DannyK ha scritto:Ancora con st'ansia??? Ma vai liscio e fregatene

PS dicci in breve cosa è successo dai
E vai più con i piedi di piombo, che una band inizia ad ingranare dopo diversi mesi di prove, quasi mai al volo.. spesso anche quando si cambia un solo musicista
Anche se non sembra speravo che qualcuno mi chiedesse la storia, quindi ecco le mie mirabolanti avventure, e scusate il super papiro
Allora, tutto comincia un freddo pomeriggio del febbraio 2012, quando un misterioso tizio (che, nella rubrica del cellulare nominerò proprio "tizio") mi manda un messaggio, chiedendomi se ero interessato a suonare in una band; quello stesso giorno, il mio maestro mi informa proprio che Tizio è il batterista della tribbù band dei maiden, che cerca qualcuno che prenda il suo posto, perchè lui non ha più tempo per suonare in tutte le sue 3 band. Alchè io accetto immediatamente, quindi decidiamo di vederci in un pub, dove si esibirà proprio la tribbù band. Arrivato lì Tizio mi dice che anzichè lui, per quella sera suonerà il batterista che c'era prima di lui, quindi colui a cui aveva preso il posto. La cosa mi insospettisce, ma tantè, ormai son lì, quindi parlo col chitarraio, che mi spiega che han ripreso il vecchio batterista per non so quale motivo,probabilmente erano ancora indecisi sul da farsi, ma che hanno intenzione di cambiarlo a breve (tutto questo senza che lui sospetti di essere sull'orlo del secondo esonero). Quindi mi chiede la disponibilità, ci scambiamo i numeri e ci salutiamo. In marzo si fanno risentire, vogliono fare una prova con me, e se tutto va bene si procede con l'esonero del suddetto batterista (che è proprio un caso patologico, ma ve lo spiegherò tra qualche riga).
Ovviamente il topic l'avete letto e sapete che tutto filò liscio, ma per sole 3 prove, alla quinta settimana senza più sentire il resto della band per msn vengo informato che il cantante, capo supremo di quella manica di cacasotto ha deciso che non mi vuole più tra le palle, e che gli manca il batterista vecchio, suo grande amico fraterno e probabilmente amante segreto.
Mi viene detto che siccome è lui che prende le decisioni gli altri non possono fare a meno di assecondarlo (ma che bello, non vedo l'ora di trovare altra gente così con cui suonare!), quindi anche se agli altri andavo benone richiamano il batterista vecchio, di cui tutti in sala prove mi avevano parlato malissimo: mi han detto che non aveva una batteria e ogni volta doveva noleggiarla (!), che spendeva i soldi (pochi, era disoccupato e fancazzista) che aveva alle macchinette in bar e che in sala prove non fosse proprio un metronomo vivente. In realtà sembra una scusa gigante questa che hanno usato per salutarmi, e anche io avevo i miei dubbi, ma parlando mesi dopo con altri della band ho appurato che quella era proprio la verità
Tuttavia, chiarendo fin da subito che mai e poi mai avrebbero dovuto richiamarmi resto almeno in "amicizia" col chitarrista (che non mi aveva fatto niente, non mi sembrava il caso di prendermela con lui, nonostante fosse un verme senza palle in balia degli altri), che 3 mesi dopo, discutendo sempre su msn, mi informa che il batterista li ha mollati perchè non prendeva abbastanza soldi, o almeno, non abbastanza da pagare i suoi debitucci nei locali dove suonava. Nonostante, in fondo in fondo, sperassi un po' che mi richiamassero (se non altro per mandarli a fanculo, o eventualmente pretendere le scuse ufficiali del fottuto cantante con tanto di stivalata in culo, ma visto come è andata è sicuramente meglio che io sia rimasto fuori dalle palle) mi dice che han richiamato Tizio, e qui ovviamente inizio a dirgli "te lo avevo detto che sarebbe andato tutto a puttane!", con un certo giubilio
E qui la storia potrebbe anche finire, ma sarebbe troppo facile, dico bene?
Dal medico, ulteriori mesi dopo, incontro per caso il bassista (l'unica persona con un po' di cervello, a occhio e croce) che mi racconta le altre avvincenti avventure della band: arrivato Tizio in formazione, il cantante, spinto dal suo grande intuito decide che è giunto il momento di salutare anche il secondo chitarrista (non quello con cui parlavo io, l'altro) e ci riesce in pieno; rimasti in 4, i nostri eroi decidono di avventurarsi in un entusiasmante progetto di cover a 360°, che fallisce in breve e sancisce lo scioglimento della band, con mio grande godimento
Mi fa ridere rileggere il topic, quando dico che mi sembravano una band a posto
Comunque, ormai è da un'anno che suono da solo con l'unico scopo di essere pronto per la prima occasione che mi fosse venuta buona, e finalmente domani sarà l'ora della vendemmia.. ehm della vendetta! manco Rocky si allenava così' tanto, prima dei suoi match