Per Sanmar, ti rispondo volentieri alle domande:
Il cantante è mio amico, ne abbiamo già parlato in una animata discussione, dove gli ho spiegato i miei problemi e malumori, chiedendogli di riflettere, naturalmente l'esame di coscienza lo faccio anche io.
Ho cominciato a suonare col gruppo attuale per passione e perchè avevo bisogno di un momento in cui la mia mente si estraniava dal mondo reale, quindi passione e anche comodità se la mettiamo così, ora anche riuscire a fare anche qualche concerto.
Col gruppo di ragazze suonerei perchè mi piace il genere lo trovo a me congeniale e quindi per poter esprimere il mio sound al 100%
Cosa voglio dalla musica: Hobby serio, non mi sono mai riproposto la musica come semiprofessione, per me la musica è poter comunicare con la gente che mi ascolta senza le parole.
Con il gruppo attuale non mi piace molto il genere che ne sta uscendo, diciamo che stanno cercando il modo di trovare canzoni abbordabili da presentare a qualche locale per suonare, positivo, ma non è quello che intendo io, io voglio uscire dalla sala ma per suonare la musica che mi piace e non per permettere ad un locale di fare soldi con noi, e quindi quello che voglio dalla musica viene meno in quanto per fare ciò devo escludere le mie emozioni per portare a compimento dei pezzi che non mi appartengono; per l'amor di Dio, ci si adegua ma se tutta la scaletta è così non ci sto più.
Con il gruppo Hard Rock invece questi elementi sono rispettati quini la mia condizione migliora notevolmente come approccio alla sala prove e soprattutto non mischierei mai come dici tu la musica con altro, diventeremo amici, ma non come col cantante e sicuramente non mi interessano altre cose al di la della musica (sesso meno che meno).
Dopo aver risposto a Sanmar, concludo dicendo che ieri sera ho provato di nuovo con il vecchio gruppo e ho visto un netto cambiamento nel modo di rapportarsi con me, io sono stato molto piatto, ho fatto il compitino, è andato bene ma a me a lasciato poco, gli altri erano entusiasti, soprattutto il cantante, e mi ha chiesto addirittura quanto ho provato a casa, è 2 settimane che non provo e non ascolto le canzoni, e a me sembra di aver suonato non benissimo e pieno di errori. Quindi non riesco a capire, non può essere che in 2 settimane le cose siano cambiate così tanto, prima non andava bene nulla ora si. mah...
E ultima, ieri ho avuto la conferma che per nel gruppo hard rock posso considerami quasi assunto

, il quasi appunto perchè in un'ora di prove con due canzoni è dura decidere, ma diciamo che per ora ho sbaragliato la concorrenza. Quindi sotto col nuovo progetto, potendo paragonare le due realtà per un altro pò riuscirò a schiarirmi del tutto le idee e capire cosa è meglio per me.
Ringrazio tutti per i consigli, mi hanno fatto riflettere e mi sono veramente utili oltre che per sbrogliare la matassa per cercare di non crearne altre.
Ciao
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator