May ciao,
allora lo schema che uso è questo:
http://www.dtxpander.co.uk/DKDI-21.pdf che mi ha detto di usare Keith direttamente dato che è quello più aggiornato (almeno così ha detto lui). secondo te va bene oppure non importa far
allora ho provato il choke e funziona (dovevo mettere PCY3 nel tipo di pad da usare nelle impostazioni trigger, c'era salvato un altro tipo di pad (mi pare quello della cassa) che non supportava il choke ovviamente).
i piezo sul piatto adesso funzionano, sono molto sensibili se colpisco il piatto. per comodità ho messo a massa entrame le parti in ottone dei piezo. va bene?
io ho provato a mettere (su un piatto da 13" perchè ne ho due che diventeranno dei crash) il piezo collegato al circuito KRC nella campana, mentre l'altro (quello con in serie un diodo e la resistenza come nel circuito che ho postato sopra) sul bordo.
funzionare funzionano... però c'è un piccolo problema: quando colpisco FORTE il bordo, il suono esce quello del crash, quando colpisco la campana, il suono esce quello della campana PERO' A VOLTE dalla campana mi esce il suono del bordo se la colpisco troppo forte (soprattutto col corpo della bacchetta), mentre SEMPRE, se colpisco piano il bow/edge con la punta della bacchetta mi riproduce la campana!!!! ho provato a metterli in posizione opposta tra bordo e campana, ma il risultato è lo stesso. sembra che quello con il circuito KRC sia molto più sensibile!!
quindi dei due quale devo isolare di più con il doppio strato di biadesivo? il KRC da quanto ho capito, giusto?
essendo un 13", che distanze dovrei rispettare in teoria?
tutto ciò lo sto facendo con dei piezo da 27mm, vanno bene lo stesso o dovrei usare quelli da 35? perchè già quello da 27 sotto la campana non aderisce bene perchè fa la curva e provando quello da 35 esce fuori e non ci sta.
una volta finito il tutto (se ci riuscirò) scriverò una piccola guida con delle foto e i problemi riscontrati per i posteri possessori di moduli yamaha!!
GRAZIE MAYLORD!!!!!!

e scusami ma io sono una frana!!!!

Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!