per colpa della crisi e di tutte le sue conseguenze :cry:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il gio apr 19, 2012 7:49 am

..per fortuna Monti doveva essere la "salvezza" per il paese...

Consumi in picchiata, suicidi quotidiani, tasse a livelli insostenibili e, a settembre, l'IVA al 23! giusto per dare il colpo di grazia! per non dimenticare l'aumento della "quota" dell'RC auto destinata alle province (ma non doveva abolirle il prode Monti?) ma restiamo un paese pagatore! fa niente se per pagare gli speculatori internazionali dissanguano il paese... del resto Monti è un banchiere sotto mentite spoglie (negare l'evidenza è inutile) vedasi, per esempio, l'esenzione delle fondazioni bancarie dal pagamento dell'IMU... giusto per dirne una...
Prese per il culo talmente bestiali che neanche Silvio è mai arrivato a tanto: Tre esempi: dichiarazione di Passera sulle accise sui carburanti: "appena possibile le ridurremo" - appena insediati hanno aumentato di più di 13 cent un litro di gasolio...) spediscono la Guardia di Finanza nelle sedi delle compagnie petrolifere perchè sospettano "un cartello" per tenere alti i prezzi, dimenticandosi del fatto che, oramai, più di un euro al litro è composto da tasse. Taglio dei costi della politica a partire dalle inutili province. Risultato: aumento dal 12,5% a 15,5% della quota dell'RC auto destinata a queste inutili istituzioni.
Ma il problema in Italia è l'articolo 18... non investono in Italia per via dell'articolo 18! non per via della tassazione astronomica, della corruzione a livello del peggiore paese sudamericano (che paragonato all'Italia sembrerebbe un paese del scandinavo).

Sarò drastico: ma credo che serva un dittatore. Un anno basterebbe. Dovrebbe semplicemente farli fuori tutti, uscire dall'europa, dall'Euro e ripartire da zero. Non c'è mai stata una rivoluzione in Italia, questo è il momento.
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il gio apr 19, 2012 8:47 am

sei andato bene fino alle ultime 2 righe .... ma quella del dittatore te la potevi pure risparmiare.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il gio apr 19, 2012 9:02 am

...conosci altri sistemi per liberarci di questi parassiti?
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il gio apr 19, 2012 10:27 am

ma perchè pensi che un dittatore farebbe il bene tuo? ... infatti la Germania che ha il Pil in positivo al 10% è una dittatura.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio apr 19, 2012 10:39 am

dai potter... la germania non ha +10% sul pil... non ce l'ha nemmeno la cina a quei valori...

c'è uno zero di troppo! :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 19, 2012 11:01 am

la Germania è cresciuta al 1% fisso annuo negli ultimi 10 anni ... il 10%.
:wink:
Anche con questa crisi crescerà sempre al 1% nel 2012 - 2013 ... Uno schiacciasassi.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio apr 19, 2012 11:18 am

potter ha scritto:la Germania è cresciuta al 1% fisso annuo negli ultimi 10 anni ... il 10%.
:wink:

ahahahahahaha e vabbè grazie ar cazzo! sei il re del politichese qua sul forum! :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio apr 19, 2012 11:19 am

E in germania aumenteranno le pensioni del 2,7% di media...
Da noi invece... :suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 19, 2012 11:37 am

In germania si usa spezzare le ossa agli evasori, si controlla l'immigrazione clandestina in maniera esemplare, fanno l'interesse della nazione, fanno quello che mediamente ogni stato serio dovrebbe fare.

frau Blucher! :tru

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 19, 2012 11:40 am

Benjo ... ok. :mrgreen:
nel 2001 in germania stavano con le pezze al culo. Purtroppo non avevano un genio come Monti che per salvare lo Stato ha messo tasse impossibili. I tedeschi essendo stupidi, sono andati al contrario ... hanno immesso enormi quantità di denaro nelle imprese, nella ricerca, ecc. Risultato: hanno cominciato a volare. La busta paga media in Germania parte da 1600€ fino a 2200€ ... non ci sono le tasse scellerate che ci sono in Italia; non c'è una pressione fiscale al 60%. E la gente ha i soldi per consumare e far girare l'economia. Ma è talmente logico.

Invece in Italia si pensava solo al pisello del Mr.B che diceva che la crisi era psicologica ... poi è arrivato il genio e sarà il colpo di grazia finale.
Proprio ieri l'Audi ha acquistato la Ducati.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TYR il gio apr 19, 2012 12:28 pm

potter ha scritto:infatti la Germania che ha il Pil in positivo al 10% è una dittatura.

Certo, ma in Germania ci sono i Tedeschi, in italia ci sono gli italiani...e questa è la differenza.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexey86 il gio apr 19, 2012 12:53 pm

Quoto tyr quant'è l'evasione fiscale qua e quant'è in cruccolandia? :/
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 19, 2012 12:54 pm

Esatto....ci sono gli italiani.....e non solo come politici....soprattutto come popolazione.
Che poi, potter, sempre con le tue statistiche "da pescatore"!........
Han detto ieri che la pressione fiscale e' al 45%, e tu te ne esci col 60%.
Che poi non credere......in Germania non hanno una pressione fiscale tanto piu' bassa della nostra, e comunque non tale da giustificare la tendenza inversa della loro economia.
Ripeto....finche punti il dito solo sui nostri politicanti, finirai sempre in nulla, comincia a darti da fare nel tuo piccolo, e le cose miglioreranno. Verifica che anche il tuo vicino lo faccia, e anche il suo vicino.......
Cosi' crei la mentalita' alla tedesca......il resto vien da se'.........ma ti ostini a ignorarlo questo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 19, 2012 1:11 pm

Sentito ragazzi ... Soul ha detto che è solo colpa nostra.

Soul dai, ti vedo giù di corda, hai perso smalto, sei privo di argomenti .... una volta i tuoi attacchi erano migliori.
Che fai .... nel tuo piccolo ci vai tu dal tuo vicino a dirgli di pagare le tasse? ... Per caso abiti a Corleone? ... :mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 19, 2012 1:33 pm

Però quello che dice Soul è sacrosanto e c'è poco da farci battute su.

Io, come dissi in qualche altro topic, sono molto puntiglioso nel pagare le tasse, e sono altrettanto puntiglioso nel pretendere che chiunque abbia a che fare con me non evada per causa mia, ovvero pretendo che tutti mi emettano fattura o scontrino fiscale, dal caffè al dentista al muratore o all'idraulico. Se una volta mi fai storie, la seconda non ci sarà. Se ti rifiuti, ti faccio partire un controllo che ti spella vivo.

Ma guarda un po'...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda potter il gio apr 19, 2012 1:37 pm

io non faccio battute ... ma se pensate che la colpa è del popolo, mi spiace dirvelo, ma forse siete cascati nel loro gioco in pieno. :wink:

ma probabilmente mi sbaglio, anzi è sicuro.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio apr 19, 2012 1:44 pm

...io non dico più niente che è meglio... ma mi permetto di quotare alla grande potter.. trovo sia tutto un grande gioco. Noi siamo le pedine. E continuiamo ad esserlo..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 19, 2012 1:47 pm

ma scusate, èh ... ma che discorsi sono dobbiamo essere noi a fare cosa?
ma è ovvio che sono contro l'evasione, l'usura, la delinquenza e la mafia.
ma devo essere io a controllare e debellare???
ma roba da matti ..... che faccio, vado da un mafioso o da un usuraio a dire di fare il bravo bambino? ... minimo mi ritrovo con 2 fori nella fronte; a parte il fatto che non conosco ne mafiosi ne usurai e non avrei neanche tempo di andare a fare il supererore in giro.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il gio apr 19, 2012 1:53 pm

Per me il rpoblema è sempre lo stesso. Deve pagare chi ha sempre rubato. Chi si è arricchito alle spalle dello stato, e quindi degli onesti cittadini, deve pagare. Sono questi quelli da beccare. Se tassi sempre di più chi ha sempre pagato, è come fare di tutta l'erba un fascio. Si vada a pescare gli evasori...non credo sia tanto difficile.

Questione IMU. frà poco dobbiamo pagare quest'altra invenzione del genio monti. Non sò quanto pagheremo su questa benedetta prima casa, però, se una persona, negli anni, ha fatto tanti sacrifici per comprarsi una casa, andando a lavorare con la febbre, con la neve, con la schiena rotta, perchè deve pagare questa nuova tassa? Insomma, credo, la devono pagare chi ha una seconda, terza casa, oppure chi ha un reddito molto alto. Se ad un pensionato, che percepisce una pesnione di 700 euro, gli fai pagare l'IMU sulla prima casa, ad esempio di 500 euro, come cazzo campa stò poveraccio. Ho capito la si può pagare anche a rate, ma comunque è una mazzata!!!

Stiamo percorrendo la strada che porta in un baratro. Siamo spacciati!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 19, 2012 1:53 pm

ma chi ci amministra non è eletto da qualcuno?

c'è una divinità che mette loro la seggiola sotto al sedere?

smettiamola col qualunquismo demagogico, e facciamo anche un pò di mea culpa, se siamo nella merda fino al collo il popolo centra eccome, buona parte degli italiani sta con la bava alla bocca a bersi le solite puttanate, schiavi della Tv e del futuro del proprio paese non ci pensano, sempre colpa di qualcun'altro.
A me hanno sempre insegnato che le case si fanno dalle fondamenta, i movimenti che cambiano il mondo sono sempre partiti dal basso.
Se abbiamo dignità, un briciolo, cerchiamo di fare le cose bene tutti, e forse cambierà qualcosa.
Spesso, poi, cadiamo nell'idiosincresia di criticare e basta, e io sono stufo di criticare, facciamo delle proposte, magari i discorsi risultano più interessanti, no?

Sia ben chiaro, non è una critica verso Potter, ma una critica verso un atteggiamento, che spesso ho anche io, e penso sia anche colpa del nervoso scoraggiamento che molti hanno.

discorso IMU, io ho un appartamento abbastanza grande, 120 MQ, con garage molto spazioso e cantina, dovrei pagare di imu circa 300 euro, forse qualche decina di euro in meno.
Ho due figli, con la normativa vigente non pagherei nulla, se avessi un figlio pagherei 30 euro, se fossi solo, 60 euro, non vedo dove sia il problema.
Il mio vicino è furibondo per l'imu, ha speso 800 euro per iphone, guadagna 1400 euro al mese.

nervoso scoreggiamento (PROT!!!) :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 19, 2012 1:58 pm

@ potter
non ho mai detto che la colpa e' solo nostra.....ma affermo con convinzione che la soluzione parte dalla nostra mentalita'.
E mi sembra strano che tu non c'abbia fatto caso, nonostante i vari politici che si siano alternati (ogni anno vengono fuori nomi nuovi, ma la storia e' sempre quella).
La tua mentalita' "calcistica" applicata alla politica, dove la colpa e' sempre dell'allenatore, e cambiando allenatore si trovano giovamenti, non la trovo esatta.
Del resto capisco che e' piu' facile cambiare 400 persone al governo, che non la mentalita' delle rimanenti 60 milioni tra la popolazione, ma mi pare che questa soluzione che continua a ripresentarsi di tanto in tanto, non porti risultati positivi.....e tornando all'esempio, nemmeno all'Inter la cosa ha portato ai risultati sperati.
Detto cio', visto che il berlusca non fa per te, e a quanto pare nemmeno Monti, e noto che guardi male anche il resto della classe politica, potresti benissimo darti da fare e andarci tu a fare tutto cio' che dici, invece di invocare solo una rivolta del popolo in cui francamente non so dove possa essere l'utilita'.

EDIT su questione IMU:
ho fatto qualche calcolo approssimativo ieri, e ho visto che se le cose non cambiano ancora, tra aumenti e detrazioni (ho solo questa casa e 2 figli) alla fine dovrei pagare tanto di IMU circa quanta ICI pagavo fino a 3/4 anni fa.
Ovviamente rimane l'incognita dicembre, dove potra' succedere di tutto.
E comunque, per chi si lamenta dell'IMU, ricordo che fino a 3/4 anni fa si pagava l'ICI, e nessuno ha mai detto niente.........poi un bel giorno arriva il berlusca e la toglie, tutti a dargli del coglione perche' rovina gli enti locali, quindi l'ICI sarebbe da pagare, e poi ora, che viene reintrodotta con un altro nome, ancora giu' a lamentarsi perche' per 3 o 4 anni non l'ha pagata.
Mi pare palese la coerenza della popolazione, nel dare contro, a questo punto direi proprio "a prescindere", a qualsiasi governo possa esserci.
Ecco, questa mentalita' e', a mio parere, ancor piu' dannosa di quanto possano esserlo i politicanti che abbiamo avuto, berlusca compreso, perche' totalmente statica, inconcludente, se non addirittura dannosa.

Ma lo Stato cos'e'?.......una manica di ladri che governano? oppure la popolazione stessa?
Ultima modifica di souldrum il gio apr 19, 2012 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto