labatteria.it • Leggi argomento - Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 9:08 am

Dunque.....una patrimoniale, per quanto moralmente giusta, creerebbe notevoli problemi, e non solo a quelli che vengono chiamati "i veri ricchi", ma anche a molti benestanti (che non sono il 10% della popolazione).
Risultato?......chiunque ha 2 lire farebbe di tutto per portarli fuori dall'Italia.......e cio' sarebbe ancora peggio.
Se proprio sarebbe da fare una patrimoniale sui grandi capitali fermi, in modo tale da incentivare investimenti, che indirettamente andrebbero a portare soldi anche nelle casse dello Stato, ma anche qui c'e' di contro che i grani capitali potrebbero essere investiti fuori dal paese, e quindi con effetti negativi.

Tornando all'esempio de ilbenjo78, cosi' come sarebbe da trovare un modo corretto per tassare i patrimoni (e io preferirei tassare i capitali fermi), allo stesso modo pero' sarebbe da vietare al nipote di quel nonno di spendere quei 1000 euri in mignotte e cocaina, se non dimostrando di essere autonomo economicamente, e non dipendente da familiari, etc.
Questo perche'?......perche' il giovane nipote, magari disoccupato, deve imparare ad avere un tenore di vita adeguato alla propria situazione economica.
Voi direte....ma uno e' libero di far cio' che vuole?!........certo, ma allora anche chi ha i soldi e' libero di farne cio' che vuole, e se li vuole dare al nipote, perche' dovrebbe pagarci su tasse?
E se magari quei soldi, il nonno, se li fosse sudati a suo tempo, pagandoci su tasse, e senza evadere, perche' dovrebbe pagare ulteriormente?.......solo per permettere a un giovane disoccupato di andare a zoccole e tirare coca?

Fosse per me permetterei l'accesso al gioco d'azzardo, leggi grattini, lotto e derivati, centri scommesse, solo su presentazione della dichiarazione dei redditi.....
In realta' lo vieterei direttamente, ma essendo un discreto mezzo di sostentamento dello Stato, meglio far si' che chi gioca se lo possa permettere, e tasserei ulteriormente le vincite.

Tasserei ogni bene di lusso.......creando categorie di lusso per ogni bene (es. l'iphone e' un bene di super lusso, il samsung galaxy gio un po' meno, il nokia da 40 euri, che funge solo da telefonino, no), intestando l'acquisto alla persona.

Obbligherei ogni famiglia a presentare bilancio, dimostrando con pezze giustificative ogni uscita, e ogni entrata.
Questo vale e per le famiglie facoltose, e per le meno facoltose......
Insieme a questo, una tassa sui grandi capitali fermi, che non deve penalizzare i piccoli risparmiatori, ma che deve risultare una "pseudo-patrimoniale mirata".
Il tutto ovviamente accompagnato da un accentuato controllo anti evasione (ma gia' il fatto che tutte le famiglie debbano presentare bilancio, aiuterebbe a debellare un minimo l'evasione).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 05, 2012 9:21 am

daccordissimo, e se si semplificasse la metodologia delle dichiarazioni, in fondo è solo matematica, controlli e dichiarazioni sarebbero immediate.
Pensate che in Usa, dopo aver fatto il "730" ( non so come si chiami da loro ) entro una settimana ti rendono il credito.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 9:28 am

souldrums hai perfettamente ragione però in questo modo si rovina il mercato perchè se vedi tassato il tuo iphone, voglio vedere quanta gente lo compra dopo!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il gio apr 05, 2012 9:59 am

Benjo, nell'esempio del nonno e del nipote c'è una falla grossa così: confronti un caso di legalità con uno di illegalità.
Il nonno è liberissimo di dare soldi al nipote, è il nipote che non è libero di spenderli commettendo un crimine, perché in Italia puttane e droga sono illegali.
Se li spende in benzina/sigarette/libri/prosciutti o quel che vuoi, ma LEGALE, ecco che quei soldi vengono tassati e fatti circolare in maniera legale.

@ Pietrodrums: forse la gente si renderebbe conto di cosa si può permettere e cosa no. L'Iphone non è un bene di prima necessità.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 10:12 am

SignoriDrums ha scritto:@ Pietrodrums: forse la gente si renderebbe conto di cosa si può permettere e cosa no. L'Iphone non è un bene di prima necessità.

infatti!
però sembra quasi, anzi è proprio così, che se un giovane di oggi non ha l'iphone, vestiti firmati, la macchinetta 50ino (pericolosissima direi), l'ipad, vacanze mega lusso, cazzi e mazzi non va bene, poi però fa niente se non hai i soldi per mangiare..
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 10:33 am

@DIRTY SNARE
aspetta pero'.......presentare un bilancio familiare, accompagnato da pezze giustificative per entrate e uscite, per quanto auspicabile in futuro, non significa obbligatoriamente, nel momento in cui siamo, permettere la detrazione delle spese. Sarebbe un suicidio per le casse dello Stato, nell'immediato, e non mi pare ce lo possiamo permettere al momento. Ma sarebbe bello che un giorno fosse cosi'.
La cosa pero' permetterebbe di controllare in parte l'evasione, e mirare la tassazione sul lusso.
Come per tutte le cose l'evasione non va eliminata, perche' muove i mercati spesso (dipende dal tipo d'evasione), ma va ridotta (notevolmente nel nostro caso) e controllata, in modo da evitare il blocco dei mercati.

@ pietrodrums
che il mercato si rovina e' ovvio......e infatti non bisogna rovinarlo, ma semplicemente "indirizzarlo", per cui' ci sara' chi si puo' permettere l'iphone, e chi non potra' permetterselo. Chi se lo potra' permettere pero', dev'essere consapevole che, oltre a pagarlo di piu' degli altri telefoni, ci dovra' pagare su anche una tassa di lusso.
Siccome c'e' gente che magari non ha soldi per mandare avanti la famiglia, ma fa il finanziamento per comprare l'iphone, forse e' meglio che faccia il finanziamento per mandare avanti la famiglia, e quando un giorno potra' permetterselo, comprera' anche l'iphone. Se quel giorno non arrivera' mai, pace.......ma sicuramente e' uno spreco evitato nel bilancio familiare.
La stessa cosa vale per il macchinone da 60mila euri che si comprano in diversi, e che in realta' non si possono permettere........sul macchinone di lusso, si paga la tassa di lusso e basta.

Ognuno dev'essere libero di fare cio' che vuole, ma deve rendere conto al proprio bilancio familiare, e non essendo prevedibile il fallimento familiare (la famiglia non e' un'azienda, non puoi lasciare in strada dei figli per un padre scellerato, o un'intera famiglia per un figlio coglione) occorre vincolare il piu' possibile il lusso a chi se lo puo' permettere.
Con questo non voglio classificare in 2 categorie di persone.....anche perche' cio' gia' avviene, ossia c'e' chi ha i soldi e chi no, con la differenza che chi non li ha vuole permettersi le cose di chi ha invece i soldi.

Ovviamente occorre anche controllare la spesa sul gioco d'azzardo......
per evitare scene che vedo spesso, di gente che l'11 del mese, appena scambiato l'assegno dello stipendio, entra i tabaccheria, tira fuori 50 euro, compra le sigarette, col resto ad arrivare a 10 si fa superenalotto, win4life, e lotto, e poi si spara 2 grattini da 20 euri.....fa cosi' per qualche giorno.....ma poi lo vedi a fine mese incazzato perche' la vita e' sempre piu' cara e gli stipendi non aumentano.
Ecco.....anche quelle spese vanno messe a bilancio.......
Alla fine, sulla base dei bilanci familiari, e' piu' facile anche ottimizzare gli aiuti dello stato alle famiglie, favorendo quindi chi ha reale necessita', perche' limita lo spreco, rispetto a chi invece ha difficolta' economiche perche' non controlla i propri sprechi.

Ora voi direte......."ma hai parlato sempre di gente comune, non della casta, o dei grandi industriali coi miliardi di euri in tasca!"......in parte e' vero, in parte no, perche' una patrimoniale sui capitali fermi (non investiti) l'ho implementata, il controllo sulla maxi evasione fiscale dovrebbe comunque andare avanti, la lotta allo spreco pubblico pure......ma il mio ragionamento vuole risistemare le fondamenta dello Stato, che e' il popolo stesso. E sono convinto che una volta aggiustata la mentalita' del popolo, questo riesca ad avere il reale potere per isolare il marcio (casta), eliminarlo, e rilanciare gente piu' sana e meno propensa a rubare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 10:41 am

concordissimo!
però mi domando una cosa, se a determinate cose ci arriviamo noi (ed io mi reputo veramente ignorante in politica e non me ne frega molto) come fanno non arrivarci persone che stanno nettamente + in alto di noi!?!
un po come chi spaccia, chi ruba (vedi servizio iene su pc, telefoni, navigatori ecc) li so io dove si mettono a fare ste cose, come fanno a non saperlo i carabinieri o chi di dovere? è erchè non vogliono, semplice.
e al servizio delle iene che han detto "fai un giro, se trovi il tuo pc vieni e ce lo dici e andiamo in borghese" che cosa????? in borghese? ma li dovete mettere dentro tutti quelli!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio apr 05, 2012 10:43 am

ma non si può instaurare il discorso sulle abitudini degli italiani, anche se sbagliate. saranno mica tutti cosi?
"io" non gioco, non ho l'i-phone, ne l'i-pad, ne il suv.
vorrei farmi però una casetta, magari piccola piccola, ma tutta mia .... ma con lo stipendio [ fortunatamente ] che piglio, non è possibile.
si perde il senso del discorso.
qua bisogna discutere di pressione fiscale al 70% - costo della vita e tasse più alti d'europa - stipendi più bassi e lavoro che non c'è.

poi se pinco pallino è idiota che spende male i propri pochi soldi, beh cazzi suoi.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il gio apr 05, 2012 10:46 am

@souldrum
Il palazzo va sistemato a partire dalle fondamenta e non dal tetto. Giustissimo!
Ma qui le fondamenta le stanno "sistemando" con delle cariche di dinamite! Come puoi dire che bisogna partire dalla gente comune e quindi indebitarla ancora di più? Che contraddizione è mai questa?
In questo modo le fondamenta si sgretolano.
Ultima modifica di Diddle il gio apr 05, 2012 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 10:49 am

la casetta per noi giovani è impossibile da fare se non si ha l'appoggio dei genitori.
ad esempio io essendo libero professionista, col contratto che ho, non posso intestarmi manco una bici! figuriamoci una casa, poi il mutuo non me lo darebbero nemmeno...
poveri noi!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio apr 05, 2012 10:55 am

appunto pietro .... ti sembra giusto?
un' economia strutturata così è destinata al fallimento.
perchè purtroppo, i nostri genitori .... non saranno eterni. :( :cry:
Questo stato sta tassando i rispermi degli italiani ... finiti quelli ... buonanotte al secchio.

Le banche devono dare prestiti, che si crei un fondo straordinario .... le tasse vanno abbassate, gli stipendi alzati; solo così riparte l'economia.
Mettendo solo tasse, che è la cosa più facile, l'economia affonderà sempre di più.

Voglio vedere tra venti anni quando i genitori saranno i precari di oggi, senza una casa e un quattrino ....
Terzo mondo: ecco cosa diventeremo tra qualche anno.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 11:11 am

@ potter
certo, ma in un sistema assistenzialista come il nostro, e pieno di quei "pinco pallino" che spendono male i pochi soldi, questi hanno anche il loro peso su quella presisone fiscale cosi' alta, cosi' come hanno peso sulla mancanza di lavoro perche magari non vogliono fare determinati lavori, e comunque continuano a generare generazioni di potenziali ladri, quando vanno a governare un paese.
Quelli che ci governano prima o poi moriranno, e se non siamo capaci di far si' che si presenta poi, sia un po' diverso, non concluderemo mai niente.

Se invece per te occorre confiscare tutti i beni a chi guadagna piu' di 100mila euri l'anno, e mettere a tutti un tetto massimo di stipendio di 2500 euri al mese, auguri.......non presentarti pero' in politica, sicuramente non avrai il mio voto, e secondo me non avrai alcun voto.

Nel resto d'Europa e' come dici tu, ma non credere.....la grossa differenza e' che la mentalita' della lotta allo spreco parte dalla popolazione, come mentalita', e poi si riflette su chi governa.
Quindi le abitudini del popolo sono determinanti quindi.
La tua soluzione alla "Robin Hood" e' un'utopia, difficile da realizzare.....chi ha soldi ci impiega un nano secondo a portare via famiglia e soldi dall'Italia, mica come qui sul forum che tutti vorrebbero farlo, ma nessuno lo fa.......e comunque, anche qualora fosse realizzabile, sarebbe una pezza momentanea, non una soluzione, perche' prima o poi il popolo sfornerebbe qualche figura in grado di riportare il sistema come in precedenza.
Poi sei liberissimo di fare e pensare come credi, sia chiaro......ma secondo me tu continui a volre costruire la casa partendo dal tetto, e non dalle fondamenta.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio apr 05, 2012 11:17 am

Soul, ma che c'entra l'iPhone hahaha

Bene di lusso? I beni di lusso te li danno gratis? Io ho l'iPhone nuovo di pacca e non l'ho pagato una lira. Zero assoluto.

Tassare il lusso è una idea retrograda incredibile, senza senso e massacra l'economia già in merda.

Perché continua a colpire i medi che ormai, sembra chiaro, tutti vogliono vedere morire. I ricchi son troppo ricchi per infastidirli, allora massacriamo quelli che hanno un pochino di più così non li invidiamo più.

Guarda, io ho appena saputo di un tizio che ha preso a marzo 500 mila euro netti di premio e ha 40 mila di stipendio netti al mese. Dichiara ogni centesimo, è un dirigente di una grossa società di consulenza.

Bene, quanto pensate gliene possa fottere della tassa sul "lusso"? La tassa sul patrimonio?

Bene, ora prendete me, 1300€ al mese. Per comprare un appartamento a Milano non spendi meno di 300 mila. Vuol dire un mutuo da 1000€ al mese. Poi c'è l'IMU del cazzo che ti mangia mezza tredicesima. Poi l'IVA che aumenta sempre.
Poi mi venite a dire che sono benestante, sì, perché guadagno più della metà degli italiani secondo la dichiarazione dei redditi 2011 e quindi, mi venite a tassare l'iPhone (che non ho pagato), mi venite a dire che se voglio comprarmi una cravatta di Armani è da ricco e devo pagarla di più, mi venite a dire che se vado al ristorante, sai, sei ricco.
Mi venite a dire anche che la mia BMW del 2003 (che vale € 3500 nel mercato dell'usato) è una macchina da borghese e il bollo mi costa 300 cazzo di €, l'assicurazione 1000 all'anno, non posso manco girare per Milano (e non voglio, preferisco i mezzi).
Però l'abbonamento ai mezzi costa €300 all'anno. Il biglietto singolo è aumentato e costa 1,50 a corsa... mi rimane la bici? Te le rubano e nessuno dice un cazzo.

Poi ritorniamo al ciccio da 1 milione di euro all'anno. La sua BMW nuova fiammante pagherà 500€ di bollo, l'assicurazione sarà uguale alla mia (più anzianità), l'iPhone se ne fotte di pagarlo 50€ in più (ma nemmeno, perché non è stupido e se lo comprerebbe negli USA), le cravatte Armani se le prende anche per andare a tagliare l'erba in giardino e al ristorante lasciava già di suo 100 euro di mancia, quindi, sai, che gliene frega di pagare la tassa sul lusso.

Alla fine io sono considerato benestante a manco 20 mila netti all'anno e devo pagare le stesse tasse sul lusso e sui consumi di cicciobello che ne guadagna 1 milione.

Cordialmente, potete tutti andare a fare in culo? Grazie.

Stanate le MERDE che non pagano le tasse e smettete di INCULARVI i soldi dei contribuenti. Poi ne riparliamo. Vaffanculo
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 05, 2012 11:30 am

souldrum ha scritto:@ potter
certo, ma in un sistema assistenzialista come il nostro, e pieno di quei "pinco pallino" che spendono male i pochi soldi, questi hanno anche il loro peso su quella presisone fiscale cosi' alta, cosi' come hanno peso sulla mancanza di lavoro perche magari non vogliono fare determinati lavori, e comunque continuano a generare generazioni di potenziali ladri, quando vanno a governare un paese.
Quelli che ci governano prima o poi moriranno, e se non siamo capaci di far si' che si presenta poi, sia un po' diverso, non concluderemo mai niente.

Se invece per te occorre confiscare tutti i beni a chi guadagna piu' di 100mila euri l'anno, e mettere a tutti un tetto massimo di stipendio di 2500 euri al mese, auguri.......non presentarti pero' in politica, sicuramente non avrai il mio voto, e secondo me non avrai alcun voto.

Nel resto d'Europa e' come dici tu, ma non credere.....la grossa differenza e' che la mentalita' della lotta allo spreco parte dalla popolazione, come mentalita', e poi si riflette su chi governa.
Quindi le abitudini del popolo sono determinanti quindi.
La tua soluzione alla "Robin Hood" e' un'utopia, difficile da realizzare.....chi ha soldi ci impiega un nano secondo a portare via famiglia e soldi dall'Italia, mica come qui sul forum che tutti vorrebbero farlo, ma nessuno lo fa.......e comunque, anche qualora fosse realizzabile, sarebbe una pezza momentanea, non una soluzione, perche' prima o poi il popolo sfornerebbe qualche figura in grado di riportare il sistema come in precedenza.
Poi sei liberissimo di fare e pensare come credi, sia chiaro......ma secondo me tu continui a volre costruire la casa partendo dal tetto, e non dalle fondamenta.

Il discorso ingrassettato che mi hai additato te lo sei forse immaginato?
Forse non hai capito quello che intendo ...

Per il resto quoto Bone .... "io" non invidio chi guadagna 40,000€ o 1 milione di € al mese.
Ma se fossi un politico tasserei, giustamente ed in maniera equa, anche loro.
Vuoi tassare al 70% partite iva e operai?
Bene, lo fai con tutti .... Solo con Marchionne ci prendi 25 milioni l'anno.
15 glieli lasci a LUI ... che di fame non ci morirà.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 12:15 pm

@ potter
ok.....tu parli di tassare.......che tipo di tasse intendi? com'e' strutturata la tassazione al 70% che intendi?
Immagino tu sappia che Marchionne paga una percentuale ben piu' alta di quasi tutti gli italiani, che ragionamento e'? In numeri, cosa intendi per "equa"? perche' francamente non si e' ancora capito.

@bone
una tassa di lusso il milionario non la sente e il benestante si'?.......bene, significa che no e' abbastanza benestante........e comunque si tratta sempre di cominciare a classificare meglio i beni di lusso, e rapportarne l'acquisto al bilancio familiare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il gio apr 05, 2012 12:30 pm

pietrodrums ha scritto:xo io vorrei sapere una cosa..
tutti dicono cè la crisi..xo x l'ipad nuovo non cè + crisi? x andare al mare/montagna ci sono i soldi? x andare a far spese "inutili" idem..
la crisi cè solo dove uno vuole a mio parere altrimenti non cerano code da apple, autostrade, centri commerciali, outlet e tutti posti così

FuckinComic ha scritto:
ma prima riforma delle menti del cittadino :wink:

è stato detto tutto.
è vero anche che però se fermi i consumi (iphone, centri commerciali, ecc ecc) si ferma l'economia e quindi il gettito fiscale..

però onestamente le persone che cambiano iphone ogni 6 mesi e che poi si lamentano della crisi (magari perchè prendono meno di 1000€ al mese) mi fanno sorridere :lol:

l'idea che mi sono fatto è questa: il buon monti sta cercando di portare al limite le capacità economiche (e la sopportazione) delle famiglie ed imprese italiane per poi, con i soldi ricavati, innescare un circolo virtuoso di sgravi fiscali, diminuzione delle tasse sui beni di principale consumo, aumento dei servizi, ecc..
il modo in cui lo sta facendo è molto pesante: se fallisce ha avuto come risultato solo l'impoverimento del Paese e difficilmente l'Italia potrà riprendersi in tempi brevi.. se riesce passerà alla storia come il primo governante italiano con le palle dai tempi di mussolini (non cominciamo ora con le polemiche su questo nome).

parallelamente bisognerebbe apportare uno snellimento della spesa pubblica (non sugli statali chiaramente: cosa può portare al Paese il licenziamento di decine di migliaia di persone? ulteriore ristagno di denaro..) e di ferrea lotta all'evasione, dal parrucchiere che per 15€ non ti fa la fattura al veterinario che col nero che fa ci campa la famiglia e si può permettere di fargli fare 2-3 crociere l'anno..

personalmente sono ottimista, staremo a vedere...
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 1:26 pm

bonehead2 dimmi come hai fatto ad avere l'iphone4 a gratis eheh
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio apr 05, 2012 1:32 pm

souldrum ha scritto:@ potter
ok.....tu parli di tassare.......che tipo di tasse intendi? com'e' strutturata la tassazione al 70% che intendi?
Immagino tu sappia che Marchionne paga una percentuale ben piu' alta di quasi tutti gli italiani, che ragionamento e'? In numeri, cosa intendi per "equa"? perche' francamente non si e' ancora capito.

Ti ho già risposto miliardi di volte. Basta che vai nelle pagine precedenti ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 1:37 pm

@ pietrodrums
semplice, non l'ha pagato subito........poi che lo paghi ogni mese un tot, se non erro per 36 mesi, e' un'altra cosa a quanto pare.......pero' c'e' gente convinta che gli regalino gli iphone! :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 1:50 pm

si che poi vai a pagarlo una volta e mezza se ti va bene..
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 2:05 pm

E comunque basta che domani disdica il contratto......poi voglio vedere se non glielo rifanno pagare tutto, come nuovo..... :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il gio apr 05, 2012 2:08 pm

se disdici cè pure la penale da pagare, sto impazzendo io col mio mini contratto vodafone da 15 euro al mese, mi scade a luglio/giugno una roba del genere e mi sono informato ma praticamente se disdico ho la penale di 100 euro da pagare. figuriamoci se uno fa l'abbonamento comprensivo di telefono, altro che 100euro!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio apr 05, 2012 2:39 pm

Vi ho già dimostrato AMPIAMENTE che non sto pagando quel telefono del cavolo. Non c'è molta ironia da fare.
Riassumendo molto velocemente: con Vodafone di merda ho sempre speso sui 20-25€ al mese di solo traffico voce e sms.
Con TRE, che funziona benissimo a Milano, spendo 4€ in più per più del doppio dei minuti che mi davano i 20€ di Vodafone senza contratto, 100 sms che da soli mi sarebbero costati 9€ (!!!) e DUE giga di internet che prima non avevo. Oltre ad avere un iPhone.

Che siano 10, 20, 30 cazzo di mesi NON IMPORTA, visto che io ho SEMPRE pagato le queste cifre per non avere nulla in mano, a parte la fava :mrgreen:

Potete fare ironia quanto volete, ma ad oggi, con TRE, non paghi il telefono in soldi. Lo paghi in minuti in meno, che a me non servono. Io pago dati, voce e internet e in più ho pure l'iPhone. Pago il servizio, non il gadget.

Con la ricaricabile Vodafone, quei 400 minuti ti costano almeno €40 (che, poi, non è vero, costano molto di più per via dello scatto alla risposta e gli scatti anticipati di 30 secondi... ma il calcolo sarebbe troppo complesso per abbozzarlo così in poche righe).

Se questo è lusso, siamo messi male.

Per la questione del benestante, io sono benestante se guadagno SULLA CARTA più della metà degli italiani.
Capiamo che ci troviamo di fronte ad un enorme equivoco?
Capiamo che a Milano non si può sentire che il reddito netto medio è di circa 20 mila euro?!?!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2012 2:54 pm

@ bonehead2
la mia non e' ironia.......che tu risparmi con Tre, e' un conto, che paragonato a Vodafone sembra che non ti facciano pagare il tel. ci sta pure.....ma e' solo una forma commerciale, il telefono lo paghi eccome!

E comunque sta di fatto che a Natale scorso non trovavi un iphone4S da nessuna parte, tutti esauriti e/o prenotati, attese lunghe, e per telefonini che pagavi 700 euri cash........capisci che un controsenso c'e'......

Comunque.....non credo che esista un criterio preciso per stabilire quanto uno sia benestante......io mi appoggio al fatto che, quando uno lavora e riesce a mantenere famiglia, e si permette anche qualche spesa non proprio necessaria (come l'uscire a cena tutte le settimane, ferie costose), e magari riesce ad accantonare una, seppur piccola, cifra, comincio a parlare di "benestante".....la poverta' e' chi non ha da sfamare la propria famiglia, cerca in tutti i barattoli in casa per trovare gli spiccioli per pagare le bollette di gas e luce, si scorda anche solo la piazza d'asporto, e non pensa certo a scrociare soldi in videopoker, lotto e derivati, e grattini......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio apr 05, 2012 3:06 pm

Ma se lo stato continua a tartassarmi ci metto poco a finire nella categoria dei poveri. Considerando anche che non ho figli, per ora. Poi che facciamo?
Io continuo a prendere più della metà degli italiani, continuo ad essere benestante, continuo a dover pagare tutte le tasse, una bocca da sfamare in più. Vado in merda, ma sempre risulto sopra la FALSA media di reddito italiota e continuo a prenderlo lì finché non vado ad impiccarmi. E poi tutti a dire: oh, poverino!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio apr 05, 2012 3:47 pm

souldrum ha scritto:@ bonehead2
la mia non e' ironia.......che tu risparmi con Tre, e' un conto, che paragonato a Vodafone sembra che non ti facciano pagare il tel. ci sta pure.....ma e' solo una forma commerciale, il telefono lo paghi eccome!

E comunque sta di fatto che a Natale scorso non trovavi un iphone4S da nessuna parte, tutti esauriti e/o prenotati, attese lunghe, e per telefonini che pagavi 700 euri cash........capisci che un controsenso c'e'......

Comunque.....non credo che esista un criterio preciso per stabilire quanto uno sia benestante......io mi appoggio al fatto che, quando uno lavora e riesce a mantenere famiglia, e si permette anche qualche spesa non proprio necessaria (come l'uscire a cena tutte le settimane, ferie costose), e magari riesce ad accantonare una, seppur piccola, cifra, comincio a parlare di "benestante".....la poverta' e' chi non ha da sfamare la propria famiglia, cerca in tutti i barattoli in casa per trovare gli spiccioli per pagare le bollette di gas e luce, si scorda anche solo la piazza d'asporto, e non pensa certo a scrociare soldi in videopoker, lotto e derivati, e grattini......

diciamo che al tempo d'oggi e' benestante chi riesce ad arrivare alla fine del mese senza stare in rosso ...
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda potter il gio apr 05, 2012 4:24 pm

potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il gio apr 05, 2012 4:29 pm

Ahaha! Sento da qui i tuoi commenti, Potter! :D
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio apr 05, 2012 4:47 pm

ma ha ragione la Ferilli, poveri ricchi.
lo stato li tassa al 60% [ N.B. - Non è vero ... ]
Poverini, chi guadagna un milione di € deve sopravvivere con solo 400mila € all'anno. Ma ci rendiamo conto?
E' giusto tassare i poveri ... chi guadagna 1800€ lordi, poi ne prende 1200€ -
Giusto tassarli questi privilegiati dei poveri.
ma ti pare guadagnare 21.600€ lordi - 14.400 netti all'anno.
Ma scherziamo?
Bisogna abbattere questa casta privilegiata dei poveri ... che poi fanno le lobby dei precari, èh?
Soul, Marchionne come dici te paga un sacco di tasse e poverino è costretto a vivere con ... o'quanto gli rimarra? .... 20 milioni l'anno!
Ma come cazzo fai a campare con 20 milioni l'anno, non ti puoi permettere neanche uno shuttle revisionato di terza mano. Perdìo.

Ma il Mr.B? Denuncia 60 milioni, ne prenderà quasi cento volte tanto?
Deve mantenere 1400 mignotte professioniste. Deve pagare 10mila avvocati e pure qualche giudice.
Ma lo sai quanto gli costano?
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il gio apr 05, 2012 4:56 pm

Mi dispiace per la Ferilli. Veramente!!! Se vuole, la posso mantere a casa mia...poverina...
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto