labatteria.it • Leggi argomento - Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Diminueranno le Buste Paghe + Imu = Grazie Monti.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il dom apr 01, 2012 10:40 pm

@ Diddle
se tu gli lasci il 50% significa che sei un miliardario come loro..... :D
Le aliquote IRPEF parlano chiaro...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il dom apr 01, 2012 10:46 pm

Mettici la percentuale che vuoi. Io so solo che esiste un livello minimo per vivere dignitosamente, e che tanta gente è ormai al di sotto di quel limite.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il lun apr 02, 2012 6:06 am

3.500.000 statali.

175.000.000.000 € di stipendio annuo.

1.000.000 di statali in esubero.

150.000.000.000 € di sprechi ed inefficienze pubbliche.

non c'è bisogno di alzare le tasse, di allungare l'età pensionabile e disincentivare il mercato del lavoro.

serve solo tagliare la spesa pubblica.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 02, 2012 6:41 am

Diddle ha scritto:Mettici la percentuale che vuoi. Io so solo che esiste un livello minimo per vivere dignitosamente, e che tanta gente è ormai al di sotto di quel limite.

Vero....ma sono curioso di sapere in quanti sono veramente al di sotto di quel "livello minimo", e quanti invece vogliono cercare di mantenere un tenore di vita tale che fa sembrare loro di essere sotto quel livello minimo, pur non essendolo in realta'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun apr 02, 2012 6:43 am

@benjo:
ed infatti gli unici intoccabili della riforma sul lavoro saranno gli statali.
strano, vero?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun apr 02, 2012 12:11 pm

In fondo lo so che in fondo al cuore sei un piccolo leghista toscanaccio :B
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 02, 2012 12:52 pm

@ ilbenjo78
tornando al tuo discorso sugli statali, certamente occorre piu' rigore e meno spreco, e in molti casi, un taglio netto dell'esubero.....ma ripeto, il problema non facile e' trovare i criteri per isolare le figure da eliminare.

Detto cio', tra i problemi che abbiamo in Italia, c'e' sempre quello di un paese sorretto economicamente da iva, e ultimamente (inteso negli ultimi anni) dal gioco d'azzardo legalizzato.
Dico cio', perche' a rovinarsi nei vari centri di scommesse, o in ricevitoria con grattini vari, e derivato vari del lotto con estrazioni ogni 10 secondi, a momenti, non ci sono i ricconi dell'Italia, ma proprio quelli che sono sempre piu' in difficolta'.
Ora....a ridare indietro i soldi sputtanati nel gioco, agli italiani, questi arrivano a fine mese, e si fanno pure su una 15esima, nell'arco dell'anno.
Mi sorge un serio dubbio che a lasciare 2 lire in piu' al popolo italiano, questo sarebbero sempre messo allo stesso modo, e si lamenterebbe di non arrivare a fine mese, ma gli introiti derivanti dal gioco, per lo Stato, aumenterebbero discretamente........e' solo un dubbio perche' non ho dati per poterlo dimostrare......ma non nascondo che sia anche quasi una mia convinzione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun apr 02, 2012 1:08 pm

Immagine
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun apr 02, 2012 1:21 pm

:lol: ... triste verità.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 02, 2012 1:49 pm

Diddle ha scritto:Conosco anch'io un miliardario che ha ottenuto la sua fortuna attraverso il padre macellaio: i soldi li ha fatti durante e appena dopo la seconda guerra mondiale, vendendo la carne a una fortuna, in nero ovviamente. Anche lui a suo modo è imprenditore come i signori sopracitati. E allora quelli si salvano e questo no?

Ma il macellaio ha rubato allo stato!!! Questa è la differenza.
Armani ha rubato? Del Vecchio ha rubato?
No? E allora perché dovrebbero pagare di più? Le percentuali son percentuali, porca puttana. Le aziende di questi signori pagano decine e decine se non centinaia di milioni di € di tasse e loro pagheranno stonfi di soldi.
Che senso ha portargli via due case? Risolviamo il problema Italia?

Non ha senso. Qui c'è gente che evade in maniera VERGOGNOSA e nessuno dice un cazzo; anzi, punta il dito contro quei quattro pirla che sono ricchi PER MERITO e si sa benissimo che sono ricchi.

Troppo comodo. Troppo comodo.

Diddle ha scritto:Qui il grosso equivoco è che ci fanno fare la guerra tra poveri, mentre la casta rimane intoccabile.

Ma Armani non è casta; è uno che ha costruito lecitamente (fino a prova contraria!) un impero.
La casta sono quei politici di merda e affiliati che non fanno nulla dalla mattina alla sera, se non rubare.

Tartassiamo Armani e Del Vecchio, così questi se ne vanno GIUSTAMENTE domattina e tanti saluti. Però saremo tutti contenti perché abbiamo cacciato degli sporchi ricchi.
Però i macellai con la Ferrari, quelli andavano e vanno ancora bene (sostituiti ora dai papponi che hanno i locali notturni dove vanno le veline).
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il lun apr 02, 2012 2:02 pm

ilbenjo78 ha scritto:3.500.000 statali.

175.000.000.000 € di stipendio annuo.

1.000.000 di statali in esubero.

150.000.000.000 € di sprechi ed inefficienze pubbliche.

non c'è bisogno di alzare le tasse, di allungare l'età pensionabile e disincentivare il mercato del lavoro.

serve solo tagliare la spesa pubblica.

Ma questi dati dove li hai letti? su Topolino?

No perche a far due conti:

175.000.000.000 € di stipendio annuo/3.500.000 statali = 50000 di stipendio annuo a dipendente

50000€/12 mesi = 4166.66 euro al mese a dipendente
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun apr 02, 2012 2:09 pm

effettivamente c'è qualche incongruenza, io prendo di più

:tru :) :D

Comunque, ad onor del vero, gli sprechi fanno schifo a tutti, come del resto che ci sia chi froda enormi cifre di tasse.
Il discorso fondamentale è uno, comunque, per non affondare serve denaro, velocemente, il metodo più veloce è la tassazione dai redditi certi, andare a fare pressioni maggiori su redditi autonomi e/o evasioni varie, paga molto, ma non è denaro immediato.
La comunità internazionale, fondamentalmente, come la legge economica, del resto, ci chiede di sollevarci velocemente, e l'unica strada percorribile, volenti o nolenti, è questa.

Lamentarsi adesso, con uno staff politico che ha dignità mai vista in Italia, è ridicolo, se poi ci siamo turati il naso con la marmaglia precedente, la cosa sfiora l'apocalisse demenziale delle teorie politiche.

Non voglio fare il sapientone, sono ignorantisimo in materia, ma proprio sabato ho ascoltato un esperto di economia politica, e diceva che queste persone si stanno muovendo in maniera impeccabile.
Onestamente è logico che vedersi aumentare le tasse non è sta gran cosa, io però penserei al nostro futuro, cosa che finora molti governanti non hanno fatto.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il lun apr 02, 2012 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il lun apr 02, 2012 2:17 pm

@ bonehead
Non ne faccio un discorso di classe, di "sporchi ricchi" come hai detto, assolutamente. Purtroppo però non siamo dello stesso parere su ciò che è giusto e su ciò che è frutto di meriti. Mi fermo qui, non voglio trascinare ulteriormente questa discussione.
Ultima modifica di Diddle il lun apr 02, 2012 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 02, 2012 2:33 pm

@andrea88 - a parte che tra una balla e l'altra è meglio che dividi lo stipendio per 13, visto che tra tredicesima, quattordicesima, premio di produzione e quant'altro, dividere per 12 è riduttivo.

Ma quand'anche fosse 4100 la media mensile, devi considerare che si tratta di una spesa per lo stato/datore di lavoro, dal quale devi togliere la quota della previdenza e quella delle tasse.

Mediamente il netto si riduce di quasi il 50% arrivando quindi a 2000 - 2200 €

Se poi consideri che nella pubblica amministrazione di operai ce ne saranno pochini in proporzione all'industria manufatturiera, e che saranno tanti i dirigenti, sempre in confronto all'industria, direi che le cifre sono comprensibilissime.

Non so se sono reali, ma verosimili di sicuro. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda potter il mar apr 03, 2012 7:51 am

Mentre Mario Monti va in Asia a dire che la crisi è finita ....

Auto Fiat -35%. Giovani disoccupati 32% - Italia, i numeri record della recessione - Vendite Lingotto mai così basse dal 1980. Under 24 mai così male dal '92. Confindustria: "Il peggio deve ancora venire".

Mi ricordano qualcuno le cazzate che spara.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 8:10 am

di sicuro non è colpa di Monti per come siamo ridotti, secondo me se qualcosa cambia è proprio perchè qualcuno lo ha messo lì a salvare il salvabile. Non voglio difendere la classe politica italiana, quella media, ma mi sento di spezzare una lancia in favore a gente come Monti, sono mosche bianche rispetto al resto della ciurmaglia.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar apr 03, 2012 8:15 am

DIRTY SNARE ha scritto:di sicuro non è colpa di Monti per come siamo ridotti, secondo me se qualcosa cambia è proprio perchè qualcuno lo ha messo lì a salvare il salvabile.

già!
perchè se andava tutto bene monti continuava a fare il suo vecchio lavoro e noi non sapevamo manco chi era
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 8:21 am

io sarei stato felicissimo che le cose fossero andate per il meglio, e non ci sarebbe stato il bisogno di questa austerity, ma questa è la situazione, abbiamo pagato lo scotto di 20anni di giochi di potere che non hanno pensato, ma neanche in minima parte, al futuro dell'Italia.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar apr 03, 2012 8:30 am

come fai a difendere Monti? è il manichino del B. e del PD.

Ha tassato tutti meno che: politici - statali e chi ha i soldi, ovvero lobby e caste.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 8:46 am

Manichino? mi sembra una parolona grossa. :wink:
Sta appicando esattamente ciò che Padoa Schioppa volle applicare nel suo mandato, anni fa.
Tassazione: Voglio ricordare che tutti sono tassati in maniera opportuna, il problema è, secondo me che molti non versano quanto dovuto, ma quella è evasione, che mi pare si stia perseguendo in maniera incisiva. Non vesto il ruolo di difensore di nessuno, e neanche voglio fare il professore di economia, ma la regola economica principale di un paese è non considerare le entrate da recupero di evasione come entrate da bilancio "sano", la comunità internazionale non guarda quanto recuperi sul dovuto, ma quanto il tuo paese produce nel bilancio normale, e servono soldi velocemente, molto velocemente, e la tassazione sui redditi dei dipendenti è la cosa più veloce da ottenere, se vai a concordati, cause patrimoniali, i soldi li vedi dopo almeno 4-5 anni.
Sono anch'io del parere che sarebbe meglio che pagassero più tasse i nababbi e si distribuisse più denaro alle classi normali, ma le condizioni attuali, per rimanere in piedi, sono queste, Monti sta facendo l'unica strada percorribile.
In parole povere, semplici, da "ignorante del bar", ho ripetuto ciò che ha detto il Nobel dell'Economia Spence.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 03, 2012 8:52 am

Potter, non si tratta di difendere Monti, si tratta del fatto che lui non ha la bacchetta magica, e sebbene la cosa sia tenuta magicamente nascosta ai più, è cambiato il governo ma non il parlamento che vota le decisioni del governo stesso, per cui è ovvio che con tutto l'impegno del mondo Monti NON HA IL POTERE di andare contro la casta, perchè la casta è sempre lì a votare le leggi.

Io credo che la frase "la crisi è finita" non significa che da oggi gli stipendi raddoppiano e le vendite triplicano, ma solamente che si inizia a risalire dal baratro in cui siamo.
E la risalita (purtroppo) è più faticosa della discesa di cui, a volte, neanche ci accorgiamo.

E quoto Ikoilgiovane, pietrodrums, Dirtyilvecchio, Souldrums ma soprattutto e più di tutti il Bone.

E vorrei dire, a chi citava Bilderberg, che preferisco avere al governo uno che ne fa parte, piuttosto che uno che viene buttato fuori dalla sicurezza (Borghezio...).

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda potter il mar apr 03, 2012 8:54 am

Monti all'inizio mi piaceva .... e come persona lo stimo.
Ma è vittima del sistema pure Lui.
Troppo facile non combattere l'Evsione ... più facile tassare e alzare le pensioni. Si, più facile ... ma sicuramente non più giusto.

Hai visto patrimoniali per chi ha tanti soldi? ..... No.
Hai visto tagli consistenti alla Politica? ..... No.
Hai visto una legge per fare sì che le BANCHE confluiscano in Prestito per l'impresa l'enormità di denaro che ha elargito la BCE? ... No.

Quindi ... per ME non è cambiato nulla. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 9:11 am

Grazie per il "vecchio", e comunque applauso al Bone, non avevo letto il suo post.

in merito ai recenti post: 14 miliardi per lotta all'evasione, da quando sono all'opera, se vi sembrano pochi?

Poi, fratelli, capisco che ne abbiamo le palle piene, e fortunatamente siamo persone che si incazzano perchè pretendono un paese adeguato alle nostre pretese, diamo tanto e quindi pretendiamo, io sono ottimista e direi di avere pazienza.

Speriamo, lo spero tantissimo, altrimenti solleciterò i miei figli di andarsene, con molto dispiacere.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 03, 2012 9:36 am

Dai che io sono più vecchio. Forse. Comunque giovane dentro :tru :tru
E in ogni caso sei mio amico perché sei più grosso :D
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 9:40 am

beh, non sono proprio un colosso, ma se mi muovo qualche danno lo faccio!

:)

o.t.: però porto i miei 39 con forza e vigore, acciacchi per le legnate prese sul campo e qualche incidente, ma non mollo, ne ho ancora di robe da fare!

Viva gli "olds" del forum!!!

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar apr 03, 2012 9:42 am

Visto, siamo giovani uguale :tru :tru
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 10:27 am

:wink: :) :D :tru

La vecchiaia è triste non perché cessano le gioie ma perché finiscono le speranze.

Jean Paul, Titano, 1802

:lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar apr 03, 2012 11:07 am

brrr ... ecco xche ho deciso di non interessarmi piu di tanto della politica del paese ( pur restando cmq fermo nel mio orientamento politico e nelle mie convinzioni ) ... in effetti a dicembre col nuovo governo pensavo : yuppi via berlusconi adesso si volta pagina , la cosa e' durata poco , per cui beh do forfait , almeno finche non si fa qualche grossa e sottolineo grossa manifestazione di piazza , o finche non vedo cmq un po di speranza in giro :)
quindi tv quasi sempre spenta e non leggo + cose di politica , almeno finche non ci sara qualcosa di bello da leggere ( e non notizie che mi fanno venire il mal di testa soltanto :D )
:D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 03, 2012 11:09 am

GUARDA CHE è SCOPPIATA UNA GUERRA, SIAMO STATI INVASI DALLA SLOVACCHIA. :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar apr 03, 2012 11:14 am

:lol: :lol: :lol: :lol:
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto