labatteria.it • Leggi argomento - Provino imminente - 2 Il ritorno

Provino imminente - 2 Il ritorno

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda spitfire il dom apr 01, 2012 11:42 pm

Come da titolo, a breve, cioè questo mercoledì avrò il mio primissimo provino per entrare in una band, ovvero una cover band degli Iron maiden; da quando ho iniziato a suonare un'anno e mezzo fa questa è praticamente la mia prima esperienza in una band vera, le altre due uniche volte in cui ho suonato assieme a qualcuno è stato con la band della mia scuola di musica, dove ho suonato comunque degli "standard" dalla facilità irrisoria in confronto ai pezzi dei Maiden, e infatti quelle due volte sono andato abbastanza bene, ma andiamo al dunque: lo scorso mercoledì mi hanno dato i pezzi della scaletta da imparare, ben 15 canzoni da sapere a menadito in una settimana, e le stò studiando fino alla nausea; le canzoni non credo che mi vengano male, non sono perfette ma comunque credo siano discrete; ma visto che è comunque la terza volta che suono con qualcuno mi rivolgo a voi, o forummisti più esperti, per avere qualche dritta in vista del mio battesimo batteristico, oppure raccontatemi le vostre esperienze, così magari mi rassicuro un po' :D

Il mio sogno, da quando ho iniziato a studiare è sempre stato quello di avere una band, e non vorrei mandare tutto a puttane visto che per un'incredibile botta di culo ho, virtualmente, un posto da batterista in una band già avviata e completa che coverizza una band che adoro, insomma, sono opportunità rare nella vita

Illuminatemi, oh guru del forum :D
Ultima modifica di spitfire il dom mar 17, 2013 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il lun apr 02, 2012 8:14 am

bah per un provino 15 canzoni mi sembrano inutili, di solito quando fai i provini ti danno al max 5 canzoni, ma proprio a dire tanto!
su 15 canzoni a meno che studi 8 ore al giorno è difficile impararsele tutte bene, e con bene intendo perfette.
meglio che ne studi molte meno, ma quelle non devono avere sbavature e nessuno deve dirti cose tipo "ah però, attento li, cera il feel, occhio allo stacco" e cose così
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giors il lun apr 02, 2012 8:18 am

E comunque il tuo entusiasmo sarà il miglior viatico per il successo! In bocca al lupo!! Quoto Pietro comunque.... Un provino lo si fa su alcune canzoni... Se te le fanno studiare tutte o hanno deciso già di prenderti o sono dei bastardi!!! :D
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il lun apr 02, 2012 11:09 am

pietrodrums ha scritto:bah per un provino 15 canzoni mi sembrano inutili, di solito quando fai i provini ti danno al max 5 canzoni, ma proprio a dire tanto!
su 15 canzoni a meno che studi 8 ore al giorno è difficile impararsele tutte bene, e con bene intendo perfette.
meglio che ne studi molte meno, ma quelle non devono avere sbavature e nessuno deve dirti cose tipo "ah però, attento li, cera il feel, occhio allo stacco" e cose così

Infatti per ora ne ho "pronte" 12, di meglio non credo che riuscirò a fare :D
Poi va bhe, perfette non proprio, visto che per forza di cose mi son dovuto semplificare un po' le cose (tagliare certi doppi colpi, o certi ottavi sul charly...)

Pensate che mi stò allenando sentendo anche le backing track su youtube, dove ci sono diversi pezzi dei maiden con tutti gli strumenti tranne la batteria :D

giors ha scritto:E comunque il tuo entusiasmo sarà il miglior viatico per il successo! In bocca al lupo!! Quoto Pietro comunque.... Un provino lo si fa su alcune canzoni... Se te le fanno studiare tutte o hanno deciso già di prenderti o sono dei bastardi!!! :D

Bhe, magari spero di essere così bravo che mi prendano dopo avermi fatto fare due canzoni...

:lol:

Loro hanno un live il 20, probabilmente è per questo che mi hanno dato 15 canzoni :)
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il lun apr 02, 2012 11:18 am

cover band maiden? che fantasia :lol:
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun apr 02, 2012 11:21 am

Il mio sogno, da quando ho iniziato a studiare è sempre stato quello di avere una band, e non vorrei mandare tutto a puttane visto che per un'incredibile botta di culo ho, virtualmente, un posto da batterista in una band già avviata e completa che coverizza una band che adoro, insomma, sono opportunità rare nella vita

Quello che ti posso dire, dopo ormai quasi un decennio di militanza in svariate band, è di prenderla come viene: preparati i pezzi (che comunque per un provino sono un numero assurdo...quella è una scaletta completa) e vai alle prove pensando che stai suonando i maiden (che immagino apprezzerai molto sei hai deciso di tributarli) anzichè focalizzare la tua attenzione e le tue energie sul fatto di essere in qualche modo "sotto esame". Si spontaneo e sincero sia nell'approcciare i musicisti con i quali suonerai, sia nel tuo playing. Il resto viene da se.

Comunque sia ti consiglio prima di tutto di stare completamente tranquillo; se per qualche ragione dovesse andare tutto male, avrai comunque un vita piena di occasioni per suonare ovunque e con chiunque. I batteristi sono "Merce preziosa", e tu suoni da poco.

Se ci metti passione e quello che ti interessa è avere un band, tranquillo che fra non molto sarai tu in condizione di valutare le tante proposte che ti arriveranno, in base ai tuoi gusti e alle tue aspettative, anzichè aver paura di non essere all'altezza.

Almeno per me è stato così, senza voler peccare di superbia batteristica (anche perchè suono da schifo) :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 02, 2012 11:22 am

giors ha scritto:........ Un provino lo si fa su alcune canzoni... Se te le fanno studiare tutte o hanno deciso già di prenderti o sono dei bastardi!!! :D

La vedo diversamente......un provino lo si fa se poi pero' c'e' da prendere dei soldi, o comunque per un lavoro.......
Altrimenti si fa una suonata e si vede se c'e' la possibilita' di andare avanti assieme o meno.....che non e' proprio un provino.
Che poi chi e' che giudica?...loro?....e tu non puoi giudicare loro?

@ spitfire
pensa a suonare, a divertirti, cercare di capire quelli con cui suoni, e farti capire allo stesso tempo. Se la cosa va poi in porto, e' perche' c'e' un'intesa......altrimenti non c'e' e pace, quindi meglio sia per te che per loro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun apr 02, 2012 11:25 am

Premetto che non sono un esperto, ma come Pietro ammetto la mia scetticità nella richiesta di 15 canzoni in una settimana. Ritengo che sia una richiesta possibile nel caso in cui il gruppo abbia date già fissate e richieda una certa professionalità, il che equivale ad un cache di un certo tipo. Quando ho chiamato ragazzi per provare insieme a noi (voce e basso), ho dato un riferimento di genere e sonorità, dando massimo 5 canzoni come riferimento; in genere l'importante è che si abbiano una o due canzoni come base su cui partire, poi insieme agli altri ragazzi abbiamo sempre valutato il feeling. E' fondamentale l'intesa, fin da subito, e si sente; è come quando si conosce una nuova persona, e si sente affinità, voglia di condividere. Per il mio livello, in cui la professionalità non è richiesta, ritengo importantissimo trovarsi musicalmente, ascoltarsi e seguirsi. Questo vale per chi fa il provino e per chi partecipa.. insomma, non sono solo loro a decidere, ma anche te. Non sentirti giudicato, cerca di essere più naturale possibile.. senza strafare. I pezzi degli Iron Maiden non sono certo i più facili, non solo come tiro, ma anche come incastri; cerca di non strafare, meglio saltare qualche fill, che rimanere indietro con il tempo. Cerca subito di importi, nel senso, prendi l'iniziativa, dai te il 4, guarda sempre tutti e fatti guardare; quando inizio a conoscere i ragazzi con cui suono pretendo che ci si guardi e ci si capisca.

Ti dedico questa versione di Hallowed be thy name registrata all'Hammersmith di Londra nel 1982, uno dei migliori concerti heavy metal della storia.. che ti stia di buon auspicio! ;)
http://www.youtube.com/watch?v=7vP2hFFV57E
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blamecanada il lun apr 02, 2012 11:27 am

Bah, vai e spacca il culo, poi se non ti prendono sarà che non capiscono un chez! :tru
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il lun apr 02, 2012 12:03 pm

Ragazzi, grazie dei consigli :)

Per il discorso dei 15 pezzi, come ho già scritto, credo che siano così tanti perchè il 20 hanno una data, quindi probabilmente vogliono capire se posso suonare con loro fin da subito; c'è anche da dire che loro in band hanno ancora il batterista vecchio, solo che vogliono cambiarlo al più presto: in sintesi, se non li convincessi si terrebbero lui; poi va bhe, se non gli piace come li suono posso sempre dirgli che la prossima volta possono chiamare steve gadd, se vogliono 15 canzoni perfette in una settimana :mrgreen:

Per il discorso della tranquillità io sono l'antitesi della calma, ho le palpitazioni da una settimana :oops:
Spero proprio di sciogliermi mentre suono, come ho sempre fatto

EDIT: mi è appena arrivata una mail, le prove sono rimandate di una settimana, quindi ho ancora più tempo per studiare!

è una bella notizia, dai; l'avessi saputo prima avrei ritardato l'apertura di questo topic :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il lun apr 02, 2012 1:18 pm

souldrum ha scritto:La vedo diversamente......un provino lo si fa se poi pero' c'e' da prendere dei soldi, o comunque per un lavoro.......
Altrimenti si fa una suonata e si vede se c'e' la possibilita' di andare avanti assieme o meno.....che non e' proprio un provino.

PAROLE S A N T I S S I M E
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun apr 02, 2012 2:01 pm

spitfire ha scritto:....
Per il discorso dei 15 pezzi, come ho già scritto, credo che siano così tanti perchè il 20 hanno una data, quindi probabilmente vogliono capire se posso suonare con loro fin da subito; c'è anche da dire che loro in band hanno ancora il batterista vecchio, solo che vogliono cambiarlo al più presto: in sintesi, se non li convincessi si terrebbero lui......

Vuoi un consiglio vero?.........non ti presentare nemmeno a quello pseudo-provino.........hai solo da perderci.....e non certo per causa tua, ma loro, da come li presenti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il lun apr 02, 2012 2:21 pm

pietrodrums ha scritto:
souldrum ha scritto:La vedo diversamente......un provino lo si fa se poi pero' c'e' da prendere dei soldi, o comunque per un lavoro.......

PAROLE S A N T I S S I M E
Sono d accordo sul discorso lavorativo.
Gretsch Renown Maple 22" 8"10"12"14"16"
X-Drum Elite Custom 22" 10"12"14"16"
Piatti: Ufip - Rullante: DrumArt Acero, X-Drum Pro Stage, Ludwig SupraPhonic (LM400) -
Hardware: Tama, Yamaha, Pearl, DrumCraft S8

http://www.youtube.com/subscription_cen ... er=sacdrum

http://www.myspace.com/gianpaolosaccone
S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda spitfire il lun apr 02, 2012 2:29 pm

souldrum ha scritto:
Vuoi un consiglio vero?.........non ti presentare nemmeno a quello pseudo-provino.........hai solo da perderci.....e non certo per causa tua, ma loro, da come li presenti.

Che scherzi? in fondo vogliono solo silurare l'attuale batterista (eh va bhe, non è molto corretto ma me ne farò un motivo), pensa se Nicko mcbrain non si fosse presentato ai provini dopo l'esonero di Clive burr... :o
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il lun apr 02, 2012 2:46 pm

Secondo me è un esperienza che vale la pena provare. Se apprezzi molto i maiden e vuoi farti le ossa in una band...beh perchè no?

Io non sarei così drastico come souldrum, anche perchè agli inizi fare esperienza di insieme è fondamentale per numerosi aspetti legati alla pratica e alla passione musicale.
Probabilmente dopo un po' di tempo ti accorgerai di come le tue aspettative,il tuo modo di suonare e quant'altro cambieranno... arrivato a quel punto avrai le idee più chiare sul tuo futuro musicale

Il discorso economico secondo me è poco opportuno in questa situazione; ok che di provini veri e propri si parla quando c'è per lo più di mezzo una qualche retribuzione..... ma una band già avviata (sia che suoni per passione musica originale, sia che faccia cover a qualsiasi livello) è normale che abbia il diritto di provare e scegliere un nuovo membro che deve subentrare. Da qui si può usare il termine "provinare" senza svuotarlo poi troppo di significato.

Poi trattasi pure di tributo quindi di solito chi vi entra a far parte già conosce e apprezza l'autore del quale si ripropongono le canzoni, indi dovrebbe essere molto meno faticoso il processo di apprendimento delle parti...se non quasi immediato. (io stesso,sebbene non voglia per decisione definitiva mai più riproporre cover, potrei suonare un paio di tributi ai miei artisti preferiti senza bisogno di imparare i brani). Da qui ci può stare la richiesta di 15 brani.....anche se persone intelligenti ci arrivano a capire che in pochi giorni un essere umano non può fare miracoli.

Onestamente l'unico appunto che mi sento di fare a spitfire (oltre ai consigli spiccioli già dati) è quello di badare al fatto che queste persone non siano esageratamente menose e montate,purtroppo nell'ambito musicale questa possibilità non è così remota come si pensa. Ma non avendo informazioni e non conoscendo le persone di cui si è parlato è impossibile valutare la cosa, almeno da esterno. E comunque questo vale in tutti gli ambiti della vita in cui ci si rapporta e si lavora di concerto: se non c'è sintonia ma rotture di maroni tanto vale lasciar perdere.

A parte questa ultima parentesi (che a me pare più che scontata) non capisco perchè l'utente spitfire dovrebbe lasciar perdere
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il lun apr 02, 2012 3:11 pm

Altrochè se si farà le ossa, io ho fatto parte di un tribute dei maiden, il consiglio che mi sento di darti a livello didattico, se mi è consentito, è di lavorare bene con la cassa esercitandoti a parte, specialmente esercitati sui sedicesimi, perchè se ti troverai a fare una serata o comunque fare 10/15 pezzi di fila anche in sala, a me è capitato, ti stancherai parecchio.
:wink:
Piatti: Ufip - Rullante: DrumArt Acero, X-Drum Pro Stage, Ludwig SupraPhonic (LM400) -

S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il lun apr 02, 2012 4:46 pm

A proposito di resistenza: in bocca al lupo per run to hills

Dopo dieci anni alla batteria ancora non riesco a suonarla dall'inizio alla fine senza scoppiare lol :lol: :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il lun apr 02, 2012 4:55 pm

dariogreat ha scritto:A proposito di resistenza: in bocca al lupo per run to hills

Dopo dieci anni alla batteria ancora non riesco a suonarla dall'inizio alla fine senza scoppiare lol :lol: :tru
:D infatti run the hills che pezzo che velocità :) un altro bellissimo WRATHCHILD che adesso mi sono ricordato e che me venuta la volglia di suonare adesso, per non parlare di THE WICKER MAN in qst brano il lavoro che fa la cassa viene eseguito rigorosamente cn un pedale solo..

buon lavoro :tru

S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda spitfire il lun apr 02, 2012 5:43 pm

dariogreat ha scritto:A proposito di resistenza: in bocca al lupo per run to hills

Fortunatamente non ce l'hanno in scaletta quel pezzo, ed è meglio così visto che i maiden stessi han fatto canzoni migliori :lol:

S.G.DRUMMER78 ha scritto: :D infatti run the hills che pezzo che velocità :) un altro bellissimo WRATHCHILD che adesso mi sono ricordato e che me venuta la volglia di suonare adesso, per non parlare di THE WICKER MAN in qst brano il lavoro che fa la cassa viene eseguito rigorosamente cn un pedale solo..

buon lavoro :tru

Wratchild mi sta dando non poche noie, è sicuramente uno dei pezzi più ostici che debba imparare, assieme a Running Free

Mentre per The wickerman... fortunatamente hanno inventato il doppio pedale, per noi comuni mortali :lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il lun apr 02, 2012 6:09 pm

NOOOO run to the hills è un must :lol: . Meglio per te comunque, è una bella mazzata da suonare

Giusto per curiosità spassionata...... della roba molto recente ti hanno dato qualche titolo?
E' una vita che non sento un tributo ai maiden e volevo sapere se la tendenza è quella di portare in giro i classiconi oppure si dà spazio anche agli ultimissimi dischi
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda spitfire il lun apr 02, 2012 8:12 pm

dariogreat ha scritto:NOOOO run to the hills è un must :lol: . Meglio per te comunque, è una bella mazzata da suonare

Giusto per curiosità spassionata...... della roba molto recente ti hanno dato qualche titolo?
E' una vita che non sento un tributo ai maiden e volevo sapere se la tendenza è quella di portare in giro i classiconi oppure si dà spazio anche agli ultimissimi dischi
ci sarebbe Rainmaker, che è un pezzo di Dance of death, per il resto si resta su canzoni abbastanza famose
Comunque, la scaletta che mi hanno dato è questa:

Prowler
Can i play with madness
Wrathchild
Two minute to midnight
The wickerman
The trooper
The number of the beast
Running free
Wasting love
Blood brothers
The ghost of navigator
Wasted years
The mercenary
Transilvania
Rainmaker
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CapitanBaldoria il lun apr 02, 2012 9:39 pm

Mamma mia Wasting love non si può sentire :B Non fanno run to the hills perché il cantante non sa cantare, eh eh. Comunque fatti pure valutare e vai di entusiasmo, ma valuta a tua volta loro, fare bene all'unisono i maiden non è così semplice come sembra :tru
CapitanBaldoria
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il mar apr 03, 2012 9:31 am

Mmh' two minute to midnight' una delle mie preferite,mi ricordo che non fosse nemmeno semplice da suonare. Poi non si può fare un tribute senza 'run to the hills',è un classico.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cavaization il mar apr 03, 2012 4:40 pm

quoto tutto quello che hanno già detto gli altri, 15 pezzi sono troppi in una settimana almeno che non si è dei professionisti. poi dipende da che tipo di risultato cerchino loro. non preoccuparti magari sarai tu a trovare molti errori nelle loro parti e se capità non farti problemi a dirglielo. io comunque mi imparerei al massimo 10 canzoni e gli chiederei "quanto mi pagate ai concerti visto che io mi devo fare il culo a studiare i pezzi così in fretta?"
un consiglio che posso darti per imparare più velocemente le canzoni è di farti un primo ascolto in cuffia con carta e penna davanti e scrivere i vari accompagnamenti di ogni canzone, gli intro, gli stacchi, i finali ecc anche se non sai scrivere bene le note appuntati a modo tuo le varie parti, a mè aiuta un sacco a memorizzare e così al provino se non ti ricordi qualcosa basterà controllare gli appunti. a loro con gli spartiti davanti risulterai subito essere uno serio, perchè è una cosa che spesso i batteristi non fanno.
buona fortuna e che la forza sia con tè!! :D
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rik il mar apr 03, 2012 7:09 pm

a me pare che si stia esagerando
anche solo per il fatto che una prova venga denominata "provino"
prendila più in tranquillità!
il provino si fa coi metallica non con una coverband degli iron maiden
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il mar apr 03, 2012 7:16 pm

Rik ha scritto:a me pare che si stia esagerando

Hai ragione al 100%....
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 03, 2012 7:29 pm

e comunque se non fanno powerslave sono delle pippe........meglio che vadano a fare il tributo ai ricchie poveri..... :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mar apr 03, 2012 8:14 pm

cavaization ha scritto:quoto tutto quello che hanno già detto gli altri, 15 pezzi sono troppi in una settimana almeno che non si è dei professionisti. poi dipende da che tipo di risultato cerchino loro. non preoccuparti magari sarai tu a trovare molti errori nelle loro parti e se capità non farti problemi a dirglielo. io comunque mi imparerei al massimo 10 canzoni e gli chiederei "quanto mi pagate ai concerti visto che io mi devo fare il culo a studiare i pezzi così in fretta?"

Bhe, di sicuro tutti tutti i pezzi non li imparerò di certo, avete ragione, sono decisamente troppi ma più di tanto non posso fare, oltre che studiarmeli; poi va bhe, onestamente dubito che abbiano un gran cachet :lol:

cavaization ha scritto:un consiglio che posso darti per imparare più velocemente le canzoni è di farti un primo ascolto in cuffia con carta e penna davanti e scrivere i vari accompagnamenti di ogni canzone, gli intro, gli stacchi, i finali ecc anche se non sai scrivere bene le note appuntati a modo tuo le varie parti, a mè aiuta un sacco a memorizzare e così al provino se non ti ricordi qualcosa basterà controllare gli appunti. a loro con gli spartiti davanti risulterai subito essere uno serio, perchè è una cosa che spesso i batteristi non fanno.

Fortunatamente i pezzi me li ricordo quasi tutti a memoria, al massimo ho dovuto trascrivermi alcuni passaggi di Wasted years e Wasting love; al massimo per sembrare più professionale posso andare la con qualche foglio di esericizi, e fargli cedere che sono le canzoni trascritte in maniera impeccabile :D

Rik ha scritto:a me pare che si stia esagerando

Ehi, ho scritto "provino" per comodità, anzichè stare lì a scrivere una pappardella tipo "mercoledì ho una prova con una band per vedere se mi prendno a suonare con loro" :)

Per il resto, certo che l'ho presa con tranquillità, ma soprattutto l'ho presa sul serio, finalmente ho modo di avere una band, lo aspettavo l'aspettavo da tantissimo tempo un'occasione del genere :wink:

Le mie tre ore di studio me le sono sparate anche oggi, e fortuna che le prove le hanno rimandate di una settimana :lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mar apr 03, 2012 8:18 pm

non ho detto che tu non debba prenderla seriamente, ho detto che devi prenderla con più tranquillità, perchè se ti agiti starai li a pensare al running del pezzo senza lasciarti andare, e probabilmente suonerai impalato e con una faccia da cazzo. e per suonare i maiden ci vuole tutt'altro.

:)

PS: come si chiama sta band?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mar apr 03, 2012 8:35 pm

Rainmaker :D

Ps: non so se sia normale, ma quando mi lascio prendere dal pezzo in un modo o nell'altro finisco per andare regolarmente fuori tempo, quindi cerco di stare "composto", ecco :oops:
:lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica