cavaization ha scritto:quoto tutto quello che hanno già detto gli altri, 15 pezzi sono troppi in una settimana almeno che non si è dei professionisti. poi dipende da che tipo di risultato cerchino loro. non preoccuparti magari sarai tu a trovare molti errori nelle loro parti e se capità non farti problemi a dirglielo. io comunque mi imparerei al massimo 10 canzoni e gli chiederei "quanto mi pagate ai concerti visto che io mi devo fare il culo a studiare i pezzi così in fretta?"
Bhe, di sicuro tutti tutti i pezzi non li imparerò di certo, avete ragione, sono decisamente troppi ma più di tanto non posso fare, oltre che studiarmeli; poi va bhe, onestamente dubito che abbiano un gran cachet
cavaization ha scritto:un consiglio che posso darti per imparare più velocemente le canzoni è di farti un primo ascolto in cuffia con carta e penna davanti e scrivere i vari accompagnamenti di ogni canzone, gli intro, gli stacchi, i finali ecc anche se non sai scrivere bene le note appuntati a modo tuo le varie parti, a mè aiuta un sacco a memorizzare e così al provino se non ti ricordi qualcosa basterà controllare gli appunti. a loro con gli spartiti davanti risulterai subito essere uno serio, perchè è una cosa che spesso i batteristi non fanno.
Fortunatamente i pezzi me li ricordo quasi tutti a memoria, al massimo ho dovuto trascrivermi alcuni passaggi di Wasted years e Wasting love; al massimo per sembrare più professionale posso andare la con qualche foglio di esericizi, e fargli cedere che sono le canzoni trascritte in maniera impeccabile
Rik ha scritto:a me pare che si stia esagerando
anche solo per il fatto che una prova venga denominata "provino"
prendila più in tranquillità!
il provino si fa coi metallica non con una coverband degli iron maiden
Ehi, ho scritto "provino" per comodità, anzichè stare lì a scrivere una pappardella tipo "mercoledì ho una prova con una band per vedere se mi prendno a suonare con loro"
Per il resto, certo che l'ho presa con tranquillità, ma soprattutto l'ho presa sul serio, finalmente ho modo di avere una band, lo aspettavo l'aspettavo da tantissimo tempo un'occasione del genere
Le mie tre ore di studio me le sono sparate anche oggi, e fortuna che le prove le hanno rimandate di una settimana