Giovane, io sto abbastanza "bene" dai

cerco lavoro, si suona ognitanto, solite cose

Si qualche tru l'ho perso per strada tra formattazioni varie, ma ho arricchito il bagaglio di emoticons con altre divertenti (senno che fuckincomic sarei)
ad ogni modo, veniamo a te! Premettendo che non sono un esperto in campo, ma ognitanto qualche soluzione l'ho adoperata o "provata", provo a dirti la mia, poi magari gli esperti potranno confermare o consigliarti in miglior modo... metodi credo ce ne siano tanti:
- stanza nella stanza, utile ma non in un locale di queste dimensioni..
- pareti e soffitto ricoperte di cartongesso e piramidale (provato in una saletta e la resa acustica interna effettivamente ne era migliorata) o lana roccia e piramidale (lana roccia agisce anche su frequenze più basse) ma qualsiasi sia l'accoppiata è utile farla, poichè si vanno ad unire un materiale che agisce su alte frequenze e uno che agisce sulle basse
- utilizzo di basstrap, (talvolta anche di materiali gommosi che assorbono facilmente vibrazioni e quindi di conseguenza eliminano molto il disturbo che possono provocare frequenze basse, e materiali simili senza spendere cifre esagerate si trovano anche in posti come ikea e/o leroy merlin) ma queste a mio parere non sono neanche fondamentali se si lavora bene con soluzioni che elenco successivamente come tappeti ecc
- sicuramente è da vagliare l'ipotesi di una moquette spessa, o come fatto a casa di un mio amico, tanti tappeti simil persiani, belli spessi e grandi, li trovi a basso prezzo e son utili davvero (oltre che più belli da vedere forse di una moquette

)
- insomma c'è bisogno di roba che assorba le frequenze, ragion percui sulla finestra io ci piazzere una di quelle tende SPESSE e pesanti che sicuramente contribuiscono (proviamo a suonare in salotti anche grandi ma pieni di tende o divani e mobili di legno spesso, e pare di stare in uno studio a volte

)
- in una delle sala prove dove vado, hanno ricoperto i muri della stanza per metà con piramidale (da metà in giu) per metà con sughero (da metà in su, che non è perforza costoso)
- a scuola di musica stiamo preparando in una stanza (dove spesso si fanno prove di gruppo) di 3 metri x 5 metri x 4.5 di altezza, dei pannelli mobili da attaccare al soffitto (poichè è alto) fatti appunto da uno strato di sughero e uno di piramidale e a questo si possono aggiungere tutti gli angoli ben ricoperti da lana roccia ad esempio... (gli angoli sono importanti)
- se puoi spendere qualcosina (avendone una grande resa) io consiglierei un mini palchetto solo per la drumma, in legno che abbia un bello scheletro resistente, al cui interno ci metti della semplice sabbia, e tutto questo pavimento/palchetto lo fai poggiare su della gomma o materiali simili (non mi sovviene il nome di quello utilizzato con un amico, te lo dirò) e pulisci di gran lunga le frequenze, oltre che la grancassa ti sembrerà qualcosa di assurdo

spero di essere stato almeno un poco utile