E ribadisco, i consigli e i pareri non li danno solo coloro che suonano e ascoltano il genere in questione, perche qua non si parla di genere, ma del modo di eseguire un brano alla batteria, tanto quelle "tecniche" eseguite, come le fai su un "sondo" le fai anche in un altro genere, ovviamente reinterpretandole.
Se risulti freddo, scordinato, e meccanico nell'esecuzione, di certo non dipende ne dal genere che ascoltiamo, ne da cosa suoniamo, oltre che nessuno dice sia smeplice suonare certe cose, appunto per questo si chiedono consigli, ma come è facile chiedere, DEVE essere altrettanto facile accettarli, indipendentemente che poi tu li segua o meno.
Io mi lamenterei se nessuno mi da critiche o pareri!
e come dice SignoriDrums è grazie alle critiche, pareri, e consigli di altre persone che spesso si migliora di gran lunga!
e poi non per rubare il lavoro ai moderatori, ma... USA UN POST E MODIFICALO SE HAI ALTRO DA DIRE, QUANDO SEI STATO L'ULTIMO A COMMENTARE!
Ps anche io preferisco dare una mia interpretazione al brano che vado ad eseguire, aggiungendo qualche fill o variazione per colorare il pezzo a mio gusto personale, ma cerco di farlo stando a tempo, e suonando in modo fluido, scorrevole, quasi da creare un innesco tra la base e la mia esecuzione tale che possa sembrare di vederli gli altri componenti che suonano, o almeno ci provo!
PPS.: vedi questo video:
http://www.youtube.com/watch?feature=fv ... iqeE3Le_UI bella esecuzione anche se non delle migliori a mio avviso (migliori a livello di "fantasie" usate nella traccia di batteria.
C'è anche l'mp3 senza batteria scaricabile, e il formato pdf con la partitura della batteria.
No, non sembra fuori tempo.