labatteria.it • Leggi argomento - Rapporto fra padre e figli: com'? il vostro?!

Rapporto fra padre e figli: com'? il vostro?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda catastrophy il sab nov 18, 2006 9:58 pm

catastrophy ha scritto:ogni 5-6 settimane faccio un salto a casa per vedere se hanno dato da mangiare al cane...

tanto per farmi capire volevo semplicemente dire che ho degli ottimi rapporti con i miei :wink: ho imparato col tempo a non litigare con mia madre evitando di contraddirla su piccolezze che la fanno arrabbiare ecc. comunque ho sempre avuto tutto (e soprattutto ritengo di esser stato educato bene) da loro...
i nostri rapporti non sono strettissimi, ma questo dipende pi? da me che altro: la mia vita ? mia e basta. la penso cos? da quando avevo 13-14 anni e di conseguenza non ho mai fatto"entrare" altri troppo nella mia vita... a mia madre questo ? sempre dispiaciuto ma lo accetta...
insomma, i rapporti sono ottimi, ma non strettissimi. so di poter sempre contare sul loro aiuto e credo di esser fortunatissimo...

ps: il cane ? morto 17 anni fa....ma non di fame;)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab nov 18, 2006 11:58 pm

choffan ha scritto:Senza dubbio, visto che anche i miei hanno adottato con me la medesima politica :D:D:D
Stormy quanto c'? dentro tuo padre con la politica?

ora non pi?, negli 80s era sindaco di spoleto, poi ? stato per un periodo alla regione, poi di nuovo assessore a non so cosa... nulla di particolare... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom nov 19, 2006 1:07 am

mia madre era candidata qui a modena nel consiglio ma l'hanno trombata (mi auguro in senso metaforico :suk )
choffan

Messaggioda bellabollo il mar nov 21, 2006 3:13 am

choffan ha scritto:vorrei far notare un dato mai abbastanza rilevato: chi vive su di se delle sciagure, ? sempre pi? avanti degli altri di almeno 10 passi

perch? intento a sfuggire la sfiga :suk !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda iron cobra il mar nov 21, 2006 11:21 am

st0rm ha scritto:ora non pi?, negli 80s era sindaco di spoleto, poi ? stato per un periodo alla regione, poi di nuovo assessore a non so cosa... nulla di particolare... :wink:
Hai detto niente!!! :x
iron cobra

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mar 28, 2012 4:10 pm

uppo, per semplice curiosità, e perchè mi piacerebbe molto si intavolasse una discussione sull'argomento.
5 anni fa se ne andò il mio e, spesso, penso al nostro rapporto, molto difficile, e che ora mi aiuta tantissimo nell'interagire con i miei figli.
Gli anni persi con mio padre non me li restituì il nostro riavvicinarsi, anche se mi sono tolto e ci siamo tolti molte soddisfazioni, purtroppo troppo poche per quello che forse ci saremmo voluti regalare reciprocamente.
Non so come saranno gli anni in futuro, sicuramente non sempre sarà bello e facile come adesso, io comunque faccio e farò il possibile per essere un padre presente, in maniera solida, anche se scherzosa e spesso casinista.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer mar 28, 2012 4:18 pm

in quest'ultimi anni il nostro rapporto e' migliorato , soprattutto nell'ultimo anno , ci ha avvicinato la bicicletta , e nel 2012 i videogiochi , infatti giochiamo insieme alla ps3 quando ci vediamo ... :) lo stimo molto e apprezzo molto il fatto che nonostante l'eta ha tante idee e molta vitalita :) non e' perfetto , ma nessuno lo e' a questo mondo :)
sta migliorando anche il rapporto con mia madre , e' facilmente irritabile a causa dello stress , ma adesso so tutte le circostanze che la possono rendere cosi e ci giro intorno , e per il resto anche con lei il rapporto e' abbastanza buono
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Skiller il mer mar 28, 2012 4:26 pm

Ho 17 anni e il rapporto con i miei genitori è più che buono. Essendo figlio unico e avendo mio padre batterista come me, non posso lamentarmi per quanto riguarda il supporto pratico,morale e psicologico che mi da per affrontare qualsiasi tipo di situazione, soprattutto in ambito musicale.
Yamaha Absolute 10'' 12'' 14''
Tamburo Studio 10'' 12'' 14'' 16''
Skiller
battipentole

Messaggioda ducaConte il mer mar 28, 2012 4:32 pm

io non ho un rapporto...e forse è meglio così
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aenarion il mer mar 28, 2012 4:35 pm

Io vorrei ancora avere un rapporto con mio padre, purtroppo non c'è più ed in ogni momento maledico il giorno in cui se ne è andato.
Per cui, malgrado la mia giovane età, mi permetto di dare un consiglio a chi il babbo ce l'ha ancora: godetevi ogni momento perché altrimenti poi lo rimpiangerete.
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il mer mar 28, 2012 4:39 pm

quoto non al 100% ma al 1000% , cerco di fare lo stesso con gli altri parenti , per quanto possibile
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Skiller il mer mar 28, 2012 4:45 pm

Aenarion ha scritto:Io vorrei ancora avere un rapporto con mio padre, purtroppo non c'è più ed in ogni momento maledico il giorno in cui se ne è andato.

Lo stesso discorso vale con il rapporto che avevo con mio nonno con cui ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica, era un grande violinista ed ha suonato anche nell'orchestra della Rai. Mi è dispiaciuto tantissimo di averlo perso qualche anno prima di entrare in conservatorio :cry:
Yamaha Absolute 10'' 12'' 14''
Tamburo Studio 10'' 12'' 14'' 16''
Skiller
battipentole

Messaggioda alexey86 il mer mar 28, 2012 4:48 pm

Con i miei ho un rapporto superficiale perchè sono una persona estremamente indipendente.Mia mamma è colma di difetti invece mio papà ha tante qualità di cui tante inespresse ma a 56 anni è dura coltivarle...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mer mar 28, 2012 4:58 pm

E' molto dura...
Xanadu
moderatore

Messaggioda themucco il mer mar 28, 2012 6:09 pm

Sereno variabile... 8)

Va comunque da quando sono sposato và abbastanza meglio, anzi riesco a riconoscere il perchè di tanti atteggiamenti e scelte fatte da mio padre.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il mer mar 28, 2012 6:33 pm

Direi che non mi posso lamentare... Con mio padre non c'è un grande feeling, alle volte non sappiamo di che parlare ma ci vogliamo bene e lo ammiro molto per quello che fa e quello che ha fatto. Con mia madre ho un rapporto eccezionale, ci capiamo al volo.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mer mar 28, 2012 10:26 pm

Io ho un'ottimo rapporto con mio padre, un'ottima persona, tranquilla, gentile... Peccato che facendo l'odontotecnico lavora circa undici ore al giorno e abbiamo poco tempo per stare insieme... Ma quando ha ferie o tempo stiamo insieme come vecchi amici, scherziamo molto (in questo siamo simili... Povera mia madre che ci sopporta quando siamo insieme! :mrgreen: )... Quando davvero mi serve è lì, a volte ha perso giornate intere (chi fa quel lavoro SA quanto è penalizzante perdere un giorno) per vedermi suonare o in passato per recite e manifestazioni... :wink:
Sbaglia come chiunque, ma gli voglio bene anche perchè quando è vero sa ammetterlo... Sono molto fortunato, sono felice del padre che ho... Idem con mia madre, hanno lo stesso carattere (se non una tendenza di mia madre a innervosirsi più facilmente) e vado d'accordo con entrambi! :mrgreen:
Ragazzi più grandi già papà, un consiglio da chi conosce molte situazioni e le vive da ragazzo, non fate mancare il sostegno ai vostri figli in alcun momento, perchè per ogni momento che non ci siete loro ne soffriranno tantissimo... Fidatevi, io l'ho visto e anche dalla prospettiva di chi ha tutto è davvero triste...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda FuckinComic il mer mar 28, 2012 11:33 pm

Uhm... con mio padre ho un rapporto un po troppo altalenante... ma sempre tendente allo scazzo...mi spiego:

Non abbiamo mai avuto un grandissimo rapporto confidenziale, siamo entrambi tipi abbastanza silenziosi se non c'è un argomento che davvero ci interessa o del quale conosciamo qualcosa. In più mio padre è un tipo ESTREMAMENTE orgoglioso (io invece quasi non so cosa sia) ed entrambe siamo MOLTO testardi...
...l'abbinarsi di tutte queste cose, e forse anche dell'aver affrontato male da parte mia e dei miei genitori i vari periodi della mia crescita insieme, ha fatto che si che con i miei in genere, ma soprattutto con papà, non ci sia dialogo, tranne qualche volta... troppo poche per rimanere in sintonia.

Ogni volta che si inizia un discorso, qualsiasi sia l'argomento trattato, personale e non, si finisce con litigare, non ci si riesce neanche a confrontare, se poi una cosa non è come dice lui, non va bene a priori, non si mette e dice "vediamo magari mi sbaglio, vediamo magari è diverso da come penso" NO, MAI!
Poi di rado ci sono alcuni momenti che riusciamo ad essere sereni e addirittura ne esce qualche battuta o ironia, con conseguente momento di allegria. Ma è breve.

E' sempre stato un padre abbastanza severo, poco permissivo, non cattivo e dittatore, sia chiaro, ma spesso chiuso come mentalità, che ultimamente si sta allargando, grazie anche a mio fratello più piccolo (15 anni) che per i miei attualmente è il "cucciolo", e ci sta pure (lui fa cose ora a 15 anni che io a 16/17 lottavo contro il volere di papà o mamma per poterle fare).

Di contro c'è da dire che da lui ho preso molto, vedi la testardaggine, vedi l'iniziativa, la determinazione, l'essere sempre disponibile per amici o per chi ne ha bisogno, il dare si fiducia alla gente ma con le dovute precauzioni, come anche l'educazione e tanto altro.
Dei figli sono quello che lo capisce (e forse conosce) di più, e in ogni caso ci sono comunque legatissimo, e a differenza del romanzo scritto fino ad ora, mio padre lo descrivo sempre come una persona forte, sana di principi, che non si piega difronte a niente e piuttosto toglie a se per dare a chi ne ha bisogno, tutte qualità che io ammiro!
Come anche lui di me parla molto bene, sa e fa notare a chi di dovere che sono un figlio servizievole, educato e sempre disponibile per qualsiasi esigenza familiare, al punto da organizzare spesso i miei impegni in base a quelli appunto familiari, proprio per dare un sostegno, e altrettanto spesso se c'è da fare un lavoro in casa o fuori (ma sempre per la famiglia) papà si rivolge a me e non agli altri.

Ciò che ci fotte è il dialogo, non si riesce per niente, si litiga sempre! Ci si fraintende, io ironizzo su un tema e lui pensa stia parlando serio o a dispetto, e quando lui ironizza lo fa cosi seriamente che non sembra appunto un "giocare" ma un lanciare "frecciate" dolorose, o gia il mio semplice parlare col mio tono di voce (che basso non è) a lui risulta come se io stessi gridando e mi urla "vedi di non gridare" e inizia lui ad urlare, allora io pronto gli faccio notare ciò e controbatte "no io non sto gridando, sei tu che gridi" ovviamente urlando :x (ma qui ci sta anche che ha purtroppo problemi di udito).

Una cosa che mi è sempre mancata è che non mi ha mai spronato nelle mie attività ne tantomeno seguito.
I primi anni di batteria io vivevo la faccenda già con molta passione ma secondo mio padre si trattava solo del "momento", quindi di una cosa passeggera, e lo ripeteva sempre, anche al maestro o a chi invece apprezzava questa mia cosa... si, da un lato forse è servita a darmi più spinta anche per dimostrare che non fosse cosi, ma d'altro canto il non venire mai a un concerto o il non interessarsi alla mia "scena live" mi ha sempre dato un po fastidio :cry: d'altro canto non mi ha mai messo i bastoni tra le ruote, questo ovvio.

Un anno e mezzo fa è venuto a mancare mio zio (fratello di papà) e lui ovviamente ne è stato distrutto, ha superato comunque la cosa (ripeto è molto forte). Quei momenti mi hanno aiutato un pò a capire altri lati di mio padre, ma pensando appunto alla sofferenza per zio, una domanda che spesso mi pongo è quando un domani (lontanissimo, spero) mio padre verrà a mancare, non vorrei avere rimpianti.
Avendo fatto alcune brevi esperienze di lavoro all'estero, notavo una volta tornato che tra me e lui la situazione era più serena, credo quindi che nonostante la reciproca ammirazione, e l'essere molto simili per tante cose, i nostri caratteri non siano ben compatibili, e potremmo andare molto d'accordo stando uno lontano dall'altro, insomma dovrei vivere per cazzi miei. Magari sbaglio, magari no.

Scusate per il romanzo, ma ognitanto fa bene uno sfogo :lol:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 24, 2012 8:11 am

approfitto del topic per parlare di una cosa che mi ha emozionato molto, visto che si parla di rapporto padri e figli, io parlo del mio rapporto con il mio figlio maggiore, ha quasi tre anni ( il più piccolo ne ha 1, ndr :) ); la mattina facciamo colazione assieme, mia moglie esce prima per andare al lavoro, e così noi si chiacchiera, all'improvviso stamattina mio figlio si mette il suo cappello "da pompiere" e mi dice che da grande gli piacerebbe fare il pompiere.
Sembrerà una baggianata, ma sentire mio figlio parlare del suo futuro, anche se ha solo 3 anni, mi ha messo un'emozione enorme, che ho trattenuto a stento.
Sono profondamente legato ai miei figli, e mi sto impegnando al massimo per essere sempre presente e vicino ad ogni istante della loro vita, fino a quando dovranno uscire dal recinto e vedersela da soli con il mondo, quel momento è ancora lontano, ma sentirli parlare del loro futuro non ha prezzo, spero con tutto il cuore che anche nel futuro più remoto abbiano voglia di parlarmi di loro con questa energia, questa gioia.

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il gio mag 24, 2012 8:49 am

............ L'unico mio rimpianto è quello che avrei voluto dire mille e mille altre parole a mio padre, ........ ma questo non è più possibile.
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ILDiko il gio mag 24, 2012 8:53 am

DIRTY ...ancora non so cosa si prova ma da come lo dici deve essere magnifico :ros
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 24, 2012 9:08 am

essere papà, avendo alle spalle una vita da figlio non meravigliosa, è la cosa più bella che mi potesse accadere, forse non lo penseranno i miei figli, AHAHAHAHAHA!!! :lol:

@CARTERB: eh, quanto ti capisco. :wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il gio mag 24, 2012 10:37 am

porca pupazza man...mio padre è il perfetto contrario... -.-'

vi.bonham ha scritto:Io ho un'ottimo rapporto con mio padre, un'ottima persona, tranquilla, gentile... Peccato che facendo l'odontotecnico lavora circa undici ore al giorno e abbiamo poco tempo per stare insieme... Ma quando ha ferie o tempo stiamo insieme come vecchi amici, scherziamo molto (in questo siamo simili... Povera mia madre che ci sopporta quando siamo insieme! :mrgreen: )... Quando davvero mi serve è lì, a volte ha perso giornate intere (chi fa quel lavoro SA quanto è penalizzante perdere un giorno) per vedermi suonare o in passato per recite e manifestazioni... :wink:
Sbaglia come chiunque, ma gli voglio bene anche perchè quando è vero sa ammetterlo... Sono molto fortunato, sono felice del padre che ho... Idem con mia madre, hanno lo stesso carattere (se non una tendenza di mia madre a innervosirsi più facilmente) e vado d'accordo con entrambi! :mrgreen:
Ragazzi più grandi già papà, un consiglio da chi conosce molte situazioni e le vive da ragazzo, non fate mancare il sostegno ai vostri figli in alcun momento, perchè per ogni momento che non ci siete loro ne soffriranno tantissimo... Fidatevi, io l'ho visto e anche dalla prospettiva di chi ha tutto è davvero triste...
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 24, 2012 11:25 am

Sentire un figlio che parla così del babbo, beh, mi riempie di gioia, e di invidia!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ano il gio mag 24, 2012 2:20 pm

non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre anzi pessimo, ho 17 anni e 2 fratelli piu grandi e uno piu piccolo,non e stato per me un buon padre diciamo cosi che non mi ha mai potuto vedere. mi mette di mal umore ogni volta che mi parla perche mi scoraggia in tutto e mi dice la classica frase TU NUN SI BUONO A NIENTE tradotto in italiano tu non sei buono a nulla. ottimo era il rapporto con mia madre ma che pultroppo mi ha lasciato a novembre, da li ho incominciato a fare varie stupidagini bevevo, ma davvero bevevo super alcolici mi ritiravo nella mia saletta e li che finivano bottiglie intere di grappa liquori e quant altro ,fumavo erba come un colombiano, ma mi sono limitato soltanto a fumarla, ogni giorno facevo quello ma ho sempre studiato e continuato a lavorare come cameriere il saboto sera e tutta la giornata domenicale , mentre mio padre era completamente assente e io mi distruggevo poi ho incontrato una ragazza la mia attuale fidanzata che mi ha messo la testa sulle spalle.
vola come una farfalla ,pungi come un ape
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfabbro il gio mag 24, 2012 5:05 pm

sono ancora giovane per essere padre (22 anni), per quanto riguarda il rapporto con il mio di padre, è un po' strano però complessivamente lo definirei buono. sicuramente è diverso da quello con mia mamma, con cui parlo di più. è una cosa che mi viene naturale, con mio papà parlo meno, forse perchè da piccolo ero abituato a vederlo poco (quando i miei si sono conosciuti, vivevano e lavoravano a 50km di distanza l'uno dall'altra, e così è stato fino a quando io non avevo 6 anni. quindi la mia infanzia l'ho vissuta più con mamma e nonni materni).
però a parte questo (che non è necessariamente un difetto ma solo un dato di fatto), va tutto bene.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio mag 24, 2012 5:19 pm

descrizione breve, con una parola: terremotato.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto