* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Sdrummer ha scritto:.... ma qui dentro sono io l'uinico matto che non lava mai i piatti???
Questo pu? incidere sul suono?
A me sono sempre piaciuti i piatti "vissuti"... adesso non dico arrugginiti, per? un po opachi.... boh...
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

CrucificadosPeloSistema ha scritto:Il limone ? acido alla fine..

Sdrummer ha scritto:.... ma qui dentro sono io l'uinico matto che non lava mai i piatti???
A me sono sempre piaciuti i piatti "vissuti"... adesso non dico arrugginiti, per? un po opachi.... boh...
alezerg ha scritto:Dalle foto mi sembra che il piatto sia un Paiste..
a quanto so e imparato dal forum qui, i paiste sono gli unici ad avere un particolare tipo di trattamento...
forse lavandoli ne hai tolto un po'...
come gi? detto, risciaqua ancora...
Ciao
CrucificadosPeloSistema ha scritto:A vedere le foto, sembrerebbe che tu abbia usato forse troppo limone, o che l'abbia lasciato in un punto troppo a lungo senza strofinare, sembrano delle "bruciature/corrosioni", miera successo anche a me una cosa simile, per fortuna il piatto non era chissach? ma cmq..![]()
Il limone ? acido alla fine..
Roger-It ha scritto:no, no.. non sei affatto l'unico e il sottoscritto ? una prova vivente !
i piatti "vissuti" .. b? quando diventano opachi, col passare del tempo, i piatti (parlo di quelli buoni) acquisiscono un suono pi? caldo e pi? scuro.Sdrummer ha scritto:.... ma qui dentro sono io l'uinico matto che non lava mai i piatti???
Roger-It ha scritto:ma xk? vi ostinate a pulire i piatti con detersivi e/o saponi ?
un piatto che ? sempre luccicante non ? indice di buono stato, a mio avviso .. anzi, quando diventa opaco ? sinonimo di garanzia, nel senso che significa che su quel piatto non ci sono state messe le mani sopra !
comunque cerca di risciacquarlo ..

akkyu ha scritto:ragazzi d'accordo che il limone ? acido, ma non al punto di corrodere un piatto! per favore non diciamo cavolate! il tuo piatto non si ? fatto niente, lavalo con un prodotto apposta e torner? come prima

flip ha scritto:esatto, il limone non danneggia assolutamente. anzi, lo cosigliava persino tronchi della ufip che ? un tipo che tocca i piatti solo con i guantini ufip!
secondo me hai strofinato il piatto nel senso contrario alla tornitura...quindi verticalmente...o mi sbaglio?
bellabollo ha scritto:Caro Van Der Meyde o Pirix che dir si voglia se vuoi dei piatti leggeri comprali... non smerigliare continuamente quelli che hai ... !

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti