labatteria.it • Leggi argomento - bricolage!


bricolage!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda drumleto il mar giu 28, 2005 12:56 pm

1)ragazzi ma sapete dirmi dove posso trovare e cosa devo cercare se intendo costruirmi un pad????

2)io uso anche un tamburello a sonagli, qualcuno di voi lo usa?
sapete dirmi se pu? resistere a lungo colpendolo con le bacchette?
avete consigli???

tanx

drumleto
Avatar utente
drumleto
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 26, 2005 12:36 pm

Messaggioda giaco il mar giu 28, 2005 1:05 pm

drumleto ha scritto:1)ragazzi ma sapete dirmi dove posso trovare e cosa devo cercare se intendo costruirmi un pad????

2)io uso anche un tamburello a sonagli, qualcuno di voi lo usa?
sapete dirmi se pu? resistere a lungo colpendolo con le bacchette?
avete consigli???

tanx

drumleto


1) Ti consiglio: http://edrum.for.free.fr/index.php

2) Dipende dallo spessore della pelle.. e da quanto picchi :)
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda blackash il mar giu 28, 2005 5:21 pm

dai un'occhiata su www.thedrumclub.tk
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Sacco il mar giu 28, 2005 6:19 pm

Ma per tamburello intendi la mezzaluna (anche nota come cembalo) o proprio un tamburo pelle?
Se intendi la mezzaluna, ne vendono con l'apposito rinforzo e il foro per l'aggancio.
Immagine
Avatar utente
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 406
Iscritto il: mer dic 15, 2004 2:56 pm
Località: Ferrara

Messaggioda drumleto il mer giu 29, 2005 6:44 pm

Sacco,
si intendo la mezzaluna...
ma ho gi? un sostegno.

volevo sapere se qualcuno di voi lo usa e quanto vi ? durato???

tanx

drumleto
kickass
Avatar utente
drumleto
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 26, 2005 12:36 pm

Messaggioda Morgan il mer giu 29, 2005 9:43 pm

drumleto ha scritto:Sacco,
si intendo la mezzaluna...
ma ho gi? un sostegno.

volevo sapere se qualcuno di voi lo usa e quanto vi ? durato???

tanx

drumleto



non preoccuparti... non dovrebbe rompersi...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda giaco il gio giu 30, 2005 6:44 am

Ma la mezzaluna non si usa mica per tagliare l'aglio e la cipolla??
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda Sacco il gio giu 30, 2005 6:38 pm

Si Giaco, io la uso pure per quello, ma prima do un paio di botte alla cipolla con il pedale, dopo viene una meraviglia!!! :D

Cmq io ho questo http://www.music123.com/Rhythm-Tech-DST-Drum-Set-Tambourine-With-Nickel-Jingles-i58657.music e mi trovo bene.
Devo dire che non lo picchio forte e neanche spessissimo, per? direi che ? abbastanza robusto e resistente, soprattutto per il rinforzo.
Cmq anche se il tuo ? di quelli "a mano", nn dovrebbero esserci problemi.
Immagine
Avatar utente
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 406
Iscritto il: mer dic 15, 2004 2:56 pm
Località: Ferrara

Messaggioda crazy diamond il sab lug 02, 2005 5:52 pm

Non dovrebbe rompersi, dipende sempre dall'uso che ne fai. ovviamente se lo poggi sul charleston per rafoorzare il suono quando apri e hiudi ti dura in eterno
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
Avatar utente
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar nov 25, 2003 10:58 pm
Località: Gallese (VT)
facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda mdg.rush il dom lug 03, 2005 10:02 am

Dipende da come lo usi e da quale usi.
Io ne avevo uno LP, che si ? rotto dopo 3 mesi,ora uso i piattini come rivetti.

Considera per? che c'era solo l'anima di metallo,le mezzelune in plastica non si rompono mai,son fatte apposta.

hola.rush
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Passago il dom lug 03, 2005 10:04 am

drumleto ha scritto:1)ragazzi ma sapete dirmi dove posso trovare e cosa devo cercare se intendo costruirmi un pad????

2)io uso anche un tamburello a sonagli, qualcuno di voi lo usa?
sapete dirmi se pu? resistere a lungo colpendolo con le bacchette?
avete consigli???

tanx

drumleto


io lo uso sia sul charly che attaccato ad un'asta, non ci sono problemi se lo colpisci con le bacchette, ha un rinforzo in gomma fatto apposta (almeno il mio)..........ciao
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
Passago
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 21, 2003 10:35 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti